quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 22/11/2012 14:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se sia "ragionevole" fare un lavoro del genere ogni 5/6 anni se il mezzo stà bene e non presenta rischi di possibili infiltrazioni, io posso dirti che sul mio mezzo, che puoi vedere sul mio profilo, un lavoro del genere lo feci fare, dopo essermi più volte consigliato con chi mi ha sempre fatto assistenza alla cellula, dopo una quindicina di anni, e ora sono una ulteriore decina di anni che, nonostante non sia nato e mai divenuto mezzo di fascia alta, e nonostante siano 24 anni e mezzo che stà avanti casa a cielo aperto, non ho infiltrazioni di sorta, poi vedi tu... Tieni presente che quasi ogni anno vado dall'assistenza, vuoi per montare un nuovo accessorio, vuoi per piccoli lavoretti di manutenzione, visto che non sono manualmente esperto di nulla e preferisco far fare le cose da chi le sa fare, eppure tranne allora, mai mi è stato riconsigliato di rifare le sigillature, e ogni volta mi sento dire scherzosamente: "Ma quando lo butti stò camper e ne acquisti uno nuovo o usato recente da me?" E io rispondo: "Perchè c'è qualcosa che non và?" E lui: "E' tutto OK ma se aspetti che si degradi io quando te ne venderò uno?" A volte ci preoccupiamo più di quanto sia lecito, poi se ti va di farlo per hobbye, e sei in grado di farlo da te, fallo pure tutti gli anni, ma secondo me se non c'è alcun motivo io i tempi da te indicati li raddoppierei tranquillamente. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 29/11/2012 13:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nemmeno a me screpolato o ingiallito: semplicemente non ha molta tenuta e con poco si stacca! Cosa che al kent non succede proprio.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/11/2012 16:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma chiedevo dove l'hai acquistato, se in concessionario camper o ferramenta o altro grazie sTefaNo