CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riscaldamento webasto rumoroso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
lucio59
lucio59
07/01/2009 55
Inserito il 27/02/2009 alle: 17:52:36
Io ho constatato, sul mio mezzo, (granduca 255p del 2009) un fastidioso rumore in aspirazione del riscaldatore (webasto 3500) ed un flusso freddo che dalla gabina si dirige verso il centro rendendo la parte inferiore della dinette molto fredda. Questa situazione che in condizioni di freddo normale sono accettabili, con temperature di -20 °C sono veramente fastidiose. Qualcuno ha registrato situazioni analoghe? font=Verdana][/font=Verdana]

Modificato da lucio59 il 18/03/2009 alle 10:58:59
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:15:20
Sul mio(pegaso '03)l'aspirazione é all'interno della panca della dinette piccola e comunque c'è una feritoia che comunica con la cellula, non sento nessun rumore di aspirazione e con la tenda di separazione chiusa non sento nessun spiffero..comunque anche con temperature molto basse mi mantiene una temp di 18-20° senza alzare il termostato oltre i 2/3 rimanendo silenzioso. Ciao giancarloid="size3">id="navy">
17
Stefri
Stefri
13/07/2007 65
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:46:10
ciao, anch'io sul mio pegaso del 2007 ho lo stesso problema. Ho gia' schiumato e siliconato i vari fori ma senza risultato
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:51:37
quote:Originally posted by lucio59
Io ho constatato, sul mio mezzo, (granduca 255p del 2009) un fastidioso rumore in aspirazione del riscaldatore (webasto 3500) ed un flusso freddo che dalla gabina si dirige verso il centro rendendo la parte inferiore della dinette molto fredda. Questa situazione che in condizioni di freddo normale sono accettabili, con temperature di -20 °C sono veramente fastidiose. Qualcuno ha registrato situazioni analoghe? font=Verdana][/font=Verdana] >
> avrai sicuramente l'aspirazione posizionata in modo non corretto, magari in cabina guida. Mettila all'interno di una cassa panca e vedrai che sarà tutta un'altra cosa. saluti
16
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:15:21
Io ti consiglio di coibentare i tubi esterni del webasto con la camicia, opzional che puoi trovare da qualsiasi manutentore certificato. Ho speso 80,00 euri e ora il webasto va al minimo, consuma poco e non si sente più nulla della ventola. Provare per credere...
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/03/2009 alle: 06:52:45
quote:Originally posted by Sharky67
Io ti consiglio di coibentare i tubi esterni del webasto con la camicia, opzional che puoi trovare da qualsiasi manutentore certificato. Ho speso 80,00 euri e ora il webasto va al minimo, consuma poco e non si sente più nulla della ventola. Provare per credere... >
> si questo è utile ma per evitare di perdere calore lungo il tragitto esterno del tubo di mandata, ma ti assicuro che per un confort apprezzabile del webasto è fondamentale una corretta posizione della bocchetta di aspirazione. A me l'avevano messa nel gradino in termoformato di ingresso, era un manicomio, sembrava che avevamo un jet a reazione nel camper, la notte ero costretto a spegnerlo. Ho spostato la bocchetta e l'ho posizionata nel gavone sotto il letto a castello, ed cambiato tutto, dal giorno alla notte. Di notte per capire se è in funzione o meno devo fare attenzione al ticchettio della pompa 12V. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.