Salve a tutti! Finalmente riesco a trovare un pò di tempo per condividere con voi il nostro lavoro.
In questo momento abbiamo finito la parete, già in parte col compensato sopra e il rivestimento. Abbiamo tolto il vecchio silicone esterno e rimesso nuovo. Oltre che aver pulito il frigo, sostituito dei vecchi tubi gas arruginiti e varie altre infinite cose che saltano fuori mano mano. Adesso stiamo ricostruendo in legno il mobilio del bagno togliendo quella plasticaccia, e completando la parete laterale del bagno.
E' da domenica scorsa che lavoro ininterrottamente lì sopra (senza contare i giorni prima nei quali ho cercato il materiale e le informazioni necessarie per procedere).
Oggi abbiamo eseguito la prova per vedere se entrava acqua, e sembra tutto regolare. E ciò mi rende molto felice.
Avrei voluto postare le foto dell'intero processo di ricostruzione, ma durante il caos dei lavori non ho avuto la lucidità di fermarmi a fotografare. Le uniche che fin'ora ho fatto sono appena 'sbucciata' la parete marcia, anche per un'ipotetica causa con i venditori, seppur ormai ci abbiamo perso le speranze.. Per inciso, in tre mesi non siamoancora riusciti a fargli arrivare una raccomandata perchè cambiano indirizzo e si nascondono. Ma di questo non voglio più parlarne..però vedete dalle foto questo è il camper che nell'annuncio ancora presente sul loro sito vendevano come ben tenuto..
Ancora abbiamo tanto da fare, ma mi sento un pò più rilassato e proverò a fare maggiori foto.
Vorrei anche fare un conto spese, visto che ho segnato tutto, così da aiutare chi si troverà costretto a prendere una decione drastica come la nostra. Indicativamente, però, siamo intorno ai 350 euro contro i circa 2000 preventivati da professionisti. Sicuramente non ho la certezza di aver fatto un lavoro alla loro altezza, ma per il momento, mi sento soddisfatto così. in fondo il vecchio camper al quale abbiamo rifatto la mansarda ha retto bene negli anni successivi. poi ho potuto fare delle modifiche che mi interessavano, e di certo ora conosco meglio il mezzo...
Un saluto a tutti..mi piaceva condividere con voi la mia gioia, e la nostra esperienza..visto anche che molte info le ho prese qui...kaio
.jpg)
.jpg)
.jpg)