CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

risigillare coenice esterna gavone cosa usare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 30/01/2013 alle: 08:37:11
Scusate ho letto divetse cose sul sito ma alla fine non ho capito molto. Cosa acquisto (facile reperibilita') per rifare il filo esterno del gavone quello a vista per intenderci bianco,mi pare di capire il Kent ma quale,e' facile da mettere intendo come un normale silicone per sanitari e piu' importante e se poi lo dovro' togliere come e' la storia. Grazie a tutti
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 30/01/2013 alle: 09:12:38
Ciao il sigillante si chiama sicaflex 251 bianco a mio giudizio è migliore del kent anche xchè il sicaflex lo usano le officine che riparano camper x metterlo prendi il nastro da carrozziere e lo metti ai bordi della guarnizione poi lasci circa mezzo cm e fai un'altro bordo perimetrale cioè tutto intorno e poi passi il sicaflex lo spalmi un pò col dito quando vedi che è un pò asciutto togli il nastro ciao e buon lavoro FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 30/01/2013 alle: 09:57:58
Ma e' un sigillante butilico?Lo trovo nei negozi per carrozzieri?il nastro non va bene quello di carta per imbiancare e poi che dici si toglie facilmente?
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 30/01/2013 alle: 10:36:39
E' un sigillante specifico apposta x i camper e lo trovi dai concessionari che hanno accessori e ricambi il nastro è quello di carta poi scusa xchè lo vuoi togliere? FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 30/01/2013 alle: 10:43:08
Perche' e' gia' entrata acqua e siccome sono molto ottimista penso al futuro e visto come lavorano i centri assistenza(parlo per diverse esperienze) penso che almeno per queste cose chi fa da se fa per tre.Ciao e grazie.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 30/01/2013 alle: 10:50:42
Se ti è entrata l'acqua prima di sigillare controlla se la parte non è fracica si sente con un dito se è molle allora dovresti cambiare la parte marcia se e bella dura allora ok puoi sigillare FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:25:37
Quella parte e' ok gia' fatta ,si son dimenticati di mettere il sigillante est sulla cornice.Immaginate lo sgomento e...lasciamo stare.Vista la distanza da conc e soprattutto la fiducia ho mandato mail per chiedere quale tipo di sigillante utilizzare visto che in assistenza vogliono mettere del silicone acetico (ma non e ' quello per i sanitari o sbaglio?).In casa madre rispondono sigillante butilico.Scusate ma io pensavo che le cornici dei gavoni che entrano nei buchi della cellula con una conformazione diciamo ad L fossero provvisti di sigillante e cosi' e'ma a tenuta stagna e cosi' non e',ma quello che volevo sapere io e a cui la casa madre non risponde se solo il mio e' cosi' o tutti perche allora il tipo di intervento deve essere diverso.Scusate la lungaggine ma cercate di capire l' in****atura considerando che il mezzo ha un anno e mezzo.Ciao
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:50:55
immagino che sei in****ato mi meraviglia il fatto di come lavorano uno ****** totale cmq vai col sicaflex e non avrai problemi te lo dice uno che lavora sui camper!! ciao FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:11:26
Scusa Frankis rispondimi tu gia' che sei del settore, ma non e' come per le finestre dove all' interno della cornice c' e' terostat quindi dovrebbe gia non far passare acqua anche se per ipotesi mancasse il sigillante est che pensavo essere per lo piu'estetico,tradotto mi stanno prendendo per i fondelli o no? Grazie mille.
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 30/01/2013 alle: 16:54:07
Ciao scusami se ti rispondo adesso in teoria quando si toglie una guarnizione che sia delle finestre o del gavone ecc.ecc. il terostat vecchio va tolto xchè una volta smontato non ha piu' quell'aderenza di prima anche xche a tanti punti rimane attaccato alla cornice o guarnizio in alcuni punti rimane attaccato alla parete quindi va sostituito cosa che tanti non fanno purtroppo!! x quanto rigurda il sigillante va sempre messo o sia x estetica o sia x sicurezza. FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/01/2013 alle: 21:22:57
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 30/01/2013  08:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi se trovi L' henkel flextec , lo fanno bianco, nero e grigio, e' ottimo e costa l'autore metà del Sikaflex, inoltre è anche anti UV[;)]
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 31/01/2013 alle: 08:15:50
Grazie frankis e jerry. In un vecchio messaggio si accennava al Teroston PK-1 pure della Henkel e sembrava interessante poiche' chi ne parlava aveva testato diversi prodotti per cui facile da stendere sigillante anti uv , credo di piu' semplice reperibilita' ma magari mi sbaglio ma poi mi interrssa sapere per eventualmente toglierlo perche' ho letto che il sika 521 che non ho capito se corrisponde al 251 e' difficile da togliere semmai dovesse capitare.Che dite?Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/01/2013 alle: 15:06:15
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 31/01/2013  08:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mettici il flextec , che è ottimo. Ma poi perché vorresti toglierlo?
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 31/01/2013 alle: 16:46:02
Non.e' che io lo vorro' togliere,nulla e' eterno soprattutto le sigillature del camper, per cui se ci metto cemento in uno spessore forse di 2 mm o meno addio in caso di problema dovro' aggiungere e non togliere e poi aggiungere, considerando magari che poi se ci sara' un altro intervento bisognera' smontare la cornice il che mi sa che non e' semplice.Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/02/2013 alle: 01:36:32
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 31/01/2013  16:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo te perché l'hanno chiamato flextec? Vai tranquillo che rimane morbido abbastanza al contrario del kent che invece diventa parecchi duro. Il flextec e' molto simile al Sikaflex.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link