CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riscaldatore da viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
2gemelli
2gemelli
04/05/2010 20
Inserito il 01/03/2013 alle: 06:30:26
Salve a tutti, possiedo un icaro s7 del 2003, ho notato ultimamente che dal riscaldatore posto sotto la panca fuoriesce del liquido verde ogni volta che metto in moto il mezzo( non in modo eccessivo) , presumo che venga alimentato dal liquido verde del radiatore ,e'capitato a qualche altro camperista ? Ogni consiglio e' ben accetto . Buona giornata e buone uscite a tutti .
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 01/03/2013 alle: 07:41:23
E' sicuramente una perdita del liquido quindi devi capire da dove perde, 2 sono le soluzioni: a) perde dal raccordo di uno dei due tubi di entrata e di uscita b) perde dall'interno del riscaldatore Se è a) basta stringere le fascette e ricontrollare in seguito Se è b) allora significa che il piccolo radiatore posto all'interno sicuramente si è bucato, quindi devi smontare il tutto e poi controllare ed eventualmente trovare con quale sostituirlo. Per eliminare tutto il blocco del riscaldatore devi trovare un tubo di ferro ad U con la misura leggermente inferiore ai 2 tubi che portano il liquido, in modo che da una parte potrai inserire il tubo di ingresso e dall'altra il tubo di uscita del liquido stesso. In questo modo il liquido circolerà nell'impianto e potrai viaggiare senza problemi. Occorre un pò di manualità in quanto in questa seconda soluzione è importante togliere il liquido dal circuito altrimenti sporchi tutta la cellula, poi una volta fatto il lavoro, lo devi rimettere nel circuito dalla vaschetta. Un buon meccanico in un ora ti fa tutto e dovrebbe avere anche il tubo di raccordo ad U che poi si riprenderà quando dovrai reinserire nuovamente il gruppo del riscaldatore.

Modificato da MorBa il 01/03/2013 alle 07:43:02
15
2gemelli
2gemelli
04/05/2010 20
Inserito il 01/03/2013 alle: 21:40:31
Grazie per la risposta, domattina mi adopererò per la soluzione del problema , un saluto e un grazie al collega camperista che mi ha risposto. Postero' il risultato dell'intervento... Mi auguro che sia la soluzione A... Buone uscite a tutti.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 01/03/2013 alle: 22:04:48
Ciao, il tuo problema è noto ai possessori di Molbilvetta Icaro, le cause possono essere due.la prima, rottura di una delle due viti di "spurgo" situate sul radiatore, sono di plastica, sul mio le ho sostituite entrambi con due di acciao inox e guarnizioni OR, la seconda è dovuta dall'utilizzo dei due gomiti in gomma di diametro sbagliato, il radiatore ha i bocchettoni da 16 mm i tubi sono da 19 mm, anche con le fascette strette a morte le giunzioni sono soggette a piccole perdite, per risolvere definitivamente dovrai sostituire i gomiti utilizzando la giusta misura, difficilmente troverai il radiatore bucato. Un saluto Enzo
15
2gemelli
2gemelli
04/05/2010 20
Inserito il 02/03/2013 alle: 08:20:00
Grazie a voi... Sicuramente ce la faro' .
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
2gemelli
2gemelli
04/05/2010 20
Inserito il 02/03/2013 alle: 16:30:00
Colleghi di passioni... Non ho parole... Intervento riuscito, purtroppo sono sicuro che già era sorto il problema al proprietario precedente e passa il tempo e viavia le magagne escono fuori... Anche se la colpa E'della casa costruttice, voglio dire ma e' possibile con quello che costano i ns mezzi debbano risparmiare su tutto? I tubi in questione erano corti corti difatti la perdita era nel tubo posizionato in basso, ho trovato una piccola crepatura sotto la fascetta che stringe il tutto, ho potuto solamente intervenire con tanto nastro isolante e rimontato tutto ho tenuto acceso il camper per una mezz'ora e sembra che vada ok. Non voglio pensare se bisogna cambiare il tubo flessibile... Comunque grazie a chi mi ha aiutato via COL. Buone uscite a tutti. VALERIO
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 03/03/2013 alle: 08:58:27
quote:Risposta al messaggio di 2gemelli inserito in data 02/03/2013  16:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse a lungo andare il tuo intervento "potrebbe" risultare inutile in quanto prima o poi potrebbe uscire nuovamente. Comunque volendo si può anche allungare, basta trovare un altro pezzo di tubo, il raccordo e altre 2 fascette. Tagli un pò di più il tubo originale che si è crepato e lo allunghi inserendo il raccordo e il nuovo pezzo di tubo. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 03/03/2013 alle 09:00:34
15
2gemelli
2gemelli
04/05/2010 20
Inserito il 03/03/2013 alle: 12:37:54
Certamente che potrebbe... Ma siccome ho visto che e'gia' troppo corto non mela sono sentita di fare questo tipo di intervento perke' il tubo va' a scomparsa nel pavimento dove e' alloggiato il riscaldatore... Forse dovrei smontare addirittura un po' di pavimento... :-( Tanti consigli sono sempre utili e ben accetti!! Grazie ancora. Buone uscite a tutti
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 03/03/2013 alle: 19:02:50
Nel mio (ex) S9 il tubo si era lesionato in corripsondenza del foro sul pavimento. Per risolvere il problema decisi di fare attraversare il pavimento, ai due tubi, in un tratto realizzato con tubi di ferro. Quindi ho tagliato i tubi di gomma originali sotto il pianale, li ho inseriti nelle due nuove "canne" di ferro, e una volta dentro il camper ho nuovamente collegato un tratto di gomma al radiatore. Ho venduto il camper, ma spero che l'intervento abbia risolto per sempre il problema.
15
2gemelli
2gemelli
04/05/2010 20
Inserito il 03/03/2013 alle: 20:22:19
Piu' che "pollo" mi sembri un DRAGO!! Ora finche' mi dura lo lascio così , tanto mene accorgerò piu' o meno subito, dopodiché mi prodigherò con un buon fai da te! Buone uscite a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link