CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ritardo accensione frigo a gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 09/06/2013 alle: 19:51:06
Non mi si accendeva il frigo a gas. Dopo prove ho riscontrato questo problema, se provo ad accenderlo dopo breve tempo che ho spento il motore non funziona, passate 1 o 2 ore al secondo "tic" del piezo e' già acceso. Che sia acceso in marcia e' ininfluente e logicamente la bombola e' aperta e così pure il rubinetto dedicato. E' fastidioso sopratutto in questo periodo[xx(], avete qualche idea del perché[?] Il frigo e' un Dometic RM7505 da 135L

Modificato da TopDriver61 il 09/06/2013 alle 19:53:50
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 09/06/2013 alle: 20:10:21
quel frigo quando in funzione a 12V con motore acceso appena spegni il motore la fonte gas entra in funzione dopo circa 20 minuti , questo per evitare che in caso di rifornimento combustibile presso una stazione di servizio ci sia una fiamma libera accesa , quindi se da 12V passa a gas dopo circa 20 minuti è tutto regolare Mario
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 09/06/2013 alle: 22:11:40
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/06/2013  20:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTISSIMO!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 09/06/2013 alle: 22:30:58
La stessa cosa succede anche con frigo spento durante la marcia. Anche se fosse stato acceso a 12v, dopo i fatidici 15/20 minuti si attacca il piezo ma non si accende, ho provato anche direttamente con un fiammifero ma sembra che non arrivi gas. Sono circa 2 anni che lo uso e per lo più a gas quindi i movimenti, la gradazione ecc. sono sempre quelle.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 09/06/2013 alle: 23:21:11
bene anzi no + che bene direi male , se parte l'accensione ma il bruciatore non parte immediatamente ma parte dopo svariati tentativi dopo 1 ora con conseguenti blocchi e sbolcchi credo che il problema sia sull'elettrovalvola gas ma prima di andare diretti sull'elettrovalvola e bene controllare tutto quello che sta a valle tipo ugello - bruciatore - elettrodo accensione - termocoppia e connessioni elettriche una prova empirca è quella di picchiettare leggermente l'elettrovalvola in fase di accensione e se picchiettandola il bruciatore parte immediatamente allora il problema e lei ma potrebbe essere comunque lei anche se il bruciatore non parte un'altra prova e quella di scollegare il tubo gas che dalla elettrovalvola va al bruciatore e simulare una accensione , se durante il tentativo di accensione si sente il classico clack di apertura elettrovalvola ma in uscita della stessa non passa gas il guasto lo hai individuato e basta sostituire quella elettrovalvola , se invece l'elettrovalvola apre regolarmente e il gas passa allora l'ostruzione è + avanti , prima di simulare l'accensione con tubo gas scollegato bisogna assolutamente scollegare il piezzo altrimenti rischi di andare a fuocoid="size3"> id="blue">, ti consiglio di rivolgerti presso mani esperte autorizzate Dometic mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 10/06/2013 alle: 12:00:33
Mario ti ringrazio[:D], anche se hai confermato il mio dubbio[V]. Fino alla pulizia ugello e bruciatore, controllo connessioni ecc. mi arrangio e le avevo fatte, per quello che viene dopo ci pensa giustamente qualcun altro. Grazie ancora
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 10/06/2013 alle: 16:05:01
FINALMENTE HO CAPITO PURE IO!! [:D] E io che pensavo di avere il frigo difettoso e mi ero rassegnato a portarlo ad aggiustare... Grazie Mario! Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link