CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Risparmio o pressappochismo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 11/11/2010 alle: 09:42:04
Reduce da un week end interamente trascorso sotto la pioggia, ho avuto la spiacevole sorpresa di constatare delle piccole perdite da due dei tre oblò presenti sul mio camper. Dopo aver provveduto sotto la pioggia ad una sigillatura fai da te volante, ho avvisato il conce che mi ha invitato a passare immediatamente in officina. Il lunedì mattina alle nove abbiamo quindi insieme iniziato la "riparazione" e dopo aver smontato tuti e tre gli oblò, abbiamo constatato che su quelli che perdevano c'era un terzo del sigillante occorrente mentre nel terzo oblò "asciutto" ce n'era il triplo. Tolto il tutto, pulito, sgrassato, terostat in quantità industriale e oplà tutto come nuovo a prova di alluvione. Tempo addietro ho controllato le viti dei profili di giunzione esterni che ho provveduto a stringere (fatelo almeno una volta l'anno) e mi sono accorto che alcune erano arrugginite. Sostituite con uguali ma in inox. Stesso discorso sul portapacchi. Le brugole che stringono le stecche tutte arrugginite sostituite con uguali in inox. Rifatta sigillatura vano doccia perchè di sigillante ce ne avevano messo talmente poco che si è staccato subito. Ora mi chiedo e vi chiedo: tralasciando il fatto che ci considerano tutti dei polli da spennare, ma quanto influisce sul costo di un camper da 50 mila euro mettere tutta la viteria esterna in inox? 12 brugole con relativi dadi ho speso 48 centesimi in ferramenta e perchè me l'hanno venduto al "pezzo", ma se ne acquistavo una scatola viene venduto a "peso" e quindi costa ancora meno. L'operaio che mette il sigillante negli oblò o nelle docce, che non metto in dubbio possa avere tutti i problemi del mondo, non potrebbe farlo con un briciolo di attenzione in più ed evitare quindi che la ditta per cui lavora venga s******ata per queste stupidaggini? Tutto questo è risparmio, errore di progetto o solo ed esclusivamente pressappochismo tipicamente nostrano? [}:)]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 11/11/2010 alle: 10:32:59
quote:Risposta al messaggio di fulvione inserito in data 11/11/2010  09:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ormai è appurato da tempo che i nuovi ...anche di blasone non sono certo come quelli di una volta...sentendo i racconti del mio concessionario(amico)mi viene la pelle d'ooca..se poi rapportiamo il prezzo ..molte volte è vergognoso ..[:(]e c'è da ringraziare chi di dovere quando incontri un concessionario che ti aiuta altrimenti ..[xx(][xx(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2010 alle: 11:25:14
avete presente le scenografie dei villaggi far west dei film del passato ? delle case del paese vi sono solo le facciate e dietro vi sono i pali che le reggono. I camper sono la stessa cosa , uno entra e vede le luci a Led , il portabottiglie e i tessuti intonati. tutto il resto e' sorretto con i pali di cui sopra.

Modificato da Roberto66 il 11/11/2010 alle 11:25:41
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 11/11/2010 alle: 14:04:47
Ho paura che ci sia poca professionalità e molto pressapochismo. Ivo
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 11/11/2010 alle: 14:28:19
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/11/2010  14:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> più che pressapochismo diei vera e propia cialtroneria. saluti Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 11/11/2010 alle: 16:20:31
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/11/2010  11:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esempio molto calzante! Vero, un pò come i vecchi film di totò , la camicia era costituta da polsini e colletto...Il resto veniva nascosto dalla giacca.
arturino
arturino
-
Inserito il 11/11/2010 alle: 20:53:56
Con la differenza che a noi fanno pagare la camicia intera!
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 12/11/2010 alle: 16:57:39
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/11/2010  20:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto.... Non resta che optare per buoni usati tramite trattativa privata, perlomeno si risparmiano parecchi denari e le eventuali miglirie o modifiche verranno eseguite con molto più criterio. Saluti Mario
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 13/11/2010 alle: 11:59:25
Appoggio marioselle ... ma dobbiamo incapponirci, far valere i nostri (giusti) diritti, pretendere e ottenere quanto dovuto e sopratutto segnalare in modo inequivocabile chi opera in modo non professionale e chi invece sia meritevole di nota. Al team di COL ... è possibile attivare una pagina apposita dove, come x ebay, vengono citati i vari concessionari con una sorta di Feedback, rapporti e resoconti di noi utenti sui loro servizi e comportamenti...ovviamente con tanto di nome,cognome e luogo [:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/11/2010 alle: 12:35:44
Condivido quanto scritto riguardante la minor cura ed il pressapochismo ormai presente nella costruzione di molti mezzi anche di fascia medio- alta. L'aumento dei numeri dei camper prodotti, senza un adeguato controllo di qualità porta a questi risultati. Il primo camper da me acquistato nel lontano 1982, prodotto da un piccolo artigiano romano, ormai sparito come azienda, era costruito con cura, mentre presentava qualche incoerenza di progettazione negli impianti, il secondo, dei primi anni '90 di un marchio blasonato italiano,era perfetto dal punto di vista progettuale ma aveva qualche piccola mancanza, prontamente risolta in garanzia, nella costruzione. Per il terzo ed il quarto ed ultimo mio mezzo non ho avuto alcun problema, ma sopratutto per il fatto di essere passato a mezzi al massimo livello del settore, decisamente di nicchia, dove anche un piccolo difetto potrebbe compromettere la reputazione del marchio, sopratutto per quello che riguarda il controllo di qualità Certo, non esiste la perfezione in nessun mezzo,specie nella progettazione il miglioramento è sempre possibile, ma il controllo di qualità deve essere una prerogativa indispensabile in qualunque fascia di mezzi,è ingiustificabile la presenza di infiltrazioni in mezzi nuovi, non è giusto lasciare all'utilizzatore il compito di verificare se il mezzo è perfetto con tutti i disagi che ciò comporta, in termini di tempo perso ed arrabbiature. Cordiali Saluti. Marino2
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 13/11/2010 alle: 12:53:13
scusa marino2 quali sono i mezzi da nicchia?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/11/2010 alle: 13:01:08
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 13/11/2010  12:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono mezzi prodotti in piccola serie da industrie con vari marchi e curati particolarmente tipo: Le Voyageur, Esterel, poi piccoli aziende come Vas, ecct, e diversi costruttori tedeschi con numeri bassi di produzione annuale. Saluti. Marino2
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 14/11/2010 alle: 20:06:28
capito, grazie.
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 14/11/2010 alle: 21:23:32
Quando sono andato alla ricerca del mio camper ideale nuovo, dopo averne visti parecchi e scartati altrettanti, sono arrivato alla scelta tra due imposrtanti marchi leader italiani. E posso garantire di aver guardato alla praticità, alla qualità dei materiali, all'esperienza della ditta costruttrice, alla garanzia del post vendita, e, in ultimo al rapporto qualità prezzo secondo me vantaggioso per un vr di fascia medio-alta. Non ho assolutamente guardato alle lucine colorate o alle vetrinette posrtabicchieri in cristallo e proprio per questo non mi aspettavo quanto successomi. Non è concepibile usare viteria in ferro per gli esterni di un veicolo che potrebbe rimanere alle intemperie per tutta la sua vita, e non è assolutamente scusabile la chiamiamola "faciloneria" con cui vengono assemblati inostri mezzi sia anche costassero 5000 euro, perchè i soldi che gli diamo non arrugginiscono e non si infiltrano con il tempo. Ben vengano quindi controlli di qualità accurati durante tutte le fasi di lavorazione in modo da ovviare in tempo reale agli "errori" di qualche cialtrone che si è svegliato con la luna di traverso...
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 16/11/2010 alle: 17:56:18
credo che i mezzi siano stati costruiti in un certo modo sino al 2002, almeno a sentire addetti ai lavori, poi l'assemblaggio e' tutto dell'europa dell'est, a meno che non si hanno piu di 100 mila euro (alias circa 200 milioni vecchio conio ) da "buttare" allora le cose cambiano...

Modificato da Delta36 il 16/11/2010 alle 18:16:16
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 16/11/2010 alle: 18:25:35
Tutto vecchio, la scoperta, la rabbia, la cialtroneria, in qualche caso credo la delinquenza poichè trattasi di truffa visti i prezzi. Nessuna soluzione. Prendere o lasciare. Anche io ho speso 50mila e sono deluso dalla meccanica e dalla cellula. Forse la passione mi ha fatto comportare da babbeo. Se tornassi indietro non lo rifarei. Noleggerei e tanti saluti. Lo vorrei nuovo fiammante tutte le volte. Sono disposto ad accettare interni spartani, ma non particolari costruttivi che ti fanno marcire il mezzo per risparmiare poche lire. Questo è delinquenziale. Altrimenti si avverte. Si dice, guardi che mi sta pagando 50mila di sciocchezze che durano si e no 4 anni se tutto va bene, poi come butta butta. Basta, è tutto troppo vecchio.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 16/11/2010 alle: 18:34:41
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 13/11/2010  11:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima idea, non potrebbe altro che giovare a tutti, gli utenti potranno scegliere ed orientarsi, gli "addetti ai lavori" dovranno prestare più attenzione perchè avranno un punto di osservazione e giudizio altamente qualificato. Fossi nel Team, prenderei in considerazione l'idea. Le mois cordialitè oiraM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link