quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 07/02/2013 15:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie [:)]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 07/02/2013 17:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto assolutamente POPOTAMUS e GATTOSILVESTRO, a titolo informativo se vuoi stare sull'altipiano camping l'obelisco a opicina con la linea 4 sei in centro, attento che sabato lì c'è una sfilata di carnevale, comunque Trieste è una città molto tranquilla, vedrai che ovunque ti metti non avrai problemi di sicurezza, al massimo qualcuno in stato di ebrezza[:D][:D] quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/02/2013 11:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non credo abbia la combi.. quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 07/02/2013 21:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il principio generale è che uno dovrebbe usare il mezzo almeno per un anno prima di buttarsi in acquisti di accessori vari così delinei il tuo profilo d'uso e capisci davvero se un accessorio ti serve davvero o meno. Io ad esempio i pannello c'è l'ho e lo ritengo irrinunciabile, nel 99% dei casi anche nei camping/AA non mi attacco mai alla 220. Il weba aggiuntivo serve sopratutto se vai all'estero nelle mezze stagioni, sempre che tu non voglia togliere del tutto la 3002. Ma se tu fai un turismo molto itinerante (spostarsi quotidianamente) nei patri confini, questi due accessori potrebbero non essere necessari.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/02/2013 22:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...esatto,prima studia le tue necessità facendo esperienza,la mia mi dice che con due agm da 100,faccio 4 giorni con il webasto acceso tranquillamente,poi mi muovo spesso (oltre ad avere il generatore[;)])....a posteriori i 1000 e passa euro per i pannelli li avrei investiti in altro...naturalmente come vedi abbiamo obbiettivi ed esigenze diverse!Bon...nel we se passo butto l'occhio se vedo il tuo mezzo a Trieste!...intanto buon viaggio...
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 08/02/2013 08:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se guardiamo i topic di COL non c'è un solo accessorio, uno solo che non sia considerato irrinunciabile dal 50% e inutile dall'altro. E' per questo che è sempre molto incauto propugnare le proprie scelte quali portatrici di valore universale. I pannelli sono un tipico esempio. Oggetto inutile per gli amanti di macchinette del caffè, condizionatori, stufette, fornetti, etc ..., oggetto irrinunciabile per chi come me non ha nessuno di questi oggetti e in pratica non ho nulla sul camper che funzioni a 220 (e ovviamente non ho il generatore). Ma la lista potrebbe essere lunga. A cosa serve il riscaldatore aggiuntivo per chi va solo al mare ? A cosa serve il tendalino per chi fa solo libera nelle città e paesi ? Però se uno ama stare in strutture attrezzate in campeggi marini, si tendalino si condizionatore. La regola base a mio avviso è capire sempre il profilo di utilizzo e poi dotarsi, solo se necessario, di quello che potrebbe rendere la vita migliore. Questo, peraltro, me lo ha spiegato il conce dove presi il mio primo mezzo fermandomi alla mia frenesia di prendere accessori. Del resto con i soldi di un generatore/pannello/riscaldatore ci si fa una vacanza intera.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/02/2013 10:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 10/02/2013 19:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima notizia. Sul riscaldamento non c'era alcun dubbio [:D] Spero che vi siate trovati bene. Alla prossima. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 10/02/2013 19:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di ferfer inserito in data 11/02/2013 16:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contento di esserti stato utile e lieto del piacevole soggiorno a Trieste.
quote:la sosta dei camper è libera dalle 07,00 alle 21,00 fronte porticciolo>> Ma c'è un cartello? Non l'avevo mai notato, quando passo lo cerco. E dalle 21 alle 7 che succede? Si paga - direi proprio di no-? GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 11/02/2013 16:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>