quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 08/09/2009 21:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La faccenda incurioscisce. Puoi dare più delucidazioni. Grazie.
http://www.fmcaravan.it/fm_imag...
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 09/09/2009 12:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Clint, la cosa è nata dalla ricerca di un semintegrale che, all'inizio, non ho trovato, ma curiosando ho visto la foto di un frankia 570 e subito mi è piaciuto anche se mansardato. La disposizione interna e lo stato generale del mezzo erano buoni e così me lo sono comprato, anche se con la mansarda da rifare per infiltrazione rabberciata alla meglio dal conce..... Visto che è il 2° camper non ero particolarmente smanioso di finire i lavori così tra un pensa e ripensa è nata l'idea di modificarlo nelle parti che non mi piacevano e renderlo "quasi" a misura di come vorrei un mezzo. Adesso sono indeciso se realizzare il cupolino in tradizionale, molto semplice da fare ma un po "squadrato" come estetica, oppure farlo realizzare in vtr; ho trovato chi lo farebbe usando la base di un cupolino di nuova generazione ma il problema potrebbe essere la dimensione maggiore in profondità rispetto a quelli soliti. In pratica, per l'allestimento che voglio fare nella zona ant. mi serve un cupolino che arrivi bel oltre la fine della cabina, come se fosse una mansarda corta e + bassa delle normali. Sentirò cosa dice ma sono sempre + portato a farlo tradizionale anche se l'estetica non è quella che vorrei.... Per ora stò lavorando sui disegni per vedere la forma migliore da dargli, poi durante la brutta stagione ci lavoro. Sergio.