(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
"Per i 500 metri che contano.... Quelli dell' avventura"
By Schieppati quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 10/11/2013 14:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla foto non sembra un problema del senso di rotazione, sembra piuttosto che il sistema non abbia abbastanza aria per sparatela fuori (foro tondo sottodimensionato),prova ad aprire la cassapanca per vedere se va meglio Ciao
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 10/11/2013 17:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non credo che sia come dici tu,...se apro la cassapanca e uguale,...anzi il problema è proprio quello,...che il calore si espande sopratutto dentro la cassapanca. A questo punto c'è solo una spiegazione,...la ventola gira al contrario[xx(] Vorrei però avere conferma da qualcuno che ha un Superamerica, prima di smontare il tutto e fare una verifica. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 21/11/2013 13:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari il pulsante sul cruscotto, oltre ad accendere la ventola apre pure una elettrovalvola per far si che l'acqua calda arrivi al radiatore[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/11/2013 15:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo jerry, infatti sembra proprio un rumore tipo di un meccanismo che si apre quando accendo e si chiude quando spengo Scusa l'ignoranza, ma io pensavo che il circuito fosse tutto collegato senza elettrovalvole che si aprono e si chiudono, una cosa che ho notato oggi facendo le prove, che in pratica li arriva solo aria calda senza possibilità di regolare la temperatura miscelando la come in cabina È normale questo[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 21/11/2013 17:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao quel rumore che senti è appunto un motorino elettrico con una vite senza fine che aziona l'apertura e chiusura della mandata acqua al circuito posteriore ogni volta che accendi/spegni il radiatore posteriore. Purtroppo come altri amici con impianto di riscaldamento supplementare originale fiat come sui Superamerica quel motorino a lungo andare si rovina e finisce per non aprire più o fa rimanere aperta la valvola. Tra l'altro quando il pulsante sul cruscotto è acceso, l'alimentazione al motorino è sempre attiva. Una soluzione potrebbe essere quella di prevedere un on/off al motorino valvola diverso da quello del pulsante. Io devo ancora cercare il motorino di ricambio, mi si è rotto ed era rimansto chiuso. Per il momento ho risolto aprendo e chiudendo a mano la valvola ad ogni inizio di stagione invernale. Per vedere dove si trova devi sdraiarti sotto il cruscotto Lo trovi praticamente dietro la leva del cambio verso il vano motore. Ciao, Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 21/11/2013 23:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok svelato l'arcano,...comunque per ora tutto apposto il tutto sembra funzionare bene sopratutto ora la ventola gira nel modo giusto e riscalda la cellula che è una meraviglia[:p][:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 21/11/2013 23:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marcello se ti capita e non è una cosa impossibile, riesci a postare o mandarmi una foto di quella valvola?pure la mia fa i capricci.Grazie Massimo