CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Risiliconare tutto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 21/03/2012 alle: 09:05:17
Buongiorno, ieri ho portato il camper da un artigiano della zona per montare il pannello solare. Mentre guardavamo dove posizionarlo , abbiamo notato che il silicone sul tetto comincia a presentare zone a rischio. Inoltre quello che tiene il fascione (in foto) è letteralmente staccato.No so se dietro c'è il legno oppure la vetroresina. Il camper compie 3 anni ad agosto e lo scorso anno ho fatto fare il controllo infiltrazioni. Ho il timbro sul libretto , poi non so come è stato fatto. Sta di fatto che questo artigiano mi consiglia di risilconare tutto il camper al modico prezzo di 400€. Secondo voi cosa conviene fare , serve portarlo dal concessionario per la garanzia o è meglio seguire il consiglio dell'artigiano. E' possibile che dopo nemmeno 3 anni debba essere siliconato a nuovo ? Il camper è un Challenger Mageo. Garzie

http://imageshack.us/photo/my-i...

17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 21/03/2012 alle: 09:40:01
Molte delle modanature, come quella che mostri nella foto, sono semplici abbellimenti. Ossia scatolati di plastica posati sul pannello, quindi non dovrebbero esserci problemi di infiltrazione perché il pannello è impermeabile di suo, come quello che si vede sul resto della superficie esterna. Se la ditta che lo fa è seria dovrebbe essere efficace il controllo anti infiltrazioni. Ovvero intervenire quando, dove e se, vengono rilevati dei problemi, senza siliconare tutto il mezzo. Ma a proposito di questo, puoi dirmi quanto costa un controllo anti infiltrazioni? www.regoleo.altervista.org
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 21/03/2012 alle: 10:57:00
Quello che dici è vero. Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che alla scadenza del tagliando infiltrazioni controlleranno se c'è da siliconare da qualche parte. Evidentemente quell'artigiano ci stà provando anche se , devo dire , mi ha mostrato un mezzo da lui appena risiliconato e veramente un lavoro eseguito ad arte. Le sigillature che ho adesso sono colate , crepate etc.. quelle che ha fatto lui sembravano un'opera d'arte . Poi bisogna vedere se tengono. Comunque il tagliano mi sembra costi intorno ai 100€. Devo verificare insieme alla scadenza. Ciao[:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 21/03/2012 alle: 13:55:37
“Comunque il tagliano mi sembra costi intorno ai 100€. Devo verificare insieme alla scadenza” Come sospettavo. [:(!] Il mio camper deve passare due controlli all’anno perché la garanzia rimanga valida. Considerato che il concessionario è a 250 km da casa, mi ci vogliono altri € 100 di gasolio. Quindi 200 x 2 revisioni all’anno x 5 anni, fanno € 2000. Ne vale la pena? [xx(] www.regoleo.altervista.org
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 21/03/2012 alle: 20:30:03
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 21/03/2012  13:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No !![:)] Ivo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 21:59:21
Ciao. La parte più "preziosa" e "seria" del sigillante è quella che si trova sotto i bordi, quella non visibile all'occhio, perchè protetta sia dai raggi uv, sia dalle intemperie, dai profili stessi. Le modanature viste nella foto non hanno niente a che vedere con la protezione sigillante vera e propria, che si trova sotto. Hanno solo una funzione di "ingentilimento" dei bordi. Roberto
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/03/2012 alle: 08:47:57
Io la penso come Roberto [;)] Regoleo che marchio ha il tuo camper ? E' normale il tagliando ogni sei mesi ? Lo chiedo perchè nel mio è previsto ogni dodici.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/03/2012 alle: 11:21:43
Blucamp, alias Rimor, e ora che lo sai non prendermi per il c... [V] www.regoleo.altervista.org
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 22/03/2012 alle: 17:28:44
Buonpomeriggio! io credo che sia come dice Roberto, poi se il camper è ancora in garanzia, le sigillature le faccio fare, altrimenti, se ritengo di essere in grado di farlo (...e personalmente ho già fatto questo e tanto altro!) preferisco fare da me! ...parafrasando Totò:"...400,00€!...ma mi faccia il piacere!!"[:D][:D] Saluti Pippoid="green">[:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/03/2012 alle: 19:19:55
Non mi permetterei mai. Sinceramente trovo poco corretto chiedere al cliente di portare il mezzo ogni 6 mesi a controllo. Ma sono di quelle cose che si scoprono dopo l'acquisto, ecco perchè chiedevo. Io, da pivello camperista, più che fissarmi sugli anni e sull'estetica, cercherei di valutare quanti chilometri ci hai fatto, in che strade, e se l'uso che nei hai fatto potrebbe aver creato degli scollamenti. Ad esempio il mio è garantito per non oltre 100.000 km [;)] Parto dal presupposto (forse sbagliato) che se unisco due pezzi, quello che tiene quello che non si vede, le sbavature esterne al punto d'incollaggio non servono a nulla. Se poi si deve usare il sigillante come se il camper fosse un acquario, ripeto secondo me, occorre valutarlo con oculatezza.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:40:19
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 21/03/2012  09:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mal comune mezzo gaudio [:(][:(][:(][:(] Io ho uno Chausson del 2009 (la fabbrica dove lo fanno è la stessa del tuo Challenger) e purtroppo le siliconature del tetto hanno cominciato a dare problemi dopo solo 6 mesi. A quanto pare è una strategia industriale del gruppo quella di usare il silicone economico in fabbrica per poi farlo risiliconare con quello buono dal cliente [:(!][:(!][:(!] Ti anticipo che se al controllo troveranno un'infiltrazione, la garanzia prevede solo la chiusura del buco e non la risiliconatura totale del tetto [:(!][:(!][:(!]. Per quanto riguarda la spesa di 400 euro, se il lavoro è fatto a regola d'arte cioè si stacca completamente il silicone vecchio, si pulisce perfettamente, si passa un prodotto preparatore prima del sigillante e si usano prodotti adeguati (e non il silicone della bancarella) non è una richiesta esosa [;)] Ciao. Stefano

Modificato da The Beagle il 23/03/2012 alle 13:43:41
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 24/03/2012 alle: 16:20:38
camper del 2009, ogni controllo delle infiltrazioni mi giravano i c....ni, per i 100 euri, ora è in officina perchè ha due infiltrazioni in garanzia quindi mi sento di dire di averli spesi bene, se non facevo i controlli decadeva la garanzia e oggi mi frugavo molto di più di quelli già spesi
14
campervintage
campervintage
27/08/2011 91
Inserito il 24/03/2012 alle: 18:27:57
Ciao a tutti purtroppo i problemi di infiltrazione su mezzi recenti e nuovi sono molto diffusi,e' vero come qualcuno a gia' scritto che in corso di allestimento in fabbrica il lavoro e' eseguito in modo superficiale e frettoloso senza applicare la giusta attenzione i prodotti pero' non sono scadenti.La resa e l'invecchiamento del prodotto comunque e' in quell'ordine di tempo (3 anni) ,la richiesta fatta a te per ripristinare il tutto mi sembra appropriata: attenzione pero' accertati dei prodotti che usa , se possibile sii presente al lavoro e fatti rilasciare una garanzia..ma se invece hai una certa manualita' considera che una cartuccia da 300ml di sigillante poliuretanico monocomponente costa circa euro12 e per fare 2.5mt servono circa 70ml fatti il conto..il tuo camper che dimensioni ha. Il consiglio e' comunque quello di risiggillare le parti critiche(finestre,sportelli gavoncini,cantonali e aperture sul tetto) soggette a vibrazione e sollecitazione ogni anno..sempre con il fai da te e' chiaro..ma chi preferisce fare il controllo annuale i 100euri non sono buttati(anche se so' che alcune aziende lo fanno gratis o pagare 70euri) Per concludere e non rompere troppo le p...e mi voglio far prendere per il c... come qualcuno avra' intuito dal name nei viaggi ci accompagna un Rimor Katamarano del 1990 su Ford a Benz/Gpl che non ha infiltrazioni(fatto controllare a inizio anno) e con la guarnizioni originali ricondizionate ogni anno(sotto le guarnizioni il profilo in alluminio sui cantonali ha ancora il terostat cosi da fabbrica)a leggere tutte stè cose sui mezzi nuovi.. Buon viaggio a tutti
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/03/2012 alle: 21:51:42
Mi chiedevo se far mettere mano su un mezzo in garanzia non possa essere controproducente in caso di infiltrazioni. Potrebbero sempre sostenere che è stato fatto un intervento che ha causato il danno.
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 25/03/2012 alle: 18:09:16
Mi chiedo se dopo solo tre anni ( 30000 km ) con il camper sempre rimessato al coperto devo preoccuparmi anche di essere un'infiltrato ? Ma è possibile ?
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 26/03/2012 alle: 12:41:51
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 25/03/2012  18:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto aggiungendo una lista infinita di moccoli [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link