In risposta al messaggio di Leuchess del 16/11/2019 alle 20:49:10Ciao, non spieghi che tipo di pescante hai utilizzato e dove lo hai collegato, ti ricordo che la pompa gasolio si avvia soltanto se i collegamenti elettrici sono ben fatti, se la sezione del cavo è giusta e se le batterie sono efficenti, prova ad avviarlo con il motore in moto, se puoi, fai qualche foto. Un saluto enzo
Salve Avrei bisogno di qualche informazione riguardo era un riscaldatore cinese appena montato su un camper senza averlo provato prima a banco. È tutto funzionante compresa la pompa. Ho fatto in modo che il carburante raggiungessela pompa Ma oltre non va anche se la pompa funziona. Ho controllato bene di non avere invertito i tubi ho anche inclinato la pompa 30 gradi come dice Nelle istruzioni ma carburante al bruciatore non ne arriva cosa faccio? Se qualcuno ha qualche indicazione o qualche consiglio per potermi aiutare lo gradirei volentieri. Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di enzo44 del 16/11/2019 alle 21:25:47Grazie Enzo per la risposta. Ho la tanica nel Gavone alla base ho fatto il Foro e ho fatto fuoriuscire un tubicino dopodiché sono passato al filtro del gasolio poi alla pompa e infine il bruciatore. Comunque la pompa funziona ma non vedo fuoriuscire carburante i contatti elettrici il meno l'ho invitato nel telaio del mezzo.... il più collegato al più della batteria ora è buio piove e foto non riesce a farne
Ciao, non spieghi che tipo di pescante hai utilizzato e dove lo hai collegato, ti ricordo che la pompa gasolio si avvia soltanto se i collegamenti elettrici sono ben fatti, se la sezione del cavo è giusta e se le batterie sono efficenti, prova ad avviarlo con il motore in moto, se puoi, fai qualche foto. Un saluto enzo
In risposta al messaggio di Leuchess del 16/11/2019 alle 20:49:10Verifica che il tubo di alimentazione sia tagliato perfettamente diritto e dove é raccordato frà le due superfici dei tubi non ci sia spazio . Se devesse esserci spazio anche minimo avrai una bolla di aria e il sistema non funzia , (la bolla fà da "elastico" ) e la pressione scompare , il tutto vale anche frà pompa e bruciatore Se il tubicino dal serbatpio é trasprente vedi il gasolio arrivare . La pompa funziona con un eletrocalamita percio la senti o se ci metti una mano sentirai dei colpetti . Ricontolla anche il tubino fino al serbatio . Stacca il tubicino dopo la pompa e metti in funzione e vedrai se arriva il carburante. Il montagio del tubicino deve essere fatto in modo perfetto . Se il tutto é raccodato con dei tubicini di gomma essi devono avere un spessoere notevole in modo che la peressione ci passi senza perdita . Nel serbatio devi avere un certo livello di carbuarte , forse il 25% .Saluti Rucki
Salve Avrei bisogno di qualche informazione riguardo era un riscaldatore cinese appena montato su un camper senza averlo provato prima a banco. È tutto funzionante compresa la pompa. Ho fatto in modo che il carburante raggiungessela pompa Ma oltre non va anche se la pompa funziona. Ho controllato bene di non avere invertito i tubi ho anche inclinato la pompa 30 gradi come dice Nelle istruzioni ma carburante al bruciatore non ne arriva cosa faccio? Se qualcuno ha qualche indicazione o qualche consiglio per potermi aiutare lo gradirei volentieri. Un saluto a tutti
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Leuchess del 16/11/2019 alle 21:55:56Nelle istruzioni di montaggio del mio riscaldatore è fatto obbligo montare il filtro in piedi o al massimo con una pendenza infinitesimale.
Grazie Rucki domani riprovo e mi accerto che tutto sia ben stretto magari aggiungo un po di carburante .comunque sono stato attento a non creare bolle d aria e a fissare bene ...riproverò domani Premetto che ho fatto arrivare un po' di carburante al bruciatore ed e partito alla grande...grazie ancora per la risposta...
In risposta al messaggio di Paolol del 16/11/2019 alle 22:34:10Ciao paolo io ho fatto innumerevoli accensioni ..con varie inclinazioni ..come mi e stato detto probabilmente si tratta di bolle D aria ... almeno spero ..grazie per l informazione...
Nelle istruzioni di montaggio del mio riscaldatore è fatto obbligo montare il filtro in piedi o al massimo con una pendenza infinitesimale. Comunque nel mio caso ho dovuto ricorrere a tre accensioni abortite prima di avere un corretto funzionamento. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Leuchess del 17/11/2019 alle 20:12:47Che tipo di controller hai?
Ciao e ben trovato Rucky...come già scritto ho smontato la pompa e il tubo del pescaggio l'ho inserito direttamente all'interno di una tanica poi l'ho azionata ma dalla parte dove deve uscire non esce nulla premetto chenon ho inserito alcun tubo all'uscita il tubo e solo nella parte del pescaggio ...ho anche invertito i tubi ma nulla ...non so se e ostruita la pompa ... ho intenzione di acquistarne un'altra prima aspetto la risposta del venditore...vedere nei filmati o leggendo nei forum sembra semplice e immediato ...non so che domani provo a collegare direttamente tutto alla batteria ...e possibile inserire una foto ? Grazie per i consigli
ho fatto questo collegamento per testarlo ...ma non esce carburante In risposta al messaggio di Leuchess del 17/11/2019 alle 20:22:03A parte i tubi tagliati in maniera appropriata affiinchè aderiscano bene e non facciano passare aria, ti suggerisco un altro tentativo che puoi fare: soffiare dentro la pompa con aria compressa. Ad una amico del forum ha sbloccato la pompa che non andava più.
In risposta al messaggio di gduca del 17/11/2019 alle 20:28:43Se non ricordo male,dovresti pigiare ok + tasto giù e da H off deve diventare H in,in questo modo parte la pompa e carica il gasolio,quando il tubo è pieno,spegni la pompa e accendi il riscaldatore!
A parte i tubi tagliati in maniera appropriata affiinchè aderiscano bene e non facciano passare aria, ti suggerisco un altro tentativo che puoi fare: soffiare dentro la pompa con aria compressa. Ad una amico del forum ha sbloccato la pompa che non andava più.