CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

risposte per consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
22
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 11/02/2011 alle: 20:58:43
scusate se non ho risposto alle vostre opinioni ma ,sono andato a vederlo da vicino e mi sono un po scordato del post che avevo messo ,comunque la storia è cosi i propietari di camperopoli sono stupendi marco ,il marito della signora paola, un amico ,sul parabrezza c'era ghiaccio i due pulsanti verdi sono x strofinacci, poi con il prezzo non e piu quello ma 7200 + passaggio pero pero , cè da riparare un'infiltrazione sul tetto ma ho deciso che mi cimentero io (ps) ciao a franco64 come stai e come stanno tutti gli altri ,ha dimenticavo mi è piaciuto l'esterno non goffrato ma balze di alluminio liscio . mannaggia avevo tante altre foto ma non riesco a inserirle ciao e grazie a tutti
22
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 11/02/2011 alle: 22:11:45

http://img14.imageshack.us/cont...

http://img708.imageshack.us/con...

http://img690.imageshack.us/con...

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/02/2011 alle: 23:03:06
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 11/02/2011  22:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho già due domande per te... 1) A che serve la griglia che è sul davanti delle griglie del frigo?? 2) Avendo lo stesso mezzo, però con diversa disposizione, mi interesserebbe sapere in che punto ha l'infiltrazione, in modo che vado a controllare pure il mio nella stessa zona. Grazie! P.S. Quella griglia extra, sul mio mezzo è sulla parete posteriore, ma che nascondesse un danno, l'ho capito un bel pò dopo averlo comprato .Comunque se anche quella che ho visto nelle tue foto è li per lo stesso scopo, controlla che l'eventuale danno al rivestimento sia ben sigillato. Basta guardare attraverso le griglie dal di sotto.[;)]
22
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 12/02/2011 alle: 08:11:55
allora ciao jerry ,l'infiltrazione sta entrando poco a destra propio sopra la cntralina dei comandi dovrebbe essere la giunzione esterna tra la parte davanti del mezzo e quella posteriore, la griglia nasconde sicuramente un danno ,perche no ha senso non serve a niente. comunque a me piace molto ci si puo lavorare il tuo comè . la cosa che mia lascia idubbiela sua età non vorrei pentirmene ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2011 alle: 10:48:21
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 12/02/2011  08:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda , è un mezzo più che buono, vai tranquillo che è di una abitabilità eccezzionale e idem per la luminosità, in viaggio è una meraviglia perchè sei parte del paesaggio con quel parabrezza. Mi pare alquanto strana l'infiltrazione, perchè le giunzioni pareti/tetto sono coperte da una carteratura di vetroresina, perciò verifica che non ci sia qualche altro danno in quella zona. Il mio ha la cucina al centro e la dinette piccola dietro, mentre la centralina è sotto i pensili a sinistra prima dell'armadio. Solo l'accessibilità al vano motore è un pò sacrificata. Sotto al motore, sul mio c'era un carter di vetroresina o plastica che ho levato definitivamente dopo aver rotto il cambio. In pratica c'era una piccola perdita di olio dal cambio che gocciolando si accumulava dentro quel carter , l'olio poi se ne volava via in autostrada e io non trovando mai olio per terra non me ne sono reso conto fino a quando il cambio ha cominciato a fare rumore e poi addio![xx(] Inoltre anche solo per fare un controllo livello bisognava smontarlo completamente...quindi...l'ho lasciato ad un meccanico in Sardegna[:D] Come ti ho già detto, se lò prendi, scherma i parasole che pur essendo scuri sono trasparenti e col sole in faccia si soffre, inoltre appicica quella striscia blu in alto sul parabrezza come ce l'hanno i camion e anche sui vetri laterali, sempre per il troppo sole , fatto questo si sta benissimo, in viaggio nelle giornate più calde basta aprire un pò lo scorrevole lato passeggero per stare bene. Inoltre fai la polizza cristalli perchè se becchi un sasso in autostrada e si rompe il parabrezza ...son dolori...da solo costa quasi 3000 euro![xx(] Il mio è questo:

Modificato da jerrymouse il 12/02/2011 alle 10:50:39
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 12/02/2011 alle: 12:52:14
molto bello jerry mi piace un sacco, e lo sai la cosa che mi piace di piu, è che pur avendo molti anni ha ancora una linea attuale,io dovro fare un lavoro di restauro rispettando l'originalita'del mezzo, peccato per quella griglia finta, una pecca ce la poco stivaggio vedo che hai messo la bagagliera sul tetto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2011 alle: 14:25:27
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 12/02/2011  12:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La bagagliera l'ho levata...tanto non ci mettevo mai niente dentro!![:D] E poi io sono per le cose essenziali, al massimo mi porto 2 sedie pieghevoli e l'ombrellone d'estate....d'inverno manco quelle[:D] Dalle foto che ho visto del mezzo che devi prendere , non mi pare ci sia un granchè da restaurare, è messo molto bene sia dentro che fuori. La griglia lasciala stare, anche perchè poi al suo posto rovresti metterci una pezza di alluminio e rivettarla e forse esteticamente sarebbe peggio.[;)] Comunque è un mezzo dove è molto piacevole stare dentro e con la poltrona girevole ci sono ben 7 posti a sedere e nel tuo con la dinette piccola trasformata ci state pure in 8, cosa impensabile su moltissimi mezzi! L'unica "fregatura" è che quando si esce in compagnia, abbiamo sempre ospiti sia a pranzo che a cena[:D][:D][:D]
22
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 12/02/2011 alle: 15:45:47
mi dovro inventare un letto che si abbatte a parete per mia moglie ,al posto della dinette piccola ,devo eliminare la leva x il gradino , a proposito sl porta quanto e largha di preciso lo sai?perche ci devo passare con la carrozza di mia moglie . poi ho notato che la parte anteriore non è bassa le sospenzioni stanno bene mi pare che ne dici?
22
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 12/02/2011 alle: 15:49:19
poi scusa ho visto la tua recensione sui veicoli porovati da voi , non è che sei stato molto tenero , ci sono parecchi, insoddisfatto,come mai
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/02/2011 alle: 17:59:58
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/02/2011  10:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Ho capito [;)] ... tu vivi nel futuro [:D][:D][:D] Hai scattato una foto il: 05/01/2018id="red"> alle 18:49:29 se riuscirai ad averlo così bello e lindo anche per quella data ... meriti un gran applauso [8D] ciao, Giorgio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2011 alle: 19:39:20
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 12/02/2011  15:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono parecchi "insoddisfatto", perchè quando l'ho preso non aveva nulla che andasse bene, ma poi mi sono reso conto che era solo per colpa dei precedenti proprietari che non ci hanno speso una lira di manutenzione[}:)] ed è per quello che non andavano bene le sospensioni, la cucina, il frigo, la tenuta di strada il WC, gli scarichi e chi più ne ha più ne metta ,etc..etc...adesso che finalmente è a posto è tutta un'altra musica[:)], ma ci ho speso un bel pò di soldini e di tempo ...e dire che l'ho preso da un rivenditore[}:)][}:)][}:)] [:(!][:(!][:(!]poi però mi sono scordato della recensione[xx(] Non ho idea di quanto sial larga la porta di preciso, ma penso sia uguale alla maggioranza di camper in circolazione...sui 50 cm?

Modificato da jerrymouse il 12/02/2011 alle 19:45:34
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2011 alle: 19:41:04
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 12/02/2011  17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti è una foto "futuristica"[:D] visto che non gira un centesimo...mi sa che nel 2018 avrò ancora quello![:D][:D][:D]magari con 350.000 Km o almeno lo spero perchè significherebbe che ho viaggiato parecchio[;)] P.S. il mezzo era appena uscito dall'autolavaggio, perciò ho fatto la foto....e quando mi ricapita un'altra volta!![:D][:D][:D]

Modificato da jerrymouse il 12/02/2011 alle 19:47:19
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/02/2011 alle: 19:51:00
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/02/2011  19:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meglio il tuo così tenuto bene che le nuove "schifezze" che ho visto alla fiera di Parma [xx(] ciao, Giorgio[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2011 alle: 23:36:59
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 12/02/2011  19:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già! C'ero anch'io mezzi molto belli esteticamente, ma quasi tutti claustrofobici!! Però qualcuno bello c'era!![;)]
22
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 13/02/2011 alle: 14:22:54
ciao si ma i prezzi?, e i spazi sono interni sono piu spaziosi. poi non voglio pensare se rovini qualcosa,su un mezzo nuovo,ti senti male no meglio vecchio ma lo vivo piu rilassato. mi da piu gusto pensare che nonostantegli anni funziona ancora bene.unaltra cosache non centra niente, ho letto su un altro sito che i pezzi degli europa, america, molto vecchi come i nostri venduti dalla (sgr) li stanno svendendo per rinnovare , voi sapete qualcosa
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/02/2011 alle: 16:32:29
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 13/02/2011  14:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i pezzi di ricambio ...non credo proprio li stiano svendendo, anzi!! Comunque se telefoni per qualche ricambio chiedi di Paolo. Qualche bel mezzo a Parma c'era, ma quelli belli e ben fatti avevano tutti lo stesso "difetto"...costavano esageratamente troppo per le mie tasche. Tutti gli altri,o troppo scarni, o troppo stretti o troppo accessoriati tipo luna park. [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/02/2011 alle: 07:58:00
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 13/02/2011  14:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roscio!! Allora?? Sto camper l'hai preso o ci hai ripensato??[:)]
22
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:47:03
NO LO DEVO PRENDERE ,STO APETTANDO LA RISPOSTA DEL VENDITORE CHE MI ASSICURA CHE TUTTO FUNZIONA

http://www.subito.it/caravan-e-...

16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/02/2011 alle: 21:27:48
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 15/02/2011  20:47:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi permetto di segnalarti anche questo:

http://cgi.ebay.it/MOTORHOME-CA...

questo:

http://auto.secondamano.it/annu...

e questo:

http://auto.secondamano.it/annu...

Forse sono un po' più cari di quanto pensavi di spendere, ma l'ultimo sembra molto ben tenuto.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/02/2011 alle: 21:32:44
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 15/02/2011  20:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hei! Ma questo è un'altro...non quello di cui si parlava sopra...Giusto? URCA!! 6000 euro...[:0]veramente un ottimo prezzo![;)]
22
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 18/02/2011 alle: 19:59:51
allora fargo 73 il primo lo sono andato a vedere a lodi sono partito da roma non mi è piaciuto tutte le finestre rotte senza idroguida , non c'è stato il colpo di fulmine l'altro costa troppo grazie ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link