CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ristrutturazione cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:20:25
Domanda forse stupida ma curiosa,si può sconvolgere l'interno di un camper a piacimento? le finestre in qualche maniera si possono "murare" o modificare? A voi l'ardua sentenza e grazie DiBi[^][^][^][^]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:40:46
Tutto si puo'. Si rifa' un corpo umano... a una di 70anni gli dai l'aspetto da trentenne figurati se non si rifa' un camper. Basta aver soldi! [:D]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:56:10
Si, ma non ne vale la pena, di solito.
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:19:56
Certo si può fare, deve essere anche sostenuto da una buona motivazione dato che vi sono aspetti tecnici da conoscere, valutare le modifiche del caso e cosa comportano come impegno lavorativo; lasciamo a parte il discorso costo, che a livello di materiali non è alto, perciò se sei tu che opera direttamente può essere un'ottima esperienza oltre alla possibilità di realizzare una disposizione ad hoc secondo il tuo gusto. Io sto lavorando su un vecchio mezzo in fase di trasformazione da mansardato a semimansardato, se si può definire così, in pratica voglio realizzare un semintegrale con cupolino lungo, dinette/letto in coda, servizio in testa e cucina in centro, ma parto già da una disposizione buona che non stravolgo ma rendo + utilizzabile secondo le mie necessità e con l'aggiornamento dell'impiantistica originale dove serve. Sergio.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:34:01
Secondo me prendere un camper vecchio, smantellarlo e rifarlo nuovo e' una soluzione ottima. Molto economica ma molto ben sicura e duratura. Questo SE lo si fa in proprio per passione. Se invece lo dai da fare a terzi meglio lasciar perdere.. costi alti e qualita' spesso scadente o non all'altezza del costo speso. E' come restaurare una macchina d'epoca. Solitamente acquistano a pochi soldi gli appassionati restauratori, fanno tutto a mano... e viene fuori una vera chicca.[:I]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:50:54
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 08/09/2009  21:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La faccenda incurioscisce. Puoi dare più delucidazioni. Grazie.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:11:02
dibi, guarda qui cosa si può fare:

http://www.fmcaravan.it/fm_imag...

xtania700
xtania700
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:17:38
scusate per l'introduzione ma non è più -rilassante- cambarlo se gli interni non piacciono?
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:23:23
c'è a chi piace il bricolage [:)]
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 09/09/2009 alle: 17:47:04
Anni,anni,anni fà circa 15,mio padre acquisto un caravan nuova, chi si ricorda una Rimor Polaris 540,ebbene appena acquistata eravamo ancora dal concessionario abbiamo letteralmente smontato in meno di tre ore il letto anteriore e la grande dinette posteriore invertendo le parti e anteriormente al posto della dinette abbiamo fatto un'altro matrimoniale,senza alterare impianti o non so che cosa,ma solo x per il fatto di avere due matrimoniali sempre pronti e gavoni a volontà,il tutto con poche centinaia di migliaia di lire. DiBi
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 09/09/2009 alle: 19:29:19
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 09/09/2009  12:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Clint, la cosa è nata dalla ricerca di un semintegrale che, all'inizio, non ho trovato, ma curiosando ho visto la foto di un frankia 570 e subito mi è piaciuto anche se mansardato. La disposizione interna e lo stato generale del mezzo erano buoni e così me lo sono comprato, anche se con la mansarda da rifare per infiltrazione rabberciata alla meglio dal conce..... Visto che è il 2° camper non ero particolarmente smanioso di finire i lavori così tra un pensa e ripensa è nata l'idea di modificarlo nelle parti che non mi piacevano e renderlo "quasi" a misura di come vorrei un mezzo. Adesso sono indeciso se realizzare il cupolino in tradizionale, molto semplice da fare ma un po "squadrato" come estetica, oppure farlo realizzare in vtr; ho trovato chi lo farebbe usando la base di un cupolino di nuova generazione ma il problema potrebbe essere la dimensione maggiore in profondità rispetto a quelli soliti. In pratica, per l'allestimento che voglio fare nella zona ant. mi serve un cupolino che arrivi bel oltre la fine della cabina, come se fosse una mansarda corta e + bassa delle normali. Sentirò cosa dice ma sono sempre + portato a farlo tradizionale anche se l'estetica non è quella che vorrei.... Per ora stò lavorando sui disegni per vedere la forma migliore da dargli, poi durante la brutta stagione ci lavoro. Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link