CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ristrutturazione Arca infiltrato autosalone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 09/07/2015 alle: 16:45:27
Il morbo mi ha già contagiato da anni, e non voglio guarire...
Farò attenzione a notare la scritta ecostar, allora, ma sappi che difficilmente mi scoverai con la veranda aperta. La prima volta che lo feci, mi hanno fatto 80 euro di multa che ancora mi bruciano, soprattutto per la modalità. Da allora ho imparato a sfruttare l'ombra del camper stesso, ed eventualmente ad aprirla solo impercettibilmente..
Piuttosto ci troveremo con una bella bottiglia di vino fresco appena uscita dal frigo!
kaio
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:25:10
Perdonate se vi stresso con le mie problematiche, ma è sorto un altro dubbio. Ho notato che le guarnizioni del gavone e della porta non riescono a fare tutto il giro mancando qualche centimetro per ognuna. Da lì, ovviamente entra acqua. Non sembrano rotte e mi chiedo se con il tempo non si siano potute restringere, e se magari potrei ripristinarle scaldandole e provando ad allungarle, o se devo cercare di giuntarle, o cambiarle interamente. Chissà se non sia capitato lo stesso a qualcuno di voi..
Grazie mille
kaio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 10:55:07
In risposta al messaggio di kaio del 10/07/2015 alle 09:25:10

Perdonate se vi stresso con le mie problematiche, ma è sorto un altro dubbio. Ho notato che le guarnizioni del gavone e della porta non riescono a fare tutto il giro mancando qualche centimetro per ognuna. Da lì, ovviamente
entra acqua. Non sembrano rotte e mi chiedo se con il tempo non si siano potute restringere, e se magari potrei ripristinarle scaldandole e provando ad allungarle, o se devo cercare di giuntarle, o cambiarle interamente. Chissà se non sia capitato lo stesso a qualcuno di voi.. Grazie mille kaio
...

Ma non saranno tutte cosi'... magari hai uno sportello o 2 con quel problema. Ritirate mi pare strano... boh sono forse indurite dai tanti anni e magari sotto il solem per mesi/anni. Io fossi in te le cambierei con le nuove... dopo il lavoro fatto ci fai altri 20anni tranquilli. Anche perche' le nuove saranno piu cicciottelle e morbidose. Avranno tenuta perfetta. Sperando che le trovi ancora.
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 11/07/2015 alle: 07:01:50
E infatti e proprio quello il problema..fosse per me le cambierei tranquillamente, ma non credo si trovino così facilmente. Qui nella mia zona è praticamente impossibile e su internet ho provato a fare qualche ricerca ma senza risultati,,,mah, in qualche modo risolveremo anche questa. Se a qualcuno venisse in mente però dove potrei trovarle..
kaio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:14:13
In risposta al messaggio di kaio del 11/07/2015 alle 07:01:50

E infatti e proprio quello il problema..fosse per me le cambierei tranquillamente, ma non credo si trovino così facilmente. Qui nella mia zona è praticamente impossibile e su internet ho provato a fare qualche ricerca ma senza risultati,,,mah, in qualche modo risolveremo anche questa. Se a qualcuno venisse in mente però dove potrei trovarle.. kaio

Prova qui...

http://www.cami2000.com/#!arca-...

16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:22:47
Grazie mille..in realtà cercando meglio ci sono un altro paio di siti che potrebbero tornarmi utili. Certo che meglio di quello della cami2000 non potrei trovare.
Grazie ancora.
kaio
10
baffo6871
baffo6871
23/04/2015 29
Inserito il 14/07/2015 alle: 19:56:09
wow che lavorone,complimenti!Anche io ho cominciato i lavori per risolvere delle infiltrazioni e sono perplesso perchè ho alcuni fattori contro:non ho grande spazio,non ho molta attrezzatura ed è la prima volta che mi avventuro in questi lavori,ma non desisto;ora che viene agosto terrò il camper sempre a casa cosi almeno avrò l'intera giornata di tempo per lavorarci.Piacerebbe anche a me rifare il mobilio..........e non solo
baffo6871
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 14/07/2015 alle: 22:31:52
se ho ben capito son le guarnizioni di chiusura e non le copriviti!giusto? se non riesci a reperirle poi sempre provare da un autodemolitore se puoi adattarci qualcosa
ciuchino83
16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 15/07/2015 alle: 11:54:38
Salve, si sono proprio le guarnizioni. Le copriviti in genere tendo ad eliminarle, perchè rimetterle per me è un supplizio. In realtà ho trovato più di un sito che le vende, ma devo ancora capire il profilo e misura giusta. Ci sono quelle tubolari, e non ho difficoltà a reperirle, ma le altre sembra un pò più complesso. C'è da dire che dove mi trovo io faccio fatica a trovare qualsiasi cosa che esca minimamente dall'ordinario, ma non demordo. Ho ancora tempo prima che le pioggie arrivino..
Baffo, non demordere neanche tu. Vedrai, chese avrai bisogno, almeno qui sul forum troverai molti consigli ed aiuti. Non so che tipo di lavoro intendi fare, ma sappi che tutto si può fare con un pò di pazienza e raziocinio.
Neanche io ho molta esperienza, ma se posso darti qualche consiglio ne sarei lieto.
Kaio

16
kaio
kaio
30/06/2009 58
Inserito il 15/07/2015 alle: 12:07:41
Se potesse essere utile, queste sono foto del lavoro fatto sul vecchio camper. Qui l'errore, dovuto all'inesperienza, è stato nostro. Abbiamo tralasciato una piccola infiltrazione che poi è diventata un problema enorme. Ma il lavoro è stato gratificante e mi ha permesso di capire come agire in questi casi.
kaio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link