CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Risolto - Electrolux RM2251 - termocoppia guasta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 16/07/2013 alle: 22:28:43
Ciao a tutti, ho il frigo Electrolux RM2251 sul mio vecchietto e funziona perfettamente a 12V 220W ma ho un problema a gas. Mi spiego, lo ho fatto vedere e mi ha detto l'officina che la termocoppia va sostituita in quanto si accende ma quando lasci la manetta di accensione, la fiammella si spegne. Il problema è trovare il pezzo di ricambio per questo frigo dato la non più giovanissima età... Per caso qualcuno saprebbe indicarmi come e dove cercare di procurarmelo? Io sono a Milano, ma cmq me lo farei spedire da ovunque se fosse possibile. Grazie mille a tutti. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 23/07/2013 alle 21:35:08
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 16/07/2013 alle: 22:46:17
scusa ma in quell'officina non ne avevano ? , eventualmente non potevano procurarsela ? "prova da Ferrario camper" , se vuoi risparmiare rivolgiti al tuo idraulico o manutentore di caldaie e fatti dare una banale termocoppia universale , quelle termocoppie sono compatibili anche per il tuo frigo , spesa max 12 euro Mario
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 16/07/2013 alle: 22:53:21
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/07/2013  22:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, attendevo con ansia che tu leggessi il mio post, sei sempre molto competente in materia.. [;)] Grazie! L'officina mi ha detto che domani proverà a rintracciare il ricambio ma data l'età non è semplice. A questo punto domani proverò a contattare Doctor camper (Ferrario) per vedere se lui ce l'ha o se può sostituirmela con una universale... io faccio tante cose sul camper, vernicio, monto, smonto, pavimento, ma con il gas direi che è meglio non scherzare e far fare a chi ne ha le competenze... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 16/07/2013 alle: 23:09:30
e il nostro doctor Carlo di esperienza e competenza ne ha da vendere , se ci vai sono certo che uscirai con la termocoppia funzionante , "salutamelo" ciao
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 17/07/2013 alle: 11:29:45
Ciao Chiara, io non ho alcuna esperienza/competenza quindi prendi quello che dico come un delirio. L’altro mese appena acquistato il primo camper nuovo (ma usato) avevo un fornello che non andava e tutti mi hanno diagnosticato un problema della termocoppia. Dopo averla ordianata (fortunatamente non è mai arrivata) per puro caso ho letto un post qui su COL di un tizio che aveva un problema simile al mio. Il GRANDE Mario (ecostar) gli ha consigliato di togliere la manopola del gas e provare ad utilizzare delle pinze per poter spingere più a fondo l’apertura del gas. Ho fatto la prova anche io e come per incanto ha cominciato a funzionare tutto perfettamente. Non so assolutamente come funzioni un frigorifero di un camper ma mi chiedo solo se il problema è veramete la termocoppia o va ricercato altrove.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 23/07/2013 alle: 21:38:23
Chiudo il cerchio. Ho contattato un amico di mio papà, frigorista in pensione che ci seguiva il banco salumi e formaggi quando avevo un minimarket... Mi ha detto "un frigo è un frigo, camper, casa, negozio ecc ecc".. E' venuto, ha visto, ha comprato una termocoppia "universale", ha sostituito, ha salutato e se ne è andato. Totale 12 Euro il ricambio (ne ha voluti 10) e non voleva niente per il lavoro. Gli ho dato 20 Euro giusto per offrigli il caffè e ringraziarlo dell'interessamento. Insomma con 30 euro problema risolto ed un amico in più. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 24/07/2013 alle: 20:22:17
i vecchietti pensionati non vanno mai rottamati , valgono oro quanto pesano [:)][:D] , , evvai l'universale ha colpito ancora [:)] , e pensare che tanti si creano mille problemi per una termocoppia ciao Mario
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 24/07/2013 alle: 22:04:08
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/07/2013  20:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> COL serve a quello, chiedere ed avere consigli da qalche pensionato affinchè un giovane possa evitare di farsi spennare per una baggianata [;)][;)][;)]... Grazie Mario, i tuoi consigli sono sempre preziosi.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link