CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Risiliconatura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 04/05/2012 alle: 18:42:57
L'estate scorsa sotto una pioggia torrenziale durata due giorni, in mansarda, ci ritroviamo il cuscino del letto bagnato. Una gocciolina scendeva piano piano e continuatamente dalla cornice della Seitz a capo del letto. Non potendo agire da fuori ho preso il chiaccivite, tolto i tappini ed ho dedotto che serrando un po' di più le viti avrei forse risolto il problema. Difatti ho diminuito di parecchio l'infiltrazione ma senza bloccarla....alla prima uscita di sole, dall'estrerno ci ho messo il nastro americano ed ho finito le vacanze. Non volendomi cimentare da solo (ci so fare, ma essendo una infiltrazione volevo stare tranquillo, non mi fido della mia pochissima esperienza) ho quindi portato la cellula presso un officina ed hanno provveduto alla "risiliconatura" di tutte le cornici delle finestre, del portello cassetta WC, cassetta presa 220V, bocchettone acqua ect etc etc... Tutto sommato un lavoro ad occhio ben fatto e pulito. Ma così come è stato fatto lo sapevo fare pure io!! ed anche così bene. La mia perplessità è questa: Credevo che si sarebbe proceduto a rimuovere tutta la intera cornice di ogni finestra ed a rimettere il nuovo sigillante/silicone (fresco per intenderci) ed a ristringere le cornici a morsa alle pareti. Invece, previa credo isolamento con nastro carta, hanno sovrapposto a quello vecchio(che era nero) il nuovo silicone bianco. A risultato finale, in sostanza e per intenderci, non vi è più la discontinuità tra parete e cornice esterna della finestra, ma adesso è diventato un tutt'uno a mezzo del silicone. L'operatore mi ha anche messo in guardia di non agire più ora sulle viti interne delle cornci Seitz di serraggio, in quanto avrei compromesso l'intero risultato di risiliconatura. Vi chiedo: Va benme l'operazione? è in questi termini che bisognava operare? E' un lavoro che avrà la sua durata e mi garantirà l'efficacia? Tutto sommato esteticamente non è male, non si vede più il filetto nero del silicone tra parete e cornice finestra e che ad ogni pulitura mi lasciava una scia nera che veniva via con il solo olio di gomito.... Insomma, eruditemi!! Grazie in anticipo e saluti, francesco.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 04/05/2012 alle: 20:06:57
per quel che riguarda le altre finestre,a me il lavoro sembra corretto;non essendoci infiltrazione (segno che la finestra era ben fissata e che il suo sigillante o guarnizione era ben posizionato) hanno sigillato ulteriormente. altro discorso e' quella infiltrata che secondo me avrebbero dovuto intervenire in modo diverso. avrebbero dovuto togliere la finestra,controllare lo stato del legno,dare modo a questo di asciugare o se messo male sostituirlo mettere il terostat rimontare la finestra e sigillare poi con il sigillante,che e' quello che vedi tu. nulla pero' dice che non sia stato fatto e tu vedendo il sigillante esterno ti sia fatto un'idea non corretta. ma glielo hai chiesto che lavoro hanno fatto alla finestra in mansarda? ciao
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:02:40
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 04/05/2012  20:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, glielo chiesto e nulla fatto di quello che tu giustamente ma hai segnalato. Mi hanno detto che andava fatto così e che va bene così. Comunque già smontando la cornice interna della finestra mansarda si vedeva bene il legno(ben colorito e ben asciutto) e nulla di anomalo. Anche perchè se l'infiltrazione avesse camminato internamente la finestra è comunque fissata ad una parete internamente ed esternamente di vetroresina e con l'espanso all'interno. Difatti anch'io mi ero posto che almeno questa doveva essere smontata e rifatta del tutto. Insomma, così com'è adesso, nella eventualità si dovesse risigillare qualche finestra ritengo che sia un bel lavoro in quanto oltre che staccare il telaio della finestra dalla parete(e credo non sia cosa facile) bisogna prima intervenire sul silicone aggiunto e che chiude il telaio sulla parete. Grazie della risposta e....se 1963 inserito nel tuo nick corrisponde al tuo anno di nascita, siamo coetanei è lo stesso del mio: 11.01.1963 Saluti carisssimi, francesco
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:08:12
esatto 02-08-63 ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link