quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 26/08/2013 12:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso anche se te lo fai installare non credo tu debba donare il sangue per finire di pagare la modifica. Se tanto mi da tanto un camper come il tuo potrebbe anche essere predisposto. Se non fosse che ho già due sistemi possibili di riscaldamento in viaggio, me lo metterei pure io: lo aveva il camper precedente e andava alla grande.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Allaccio tubi all'impianto
Passaggio tubi coibentati sotto il pianale
Interno panca con saracinesche e allaccio elettrico
Con aggiunta di moquette fatta in casa
quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 28/08/2013 10:22:31 (> salve... questo è quello che ho fatto sul MB316,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
ma potrebbe andar bene su tutte le meccaniche, basta trovare i punti dive attaccare il corrugato... da li sono entrato nelle dinette e collegato alla canalizzazione esistente... questo sistema va bene per aria calda in inverno e dal condizionatore in estate... è li dal 2000... ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 28/08/2013 10:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... il post non è mio direttamente, sono intervenuto postando le foto del mio lavoro... quei 3 tubi a filo dei sedili cabina, diventano 2 passando dietro a dx e sx, ed entrano nelle dinette ( ho 2 dinette affiancate, ed ho forato il lato che si affaccia verso la cabina ) nella piccola ho inserito una bocchetta dalla parte dei piedi ed il tubo arriva direttamente li... nella grande, entra e passa dietro serbatoio acqua, e si collega ad un TI inserito sulla canalizzazione esistente... quindi l'aria esce dalla bocchetta tra le sedute della dinette grande, continua fino alla stufa, e le altre bocchette verso la coda del camper... non arriva in bagno che è in fondo al camper... i corrugati che vedi son da 50mm, e per inserirli nella canalizzazione esistente da 60mm, ho utilizzato una riduzione per idraulica in PVC... sotto al cruscotto, lato piedi, ho le uscite del diametro giusto del corrugato... mentre per l'attacco centrale al cruscotto, ho sostruito una flangia con codolo, in PVC... ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di antonio 63 inserito in data 29/08/2013 17:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D][8D] .. sono stato scoperto .. [:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 29/08/2013 17:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio