CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscaldatore cinese

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
6
Leuchess
Leuchess
16/11/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 20:49:10
Salve Avrei bisogno di qualche informazione riguardo era un riscaldatore cinese appena montato su un camper senza averlo provato prima a banco. È tutto funzionante compresa la pompa. Ho fatto in modo che il carburante raggiungesse la pompa Ma oltre non va anche se la pompa funziona. Ho controllato bene di non avere invertito i tubi ho anche inclinato la pompa 30 gradi come dice Nelle istruzioni ma carburante al bruciatore non ne arriva cosa faccio? Se qualcuno ha qualche indicazione o qualche consiglio per potermi aiutare lo gradirei volentieri. Un saluto a tutti
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 21:25:47
In risposta al messaggio di Leuchess del 16/11/2019 alle 20:49:10

Salve Avrei bisogno di qualche informazione riguardo era un riscaldatore cinese appena montato su un camper senza averlo provato prima a banco. È tutto funzionante compresa la pompa. Ho fatto in modo che il carburante raggiungesse
la pompa Ma oltre non va anche se la pompa funziona. Ho controllato bene di non avere invertito i tubi ho anche inclinato la pompa 30 gradi come dice Nelle istruzioni ma carburante al bruciatore non ne arriva cosa faccio? Se qualcuno ha qualche indicazione o qualche consiglio per potermi aiutare lo gradirei volentieri. Un saluto a tutti
...
Ciao, non spieghi che tipo di pescante hai utilizzato e dove lo hai collegato, ti ricordo che la pompa gasolio si avvia soltanto se i collegamenti elettrici sono ben fatti, se la sezione del cavo è giusta e se le batterie sono efficenti, prova ad avviarlo con il motore in moto, se puoi, fai qualche foto. Un saluto enzo
Enzo
6
Leuchess
Leuchess
16/11/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 21:38:10
In risposta al messaggio di enzo44 del 16/11/2019 alle 21:25:47

Ciao, non spieghi che tipo di pescante hai utilizzato e dove lo hai collegato, ti ricordo che la pompa gasolio si avvia soltanto se i collegamenti elettrici sono ben fatti, se la sezione del cavo è giusta e se le batterie sono efficenti, prova ad avviarlo con il motore in moto, se puoi, fai qualche foto. Un saluto enzo
Grazie Enzo per la risposta. Ho la tanica nel Gavone alla base ho fatto il Foro e ho fatto fuoriuscire un tubicino dopodiché sono passato al filtro del gasolio poi alla pompa e infine il bruciatore. Comunque la pompa funziona ma non vedo fuoriuscire carburante i contatti elettrici il meno l'ho invitato nel telaio del mezzo.... il più collegato al più della batteria ora è buio piove e foto non riesce a farne

Modificato da Leuchess il 16/11/2019 alle 21:45:55
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 21:46:24
In risposta al messaggio di Leuchess del 16/11/2019 alle 20:49:10

Salve Avrei bisogno di qualche informazione riguardo era un riscaldatore cinese appena montato su un camper senza averlo provato prima a banco. È tutto funzionante compresa la pompa. Ho fatto in modo che il carburante raggiungesse
la pompa Ma oltre non va anche se la pompa funziona. Ho controllato bene di non avere invertito i tubi ho anche inclinato la pompa 30 gradi come dice Nelle istruzioni ma carburante al bruciatore non ne arriva cosa faccio? Se qualcuno ha qualche indicazione o qualche consiglio per potermi aiutare lo gradirei volentieri. Un saluto a tutti
...
Verifica che il tubo di alimentazione sia tagliato perfettamente diritto e dove é raccordato frà le due superfici dei tubi non ci sia spazio . Se devesse esserci spazio anche minimo avrai una bolla di aria e  il sistema non funzia , (la bolla fà da "elastico" ) e la pressione scompare , il tutto vale anche frà pompa e bruciatore  Se il tubicino dal serbatpio é trasprente vedi il gasolio arrivare . La pompa funziona con un eletrocalamita percio la senti o se ci metti una mano sentirai dei colpetti . Ricontolla anche il tubino fino al serbatio . Stacca il tubicino dopo la pompa e metti in funzione e vedrai se arriva il carburante. Il montagio del tubicino deve essere fatto in modo perfetto . Se il tutto é raccodato con dei tubicini di gomma essi devono avere un spessoere notevole in modo che la peressione ci passi senza perdita .    Nel serbatio devi avere un certo livello di carbuarte , forse il 25% .Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 21:55:03
Ricontrolla il fitro sé in esso  si trova una bollicina di aria il sistema non funzia , Nel nostro Steyr questo filtro mi dato dei problemi essendo non sempre facile far uscire tutta l`aria . Poi come già detto la sezione dei cavi eletrici e il monteggio di essi deve essere perfetto ,hanno  un notevole influsso su tutto il sistema .
Rucki
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Leuchess
Leuchess
16/11/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 21:55:56
Grazie Rucki domani riprovo e mi accerto che tutto sia ben stretto magari aggiungo un po di carburante .comunque sono stato attento a non creare bolle d aria e a fissare bene ...riproverò domani Premetto che ho fatto arrivare un po' di carburante al bruciatore ed e partito alla grande...grazie ancora per la risposta...

Modificato da Leuchess il 16/11/2019 alle 22:01:57
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 22:34:10
In risposta al messaggio di Leuchess del 16/11/2019 alle 21:55:56

Grazie Rucki domani riprovo e mi accerto che tutto sia ben stretto magari aggiungo un po di carburante .comunque sono stato attento a non creare bolle d aria e a fissare bene ...riproverò domani Premetto che ho fatto arrivare un po' di carburante al bruciatore ed e partito alla grande...grazie ancora per la risposta...
Nelle istruzioni di montaggio del mio riscaldatore è fatto obbligo montare il filtro in piedi o al massimo con una pendenza infinitesimale.
Comunque nel mio caso ho dovuto ricorrere a tre accensioni abortite prima di avere un corretto funzionamento.
Ciao Paolo.
6
Leuchess
Leuchess
16/11/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 22:58:30
In risposta al messaggio di Paolol del 16/11/2019 alle 22:34:10

Nelle istruzioni di montaggio del mio riscaldatore è fatto obbligo montare il filtro in piedi o al massimo con una pendenza infinitesimale. Comunque nel mio caso ho dovuto ricorrere a tre accensioni abortite prima di avere un corretto funzionamento. Ciao Paolo.
Ciao paolo io ho fatto innumerevoli accensioni ..con varie inclinazioni ..come mi e stato detto probabilmente si tratta di bolle D aria ... almeno spero ..grazie per l informazione...
6
Leuchess
Leuchess
16/11/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 18:29:43
Salve a tutti oggi ho provato il pescaggio con la pompa direttamente dalla tanica con il tubo ho acceso ...ma il gasolio non esce la pompa va ma non esce nulla provato diverse volte ...funziona tutto il bruciatore se gli faccio arrivare un po di carburante va bene fa il suo dovere ...dato che il meno l'ho collegato sul telaio del mezzo ...mi chiedevo se era il caso di collegarlo direttamente al meno della batteria ....consigli??e il caso che ne prenda un'altra?
6
Leuchess
Leuchess
16/11/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 18:31:10
Ho contattato il venditore ora aspetto una risposta anche da lui 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 18:47:13
C'è  il modo per far funzionare  la pompa senza accendere il riscaldatore,la fai andare fino a quando non si riempie tutto il tubicino fino al riscaldatore, dopodiché  accendi e dovrebbe funzionare!
Io ho fatto così!

CarloVa
6
Leuchess
Leuchess
16/11/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 18:54:29
Ciao Carlo....io ho acceso il sistema poco dopo si aziona la pompa ...il pescaggio e diretto con il tubo alla tanica ho eliminato anche il filtro carburante ma non esce nulla ...la pompa si aziona ma non esce nulla quando tolgo il tubo dalla tanica e vuoto ...
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:49:53
La pompa ha una direzione sola ,almeno quelle che avevo io ,esse  avevano una freccia che indica la direzione che và il combustibile  . Prova a invertire il tubicini di alimentazine alla pompa . Un altra prova la puoi fare cosi , dal serbatoio  metti il tubicino per terra deve uscire gasolio se non esce soffia aria nel serbatoio delicatamente , se hai nella condotta una S forse la pompa non riesce a far passare il gasolio e sé anche con questo metodo non esce ricerca dove é intasato . Se hai saldato un tubicino al serbatoio forse é entrato del prodotto anti ossidante o addiritura é entrato della saldatura nel condotto , prova a far passare un filo di ferro nel tubicino che hai saldato . Ricontrolla il tubicino che non fà un angolo da qualche parte . Dici che hai la massa sul telaio mi pare , ma hai un collegamento perfetto dalla batteria servizi al telaio ? E se il tutto funziona pensaci che nel serbatoio deve entrare aria quando si svuota . Non mollare sarà una picolezza che scoprirai . Altra prova , prendi un tubicino corto e un piccolo recipiente il tutto vicino alla pompa e guarda se aspira  e il cinesino si mette in moto .
saluti Rucki
Rucki
6
Leuchess
Leuchess
16/11/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 20:12:47
Ciao e ben trovato Rucky...come già scritto ho smontato la pompa e il tubo del pescaggio l'ho inserito direttamente all'interno di una tanica poi l'ho azionata ma dalla parte dove deve uscire non esce nulla premetto che non ho inserito alcun tubo all'uscita il tubo e solo nella parte del pescaggio ...ho anche invertito i tubi ma nulla ...non so se e ostruita la pompa ... ho intenzione di acquistarne un'altra prima aspetto la risposta del venditore...vedere nei filmati o leggendo nei forum sembra semplice e immediato ...non so che domani provo a collegare direttamente tutto alla batteria ...e possibile inserire una foto ? Grazie per i consigli

Modificato da Leuchess il 17/11/2019 alle 20:16:19
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 20:15:58
In risposta al messaggio di Leuchess del 17/11/2019 alle 20:12:47

Ciao e ben trovato Rucky...come già scritto ho smontato la pompa e il tubo del pescaggio l'ho inserito direttamente all'interno di una tanica poi l'ho azionata ma dalla parte dove deve uscire non esce nulla premetto che
non ho inserito alcun tubo all'uscita il tubo e solo nella parte del pescaggio ...ho anche invertito i tubi ma nulla ...non so se e ostruita la pompa ... ho intenzione di acquistarne un'altra prima aspetto la risposta del venditore...vedere nei filmati o leggendo nei forum sembra semplice e immediato ...non so che domani provo a collegare direttamente tutto alla batteria ...e possibile inserire una foto ? Grazie per i consigli
...
Che tipo di controller hai?
Quello blu?

CarloVa
6
Leuchess
Leuchess
16/11/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 20:19:22
20191117_181055(1).jpgho fatto questo collegamento per testarlo ...ma non esce carburante
6
Leuchess
Leuchess
16/11/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 20:22:03
20191117_175658(2).jpg
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 20:28:43
In risposta al messaggio di Leuchess del 17/11/2019 alle 20:22:03

A parte i tubi tagliati in maniera appropriata affiinchè aderiscano bene e non facciano passare aria, ti suggerisco un altro tentativo che puoi fare:  soffiare dentro la pompa con aria compressa. Ad una amico del forum ha sbloccato la pompa che non andava più.
Fabrizio
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 20:33:05
In risposta al messaggio di gduca del 17/11/2019 alle 20:28:43

A parte i tubi tagliati in maniera appropriata affiinchè aderiscano bene e non facciano passare aria, ti suggerisco un altro tentativo che puoi fare:  soffiare dentro la pompa con aria compressa. Ad una amico del forum ha sbloccato la pompa che non andava più.
Se non ricordo male,dovresti pigiare ok + tasto giù  e da H off deve diventare H in,in questo modo parte la pompa e carica il gasolio,quando il tubo è  pieno,spegni la pompa e accendi il riscaldatore!

CarloVa
6
Leuchess
Leuchess
16/11/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 20:44:12
Grazie a tutti dei consigli...domani proverò a soffiare all'interno poi proverò a fare il procedimento con il controller ...ok e tasto giu ....ringrazio ancora tutti per i consigli...
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 20:53:48
Allora ci si avvicina al problema ... O hai qualcosa con l`elletrico che  non funzia , mi spiego hai voltaggio ma non amperaggio si sente la pompa che funziona ma non ha forza , e non và a fine corsa .  Collega tutto il sistama del cinesino alla batteria , naturalmente con un fusibile e riprova se funzia . Se é la pompa é otturata si potrebbe tentare questa strada  che ho praticato una volta in Bolivia ... Le pompe Webasto  funzionano  a impulsi , smonta la pompa dal supporto a ci metti un tubicino lato serbatio  , devi soffiare aria nel tubicino e alla stesso momento dai un impulso a 12 volt alla pompa . Il cilindro all`interno si sposta e per una frazione di secondo si apre il passagio  e se ci fosse una valvola di ritenuta essa con l`aria si apre ripeti diverse volte e dalla parte opposta dela  pompa  ci metti una carta bianca da cucina a se sporco esce lo vedi  . Se lo sporco é un pezzo di plasica rimasto nella tubazione durante il monaggio forse non passa dalla valvola , allora non vedo come fare per il momento .Saluti Rucki
PS sono in viaggio .
Rucki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link