CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Risigillare vetri e profilature

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
febius
febius
16/10/2012 47
Inserito il 22/11/2012 alle: 14:37:53
[?]volevo chiedere se dopo 5\6 anni è ragionevole effettuare una risigillatura esterna della cellula (vetri seiz e profili ) e se qualcuno lo ha fatto con" il fai da te" cosa mi consigliate ?[:(!] grazie[^] fabio
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 25/11/2012 alle: 18:23:28
IO L'HO FATTO MOLTO PRIMA DOPO AVER VISTO DAL CONCESSIONARIO UN CAMPER PIù GIOVANE DEL MIO SQUARTATO CAUSA INFILTRAZIONI. CONSIGLIO DI UTILIZZARE SILICONE NEUTRO (RIMANE MORBIDO) DOPO AVER MASCHERATO I CONFINI CON NASTRO DI CARTA (NE ESISTE ANCHE UN TIPO GOFFRATO PER LE CURVE) DA RIMUOVERE SUBITO DOPO L'APPLICAZIONE. HO ANCHE RICOPERTO CON NASTRO DI ALLUMINIO I DUE PROFILATI DI ALLUMINIO PERCHè SOTTO LA GUARNIZIONE CENTRALE, CHE CERTAMENTE NON è A TENUTA STAGNA, CI SONO DELLE VITI. SALUTI BRUNOBA
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 26/11/2012 alle: 19:35:04
fai come ti ha detto BRUNOBA,ma al posto del silicone,usa un sigillante poliuretanico e al posto del nastro usa il filgum della sigil che e' un sigillante liquido da dare a pennello.oppure il rubson sl 3000. ciao
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 26/11/2012 alle: 21:16:03
IO UN CONSIGLIO A PARER MIO TE LO DO NON USARE SILICONI CHE VENDONO DA OBI BRICOFER E COMPAGNIA BELLA DEVI USARE IL SICAFLEX COLORE BIANCO ED E' PROPRIO X I CAMPER QUINDI LO TROVI DAI CONCESSIONARI CHE ANNO CAMPERMARKET POI VOLEVO PRECISARE CHE SOTTO HAI PROFILATI NON CE NESSUNA GUARNIZIONE MA IL TEROSTAT E SE ANCORA MORBIDO CIOE' APPICCICOSO LO SI SENTE CON UN DITO DA PICCOLE SBAVATURE CHE FUORIESCONO DAL PROFILATO VA BENISSIMO INVECE SE E' UN PO DURO E NON APPICCICA LUNICO LAVORO DA FARE E' TOGLIERE LE PICCOLE SBAVATURE NASTRARE E PASSARE IL SICAFLEX SEMPRE BIANCO E BASTA NON AVRAI NESSUN PROBLEMA CON L'ACQUA

Modificato da frankis il 26/11/2012 alle 21:25:26
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 27/11/2012 alle: 18:09:18
PER FRANKIS: NON INTENDEVO SOTTO I PROFILATI,OVE OVVIAMENTE C'è IL TEROSTAD, MA POICHè ESSI SONO FISSATI ALLA STRUTTURA CON DELLE VITI, SOPRA LE QUALI VIENE APPLICATA UNA GUARNIZIONE (è UNA STRISCIA DI PLASTICA INSERITA PER SCORRIMENTO) CIò POTREBBE NON GARANTIRE LA TENUTA STAGNA ANCHE SE LA FILETTATURA è ANNEGATA NEL TEROSTAD. TE LO DICO PER ESPERIENZA VISSUTA. CARI SALUTI BRUNOBA

Modificato da Brunoba il 28/11/2012 alle 10:49:04
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 28/11/2012 alle: 14:59:44
io ho usato sika flex, mi pare 521 ho passato perimetro dei due oblò e TUTTE le profilature in alluminio, non prima di aver tolto non sono un esperto ma il silicone mal si addice perchè ingiallisce, secca il sika flex rimane sempre morbido il poly max, che sappia io, èun sigillante che mi avevano consigliato per incollare i famosi finestrini polyplast che si scollavano parete interna da parete esterna ciao sTefaNo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/11/2012 alle: 11:03:01
Io ti posso dire di trovare un prodotto migliore del sicaflex 521 Nel 2009 ho rifatto tutte le sigillature con il prodotto KENT che costa piu del sica ed e' piu tenace. Tutto perfettamente al suo posto. Poi qualche imperfezione di stesura c'era e quindi in qualche punto ho tolto il poco kent messo all'epoca e c'ho steso il sicaflex 521. Ogni anno o meno il sica si stacca, si alza, e' imperfetto e crea problemi. Secondo me fa veramente s.k.i.f.o come prodotto. Gia' c'e' da dannarsi l'anima a pulire, togliere il vecchio e mettere il nuovo.. almeno che duri. E il sicaflex (521 per esterni) a mio avviso e' meglio usarlo il meno possibile se volete far le cose ben fatte. Opinione personale. Ma che e' condivisa da diversi utenti del forum.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/11/2012 alle: 13:28:08
buono a sapersi, il sika per ora non si è screpolato ne ingiallito nè altro, comunque sia dove l'hai preso?? giusto per sapere, concessionario camper o altro?? ciao sTefaNo
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 29/11/2012 alle: 14:48:25
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 22/11/2012  14:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se sia "ragionevole" fare un lavoro del genere ogni 5/6 anni se il mezzo stà bene e non presenta rischi di possibili infiltrazioni, io posso dirti che sul mio mezzo, che puoi vedere sul mio profilo, un lavoro del genere lo feci fare, dopo essermi più volte consigliato con chi mi ha sempre fatto assistenza alla cellula, dopo una quindicina di anni, e ora sono una ulteriore decina di anni che, nonostante non sia nato e mai divenuto mezzo di fascia alta, e nonostante siano 24 anni e mezzo che stà avanti casa a cielo aperto, non ho infiltrazioni di sorta, poi vedi tu... Tieni presente che quasi ogni anno vado dall'assistenza, vuoi per montare un nuovo accessorio, vuoi per piccoli lavoretti di manutenzione, visto che non sono manualmente esperto di nulla e preferisco far fare le cose da chi le sa fare, eppure tranne allora, mai mi è stato riconsigliato di rifare le sigillature, e ogni volta mi sento dire scherzosamente: "Ma quando lo butti stò camper e ne acquisti uno nuovo o usato recente da me?" E io rispondo: "Perchè c'è qualcosa che non và?" E lui: "E' tutto OK ma se aspetti che si degradi io quando te ne venderò uno?" A volte ci preoccupiamo più di quanto sia lecito, poi se ti va di farlo per hobbye, e sei in grado di farlo da te, fallo pure tutti gli anni, ma secondo me se non c'è alcun motivo io i tempi da te indicati li raddoppierei tranquillamente. Ciao, Corrado
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/11/2012 alle: 16:44:58
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 29/11/2012  13:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nemmeno a me screpolato o ingiallito: semplicemente non ha molta tenuta e con poco si stacca! Cosa che al kent non succede proprio.
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 29/11/2012 alle: 16:55:14
ho sentito parlare bene del pattex fl 700 e del sista pu 198.dovrebbero essere migliori del sika, e costare un pò meno. ollo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/11/2012 alle: 10:10:53
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/11/2012  16:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ma chiedevo dove l'hai acquistato, se in concessionario camper o ferramenta o altro grazie sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link