quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 02/03/2014 23:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luigi per il prezioso suggerimento. Non ho compreso bene però una cosa: in realtà tu non hai sostituito i conduttori per l'aria calda ma solo spostato di posizione l'innesto al Truma? Ho capito bene? Io per esempio, così facendo, dovrei destinare un unico tubo di conduzione dell'aria senza altre uscite fino al bocchettone più distante? Scusami se approfitto della tua cortesia, ma vorrei definitivamente risolvere il problema anche se ogni volta non mi rendo conto come per un mezzo pagato 42.000 € si possano commettere simili errori.
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 03/03/2014 19:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami tanto se non ti ho risposto subito ma vorrei ulteriormente ringraziarti per le soluzioni che mi hai offerto. Farò queste prove, sono certo che funzionerà. A volte le soluzioni sono a portata di mano, ma per il timore di manomettere le cose quando non si ha adeguata competenza blocca la fantasia. Grazie ancora. Buoni km...
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 03/03/2014 06:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso problema sun un mezzo pagato ben piu di 42000 euro, questo ti può consolare.Truma montata in centro, mezzo lungo 6,85 m e dalle bocchette poste sul perimetro dei letti gemelli non esce quasi niente. Qualcuno ha lo stesso problema?
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 06/03/2014 08:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È un problema non da poco. Il mio vr l'ho acquistato usato e con garanzia scaduta ma, se dovessi acquistare un nuovo camper (praticamente impossibile per adesso) e mi dovessi rendere conto subito di un problema del genere, o non procederei con l'acquisto o pretenderei un intervento risolutivo essendo questo un caso di difetto di conformità del prodotto. Alla fine mi pongo sempre la stessa domanda: ma prima di metterli sul mercato non eseguono normali test di funzionalità dell'insieme dei componenti? È mai possibile che un veicolo di 50 o più migliaia di € debba presentare simili banali lacune? Ciò detto, il tuo è un VR di fabbrica italiana o estera?
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 10/03/2014 09:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È un controllo che ho già fatto, ma poi il tubo che conduce l'aria al diffusore in questione è lo stesso che conduce aria ad un altra bocchetta, che arriva prima e da cui esce in maniera del,tutto normale. Già questo è sufficiente per escludere l'eventualità da te descritta. Grazie comunque del suggerimento....
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 09/03/2014 22:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è di un blasonato marchio tedesco[:(!]
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 11/03/2014 07:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, è un marchio italiano e per nulla blasonato. Almeno, mi pare fosse ancora italiano nel 2005, anno di nascita del VR. Un C.I Riviera 110. Nulla da dire sul resto, tutto sommato un buon mezzo, anche se non di fascia alta. Ma questa mancata diffusione di calore in zona cabina per l'assenza di flusso di aria è una imperdonabile superficialità.