In risposta al messaggio di Francescolivier del 01/09/2022 alle 13:55:53Ciao , io non eliminerei la truma. Aggiungi il vebasto o simile e sei tranquillo Se uno dei due si guasta hai comunque riscaldamento. Io oltre la truma ho messo un cinebasto. Poca spesa e tanta resa.
Ciao a tutti sono da poco possessore di un rimor sb689 del 07 e ho la trama Combi 6. Vorrei sostituirla con riscaldatore a gasolio(planar 4d che già avevo sul vecchio camper e andava da Dio), però vorrei fare anche ilriscaldamento acqua sanitaria a gasolio. A casa ho un webasto ad acqua tolto dalla mia vecchia macchina, compreso di pompa acqua e gasolio. Il tutto finanziato(per quanto possibile) dalla vendita della trama. Questo perché usandolo molto in inverno e in libera vorrei essere libero il più possibile dal gas per riscaldarci. PS siamo in 8 avendo 6 figli quindi di acqua ne usiamo... Avete consigli o indicazioni da darmi? GraIe
In risposta al messaggio di Rascal del 03/09/2022 alle 08:52:56Senza troppe complicazioni, non direi, il consumo energetico è abbastanza superiore della truma a gas
Quasi tutto si puo fare però più si complica l'impianto più c'è la possibilità di problemi, se usi la truma solo per l'acqua calda il consumo di gas è minimo. E' il riscaldamento che consuma è questo che dovresti mettere sotto gasolio, con un cinebasto risolvi senza troppe complicazioni con spesa ragionevole.