In risposta al messaggio di graffiocamper del 09/10/2015 alle 20:14:06
Lo scorso anno ho sostituito il riscaldatore del mio laika , per montarne uno con la ventola con velocità regolabile. Purtroppo non ha più riscaldato bene. Prima dopo qualche minuto il caldo era insopportabile, adessoa malapena l'aria è tiepida. I tubi di entrata/uscita sono caldi, ma l'aria no. Forse va spurgato limpianto, ma non saprei come procedere. Avete consigli ? Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
lo spurgo, lo devi fare smontandolo dall'alloggiamento , si trova davanti appoggiato alla panca con riscaldtore montato non lo vedi
In risposta al messaggio di bexwiller del 11/10/2015 alle 09:53:50
Anche io ho un problema simile, tubi caldi ma l'aria che esce dal riscaldatore e' fredda! Se ci fosse aria non sarebbe sufficiente farlo lavorare con il vaso di espansione aperto come per spurgare quella del radiatore? Grazie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
il raffreddamento motore è con circuito chiuso quindi per il riscaldatore non è possibile aggiungere un vaso aperto , con tubi andata e ritorno caldi mi sembra strano che dal riscaldatore esca aria fredda , sei sicuro che siano caldi in tutto il loro targitto ? , preciso che il tubo di mandata deve essere più caldo del tubo di ritorno