CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Risvegliare batterie cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 20/12/2015 alle: 23:43:29
Ciao a tutti ,chiedo a voi esperti più di me in materia se è possibile collegare il caricabatterie Lidl direttamente alla batteria servizi senza scollegare la stessa . Ho due batterie e volevo dargli una svegliatina con il carica esterno lidl ,posso quindi collegare il polo negativo e positivo  e selezionare il programma idoneo senza fare danni ?.Faccio questo perchè ho notato che le batterie sono dormienti  .Grazie a tutti e Buone Feste .Ivangio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/12/2015 alle: 00:04:05
Ciao,

dove è collegato il caricabatterie del tuo camper? Direttamente alla batteria, e non la scolleghi quando connetti le rete elettrica che alimenta direttamente il caricabatterie.
Quindi se le vuoi caricare con il caricabatteria Lidl (ottima scelta) non le devi scollegare.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 22/12/2015 alle: 00:58:14
Ciao  Alva ,grazie della risposta .Le batterie sono sotto i sedili Ducato x 250  e collegate a switch  automatico ma accessibili x collegare carica batterie esterno . Procedo spegnendo lo switch e collego il carica se non ho capito male . Quale programma mi consigli ? lo ho acquistato da poco e devo ancora scoprire le varie opzioni .   Grazie ancora Ivangio 
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 22/12/2015 alle: 10:29:51
In risposta al messaggio di ivangio del 22/12/2015 alle 00:58:14

Ciao  Alva ,grazie della risposta .Le batterie sono sotto i sedili Ducato x 250  e collegate a switch  automatico ma accessibili x collegare carica batterie esterno . Procedo spegnendo lo switch e collego il carica se non ho capito male . Quale programma mi consigli ? lo ho acquistato da poco e devo ancora scoprire le varie opzioni .   Grazie ancora Ivangio 

Ciao,

il caricabatteria è automatico, non necessita di regolazioni. Basta premere un paio di volte il pulsante fino all'accensione del led con l'automobile.

Lo "switch" a cosa ti serve. Vedi che fa più danni che benefici...
Alcuni creano il problema quando non c'è, e ti vendono all'istante la soluzione. A volte la soluzione al problema inesistente si chiama "switch".

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 22/12/2015 alle: 20:08:31
In risposta al messaggio di ivangio del 22/12/2015 alle 00:58:14

Per risvegliare le batterie può aiutare ciclarle cioè scaricarle parzialmente e poi subito dopo ricaricarle in questo modo riesci a riequilibrare i diversi elementi.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24207
Inserito il 22/12/2015 alle: 21:05:38
Se vuoi usare il caricabatterie LIDL devi avere anche il 220 disponibile ma a quel punto perché non colleghi direttamente il mezzo al 220 e lasci lavorare il caricabatterie in dotazione al camper?

Lo Switch a cosa serve?
(... ma non mi rispondere con le frasi della pubblicità...)

Marco.
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 23/12/2015 alle: 22:30:21
Per che usare il cari batterie del lidl ? Il suo originale non va bene ?
anche io ho power swich 😬
Massimo
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 23/12/2015 alle: 23:24:45
Grazie a tutti x le risposte date .Ho la possibilità di collegare il camper alla 220 quando voglio avendolo a casa ed il suo caricabatterie è ok :Pensavo che il caricabatterie del lidl svolgesse meglio il lavoro di ricarica avendo funzioni diverse dall'originale ,da qui il pensiero di effettuare a volte la ricarica tramite questo .
X Alva . Lo switch lo ho montato perchè nel precedente camper avevo lo scambiatore manuale ed in questo Riviera Gt del  2010 pensavo fosse la soluzione x ottimizzare le batterie ,ma oggi mi accorgo che lo uso solo in fase di ricarica dalla 220  ,mentre nelle uscite invernali ,avendo il webasto collegato ad una sola batteria, quella dell'alloggiamento sedile guida ,le metto in parallelo così ho più autonomia nel riscaldamento visto che facciamo anche tre giorni in libera sulla neve. Ho anche un generatore Eu 10 nel caso servisse x le emergenze acceso forse tre volte in tutto .

Mi spieghi perchè ?
  Lo "switch" a cosa ti serve. Vedi che fa più danni che benefici...
Alcuni creano il problema quando non c'è, e ti vendono all'istante la soluzione. A volte la soluzione al problema inesistente si chiama "switch".

Grazie ancora a tutti e Buone Feste 
Ivangio

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/12/2015 alle: 23:44:09
Ragassi ,

a Natale sotto l'alberello ho trovato un regalino del mio rivenditore di fiducia

..ho riconosciuto il PACCO laugh

Sicuramente grazie soprattutto al forum s'è sparsa la voce e non sapeva più a chi im..PACCARLI blushsurprisecrying

Mar..cucciolowink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link