CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ristrutturazione Arca infiltrato autosalone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 03/07/2015 alle: 15:04:24
Salve a tutti! Finalmente riesco a trovare un pò di tempo per condividere con voi il nostro lavoro.
In questo momento abbiamo finito la parete, già in parte col compensato sopra e il rivestimento. Abbiamo tolto il vecchio silicone esterno e rimesso nuovo. Oltre che aver pulito il frigo, sostituito dei vecchi tubi gas arruginiti e varie altre infinite cose che saltano fuori mano mano. Adesso stiamo ricostruendo in legno il mobilio del bagno togliendo quella plasticaccia, e completando la parete laterale del bagno.
E' da domenica scorsa che lavoro ininterrottamente lì sopra (senza contare i giorni prima nei quali ho cercato il materiale e le informazioni necessarie per procedere).
Oggi abbiamo eseguito la prova per vedere se entrava acqua, e sembra tutto regolare. E ciò mi rende molto felice.
Avrei voluto postare le foto dell'intero processo di ricostruzione, ma durante il caos dei lavori non ho avuto la lucidità di fermarmi a fotografare. Le uniche che fin'ora ho fatto sono appena 'sbucciata'  la parete marcia, anche per un'ipotetica causa con i venditori, seppur ormai ci abbiamo perso le speranze.. Per inciso, in tre mesi non siamoancora riusciti a fargli arrivare una raccomandata perchè cambiano indirizzo e si nascondono. Ma di questo non voglio più parlarne..però vedete dalle foto questo è il camper che nell'annuncio ancora presente sul loro sito vendevano come ben tenuto..
Ancora abbiamo tanto da fare, ma mi sento un pò più rilassato e proverò a fare maggiori foto.
Vorrei anche fare un conto spese, visto che ho segnato tutto, così da aiutare chi si troverà costretto a prendere una decione drastica come la nostra. Indicativamente, però, siamo intorno ai 350 euro contro i circa 2000 preventivati da professionisti. Sicuramente non ho la certezza di aver fatto un lavoro alla loro altezza, ma per il momento, mi sento soddisfatto così. in fondo il vecchio camper al quale abbiamo rifatto la mansarda ha retto bene negli anni successivi. poi ho potuto fare delle modifiche che mi interessavano, e di certo ora conosco meglio il mezzo...
Un saluto a tutti..mi piaceva condividere con voi la mia gioia, e la nostra esperienza..visto anche che molte info le ho prese qui...kaio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/07/2015 alle: 17:44:30
Secondo me senza tante paturnie e se..ghe mentali la pena di morte andrebbe riapplicata vedendo simili cose e cosa vendono semza scrupoli. E si nascondono pure.
Coraggio... avanti cosi e bravissimi. Non resta altro da fare che farselo.... alla fine sara' solidissimo e con tante soddisfazioni e credo che siano meglio le tue mani di quelle di un riparatore che lo fa si professionalmente ma il mezzo non e' il suo. Tu avrai' piu cure e scrupoli e non ti cambiera' spendere 10E in piu o in meno per fare un lavoro di maggior durata.
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 03/07/2015 alle: 18:39:31
guarda se vai col tasto cerca digita restauro adriatik 400 
ti dico per esperienza personale che dopo avrai una sodisfazzione immenza dicendo CAVOLO LO FATTO IO ED E PER ME
con l occasione vedi se riesci a invetarti qualche alto ripostiglio,piano aggiuntivo e magari qualche predisposizione 12v(fa sempre comodo)
ci sei metti l iluminazione nei riposigli( a led)
buon lavoro
ciuchino83
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 03/07/2015 alle: 21:55:37
Caspita! Sei stato bravissimo.. certo che era ridotto veramente male..complimenti davvero, gran bel lavoro.
Si, stiamo progettando ripostigli in più e tutto a misura delle nostre esigenze, visto che ci carichiamo il banco di lavoro con i nostri prodotti. Un'altra cosa che credo sia necessaria, fatta anche nel vecchio mezzo, è modificare in modo da poter comodamente ispezionare tutto comodamente, tubi, utenze ecc. Solo per riuscire a togliere il boiler ho impiegato una giornata, perchè ci entrava al millimetro, e lo steso per i collegamenti elettrici quasi irraggiungibili.
La cosa che invece non riesco proprio a far bene è la mascheratura per le sigillature esterne. Per quanta attenzione ci metto non riesco a non sporcare tutto, compreso me stesso. Sono 4 giorni che mi trovo macchie di silicone ovunque.. Ma l'estetica mi è sempre interessata meno. L'importante è che tutto sia funzionale.
A breve posterò anch'io altre foto. E complimenti di nuovo.
kaio

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 04/07/2015 alle: 00:14:01
pare che ben tenuto sia solo il cesso che vedi in foto o forse neanche quello , comunque alzo tanto di cappello facendoti i miei complimenti per la tenacia e costanza sui lavori , probabilmente non lo completerai nella tempistica di un professionista ma sicuramente lo completerai meglio e arriverai a fine opera con immensa soddisfazione che ti faranno dimenticare quel disonesto venditore vampiro 

ancora complimenti
Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 04/07/2015 alle: 07:59:28
 In realtà anche il cesso non è che stesse proprio bene. I discendenti sono stati sostituiti, così come parte di 2 travetti ed interamente quelli che dal bagno arrivano all'altra parete passando sopra e sotto il gavone. Ed infine parte dei montanti della finestra..Forse le foto non rendono bene il disastro perchè fatte prima di concludere di aprire le pareti. Oltre a quegli infami che me l'hanno venduto, mi chiedo con che cuore i vecchi proprietari, anziani camperisti, abbiano lasciato a se stesso il mezzo. quelli sono danni dovuti a incuranze prolungate nel tempo.
Grazie del supporto morale..non vedo l'ora di ripartire..per il momento vado a continuare col bagno
kaio
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 07/07/2015 alle: 16:42:55
Finalmente la nostra casa mobile inizia a prendere forma.. qualche foto da condividere con voi, e una richiesta, anzi due, per chi è più esperto.
Vorrei sapere se esiste un metodo per mettere un termostato al boiler. E se secondo le vostre esperienze ne possa valere la pena. Io nel vecchio camper avevo uno  scaldino diretto, di quelli che si montavano tempo fa, e non ho esperienza col boiler.
La seconda domanda, premettendo che l'elettricità per me è materia incomprensibile, è su come poter inserire una luce nei mobiletti del bagno. Se la corrente posso prenderla dai cavi del boiler, o dalla luce già presente.
Detto questo vi ringrazio. Adesso corro con la famiglia fuori a dormire sul camper e provare le nuove modifiche.
Kaio
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 16:45:30
Complimenti.. sei bravo. Io non sarei mai capace di fare una cosa del genere.

Tequi

www.sv-italia.it/forum

11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 07/07/2015 alle: 18:39:14
yesyesyesyesyesyes bello bello bello!!!! complimenti!!!!!!!!!!
che sodisfazione quando dici lo fatto io!!verocheeky!!
per il discorso del illuminazione  se ti allacci a una 12v diretta sarebbe meglio!!! se  troppo complicato allacciati a una linea gia esistente con un fusibile da 5o10 a(in base al carico di luci che metterai) per l accensione puoi utilizzare interuttori microswic(aprono o chiudono il circuito quando apri la porticina del pensile) per la luce ci sono i rotoli di luci a led adesivi(non quelle cinesi perono) saldi i fili con il sadatore a stagno con la relativa polarita(su rotolo ce segno di taglio e poli) attachi e gioco fatto!!!!
per il discorso del termostato del bioler  non so proprio che dirti!!!!!!!!! sul mio ce la classica rottella temperatura del acqua e accensione
buon lavoro a prestosmiley

ciuchino83
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 18:50:47
Gran bel lavoro.. complimenti. E mi raccomando monta il paracarri sul frontale cosi' appena trovi quel  che te lo ha venduto gli dai una bella restrellata. Tanto puoi solo fare del bene in mondo che non truffa altre persone. Tanto per via legali non si va da nessuna parte. Meglio provvedere per tempo.cheeky
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 08/07/2015 alle: 18:41:26
Grazie mille a tutti.. Per le luci credo che risolverò senza grossi problemi, però ho ancora bisogno di voi per un problema al frigo, un vecchio elettrolux.
Ieri ho visto la fiammella uscire dalla sede naturale, quindi oggi ho smontato bruciatore, ho pulito tutti i pezzi, e canna fumaria. Si accende al primo colpo, la fiamma sembra essere del colore e grandezza corretta, quindi pare che in parte i problemi li abbia risolti. Sto lasciandolo acceso per provare se tutto funziona, ma a differenza del freezer che comincia già a scendere di temperatura, il resto rimane tiepido. Da qualche parte avevo letto che per questo tipo di problema si dovrebbe controllare il sensore del termostato. Sapete dirmi se è corretto e come devo agire?
Grazie ancora a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:02:28
il frigo ora che lo hai manutenzionato lascialo stare , per iniziare il raffreddamento nel reparto frigo dagli il suo tempo necessario , almeno 3-4 ore con camper livellato , se non dovesse raffreddare fatti risentire specificando marchio e modello , magri sarebbe utile una foto del bruciatore con fiammella accesa estratto da sotto al camino e ne valutiamo la fiamma 

rinnovo i complimenti per tutta l'opera e spero girerai la chiave per qualche uscita il prima possibile 

mario
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:35:13
Grande, grazie...sapevo che avresti risposto appena avessi chiesto qualcosa sul frigo.. ho letto molto dei tuoi interventi in materia.
Ecco delle foto. Non so se possano esserti utili, perchè oggi è cominciato il maestrale e la fiamma, se liberata dalla cappa vola via.. nell'ultima immagine, invece, c'è l'interno della cella, all'altezza della griglia di alluminio. Mi chiedo se quel foro dove passano i cavi vada sigillato. Attendo tue delucidazioni. Intanto grazie. Kaio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 08/07/2015 alle: 20:12:10
per quel poco che vedo quella fiammella sembra essere scarsina , eventualmente appena smette il maestrale fai un'altra foto magari al buio , il fili del termostato sopra all'evaporatore solitamente sono sigillati con stucco verso l'esterno ma senza esagerare potresti metterci un pezzetto di stucco anche verso l'interno , se trovi dello stucco alimentare puoi anche esagerare , la sonda termostatica se fissata all'evaporatore dovrebbe essere fissata sulla penultima o terzultima lamella verso dx dello stesso evaporatore , se invece fosse libera e posizionata da altra parte lasciala stare , eventualmente se non lo hai fatto togli l'ugello e immergilo per un paio di ore in diluente nitro poi dagli una soffiata con aria compressa dal lato opposto del flusso gas e prima di rimetterlo spurga la tubazione gas destinata al frigo simulando alcune accensioni pigiando solo la manopola di accensione senza pigiare il pulsante del piezo , per questa operazione ti suggerisco di scollegare il cavetto del piezo allontanandolo il + possibile altrimenti rischi di andare a fuoco 

mario

Modificato da ecostar il 08/07/2015 alle 20:20:09
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 08/07/2015 alle: 20:26:11
Perdona la mia ignoranza. L'ugello sarebbe quel pezzino dove è attaccato il tubo gas? E poi un altro chiarimento, già avevo letto un tuo qualche intervento sullo spurgare le tubazioni, ma c'è qualcosa che mi sfugge.
Scollego il piezo, apro gas e provo a scoccare la scintilla come se dovessi accenderlo?
Nell'eventualità, acetone o benzina andrebbero bene ugualmente, invecedella nitro?
Ed infine, il termostato è basso, credo sul 2 o 3, può influire questo sulla scarsità della fiamma?
A me vedendola dal vero e senza il vento ingannatore sembrava rispettasse quei 5-7 cm.
Comunque più tardi faccio altre prove.
Sempre utilissimo...
kaio

16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 08/07/2015 alle: 20:35:06
Ho riletto bene il tuo msg ed era già spiegato che non devo fare scintilla..Scusa, è che nel frattempo faccio altre tre o 4 cose, come chiunque abbia bimbi piccoli, immagino..

14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 09/07/2015 alle: 13:58:36
In risposta al messaggio di kaio del 08/07/2015 alle 20:35:06

Ho riletto bene il tuo msg ed era già spiegato che non devo fare scintilla..Scusa, è che nel frattempo faccio altre tre o 4 cose, come chiunque abbia bimbi piccoli, immagino..  

Mi unisco  ai complimenti!!!!! Sei un grande!!!
la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 09/07/2015 alle: 15:06:02
Grazie corsaro, ed anche a tutti gli altri..

Stamattina molto presto ho provato a fare le foto alla fiamma del bruciatore in assenza, quasi, di vento. La qualità è pessima, ma magari c'è chi riesce a notare comunque se possa essere regolare o meno. Comunque senza molte pippe mentali, il frigo piano piano si è freddato, quindi funziona. Non ho strumenti per quantificare i gradi, ma la temperatura sembrava adeguata, anche se bisogna considerare che era mattina. L' esperienza mi aiuterà a conoscere meglio le sue prestazioni, e trovare il modo per migliorarle. In questi giorni sarò molto occupato col lavoro, quindi non potrò dedicarmi molto a fare tentativi, ma di certo qualche uscita col mezzo la farò.
Volevo chiedre a voi esperti un altro dubbio. E' presente una ventolina per il raffreddamento, ma a me, nella totale ignoranza, sembra posta in un punto quasi inutile, e per giunta mi pare che così faccia aria all'esterno, invece che il contrario. Ma forse sbaglio. Confido in voi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 09/07/2015 alle: 15:36:07
anche se le foto non sono eccellenti direi che quella fiammella non è messa male , le sfumature rossastre le ritengo normali , la ventolina come e posizionata non sarebbe la posizione ideale ma comoda per il fissaggio , anche quella direi di lasciarla dove e come si trova e il suo lavoro lo fa comunque , l'aria la deve aspirare dal basso e buttarla verso la griglia superiore quindi il senso di espirazione ed espulsione aria è corretto , sarebbe errato se fosse il contrario 

ciao
mario
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 09/07/2015 alle: 15:43:33
Perfetto..sempre puntuale, preciso e gentile. Mi auguro solo di poter ricambiare in qualche modo, prima o poi..
kaio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 09/07/2015 alle: 16:09:15
non cè assolutamente nulla da ricambiare , ora sistema il tutto come si deve e la prima uscita anche se sarà quasi prettamente tecnica darà alla tua famiglia e a tè stesso un immenso piacere ringraziandoti di quel che hai fatto , oramai quel meraviglioso morbo ha fatto la sua ennesima vittima e da quel contagio sarà dura uscirne laugh

ora noi siamo scamperizzati ma prima dell'inverno ritorneremo sul campo di battaglia con la solita scritta "ecostar" a poppa e prua e vuoi mai che da qualche parte ci troviamo veranda con veranda e tavoli uniti 

ciao
mario

Modificato da ecostar il 09/07/2015 alle 16:23:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link