CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ritiro usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
technonet
technonet
24/10/2007 47
Inserito il 28/06/2009 alle: 10:09:59
Buongiorno sono possessore di un hymer 654 2006 veramente bello (almeno per me) da diversi mesi ho balenato l'ipotesi di cambiarlo e nonostante avessi contatto diversi venditori (hymer, tra cui anche chi me l'ha venduto) nessuno me lo ritira per un mezzo nuovo che costa un bel po' di soldini. Dicono tutti che c'è crisi !!!! E' incredibile questa cosa,e credo che dovrebbe esistere una legge che regolasse l'obbligo da parte del venditore di ritirare un usato della stessa marca. Secondo voi è sbagliato ?
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 28/06/2009 alle: 10:46:09
Secondo me è sbagliato quello che dici... [B)] Perchè un rivenditore deve essere OBBLIGATO a ritirare un usato? Solo perchè è della stessa marca?! [:0] Se il concessionario crede che, per un qualsiasi motivo, sia poco rivendibile (ammaccature, problemi, anno di immatricolazione) penso che sia libero di fare quello che vuole. [^] Ti faccio un esempio: anche io ho un motorhome Hymer del 2006. Mettiamo che l'ho pagato 10,00 Euro e ci ho installato 3,00 Euro di accessori, per un totale di 13,00 euro di valore. Ora il mio camper vale, con la svalutazione, dico una cifra... 8,00 Euro. Diventa molto difficile da vendere [B)]! Mettiamoci dalla parte del compratore... Se dovessi scegliere tra il comprare un mezzo usato (non si sa da chi, per quanto tempo, con quale riguardo [xx(]) a 8,50 - perchè devi anche calcolare il guadagno del concessionario [;)] - o uno nuovo a 10,00.... Cercherei di fare lo sforzo e di comprare quello nuovo, soprattutto perchè si tratta di mezzi di una certa fascia. [:)] Quindi per il concessionario diventa difficile far fuori un mezzo con queste caratteristiche. [:(] Oppure un altro esempio... Se io ho comprato il camper e l'ho trattato malissimo [B)], ho spaccato i mobiletti [:0] , ho fatto i salti sul tetto [:D] , ho macchiato moquette e divanetti [xx(]... Perchè il venditore DEVE ESSERE OBBLIGATO PER LEGGE a prendersi indietro un obbrobrio del genere? [:0] Solo perchè prima l'ho comprato da lui? Pensaci bene... [:)] Ciao ciao Ramona

Modificato da klaus887 il 28/06/2009 alle 10:48:04
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 28/06/2009 alle: 15:33:56
quote:Originally posted by technonet
Buongiorno sono possessore di un hymer 654 2006 veramente bello (almeno per me) da diversi mesi ho balenato l'ipotesi di cambiarlo e nonostante avessi contatto diversi venditori (hymer, tra cui anche chi me l'ha venduto) nessuno me lo ritira per un mezzo nuovo che costa un bel po' di soldini. Dicono tutti che c'è crisi !!!! E' incredibile questa cosa,e credo che dovrebbe esistere una legge che regolasse l'obbligo da parte del venditore di ritirare un usato della stessa marca. Secondo voi è sbagliato ? >
>ciao,anche a me è successa la stessa cosa volevo acquistare un rimor nuovo ma il concessionario si è rifiutato di scontarmi il vecchio allora ho mandato un'email diretta alla rimor protestando per l'accaduto precisando anche il nome della concessionaria mi hanno risposto tante belle cose con tante scuse ma nulla più. Ritengo la cosa disgustosa e poco professionale da parte degli addetti ai lavori,spero che tutti i camper nuovi inveduti gli marciscano nei piazzali( scusate la cattiveria ma non sopporto le ingiustizie)
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 29/06/2009 alle: 06:55:05
Non capisco proprio cosa ci trovate di ingiusto... [B)][:0] Me lo spiegate? Solo perchè non si fa quello che fa comodo a voi, si è ingiusti? Allora anche la lotteria è ingiusta, che non mi fa mai vincere!!! [:D] Ramona [:X]
maculani
maculani
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 08:09:11
Buongiorno sono possessore di un hymer 654 2006 veramente bello (almeno per me) da diversi mesi ho balenato l'ipotesi di cambiarlo e nonostante avessi contatto diversi venditori (hymer, tra cui anche chi me l'ha venduto) nessuno me lo ritira per un mezzo nuovo che costa un bel po' di soldini. Dicono tutti che c'è crisi !!!! E' incredibile questa cosa,e credo che dovrebbe esistere una legge che regolasse l'obbligo da parte del venditore di ritirare un usato della stessa marca. Secondo voi è sbagliato ? >
> Si ha sbagliato certamente concessionarie. Cordialmente Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:39:48
quote:Originally posted by klaus887
Non capisco proprio cosa ci trovate di ingiusto... [B)][:0] Me lo spiegate? Solo perchè non si fa quello che fa comodo a voi, si è ingiusti? Allora anche la lotteria è ingiusta, che non mi fa mai vincere!!! [:D] Ramona [:X] >
>scusa ramona hai ragione quei poveracci dei concessionari che non speculano mai sui clienti e fanno di onestà una ragione di vita. ciao
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:49:38
Secondo me nessuno ha l'obbligo di ritirare niente. Di norma un concessionario vende mezzi nuovi e basta. Il ritiro dell'usato e' un favore che ti potrebbe fare, se compri da lui un mezzo nuovo. Punto e basta. Poi per vendere si fa di tutto. Tuttalpiu' puoi chiedere se te lo tiene in conto vendita.

Modificato da conte68 il 29/06/2009 alle 20:52:30
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:18:30
Scusa Vivella, ma cosa c'entra quello che mi stai dicendo tu, con quello che vi ho scritto io? Cosa ha a che fare la speculazione di un concessionario e la sua presunta onestà con la pratica del ritiro di un usato? E' ovvio che un concessionario vuole guadagnare... Nessun commerciante ha scritto Onlus in fronte! Cerchiamo di fare un discorso fondato e non campato in aria, per favore. Ramona
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:11:08
Vendilo privatamente. Se il mezzo è in ordine e richiedi il giusto lo venderai certamente. Realizzi certamente più di quanto non ti riconosca un concessionario. Poi con i soldi in tasca sarai un ottimo cliente. E potrai scegliere liberamente. Luigi
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:20:50
quote:Originally posted by klaus887
Scusa Vivella, ma cosa c'entra quello che mi stai dicendo tu, con quello che vi ho scritto io? Cosa ha a che fare la speculazione di un concessionario e la sua presunta onestà con la pratica del ritiro di un usato? E' ovvio che un concessionario vuole guadagnare... Nessun commerciante ha scritto Onlus in fronte! Cerchiamo di fare un discorso fondato e non campato in aria, per favore. Ramona >
> Ramona ma tu hai mai cambiato un camper?
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:28:36
Quando l'anno corso decisi di cambiare camper, gironzolai per alcuni concessionari per vedere se prendevano indietro il mio usato (del 2000 ex noleggio terzo proprietario, ma tenuto bene)e quanto me lo avrebbero valutato. Nessuno si è rifiutato di prenderlo, anche se le valutazioni oscillavano molto a seconda del mezzo nuovo che sceglievo. Alla fine l'ho venduto da solo ad un altro privato e con la moneta sonante sono andato a scegliermi il camper che volevo con uno sconto mooolto maggiore di quello che avrei ottenuto con il camper indietro. Tutto ciò è normale. Il concessionario non fa beneficenza. L'iportante è che sia serio e che non ti abbandoni subito dopo l'acquisto... Fulvio
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:30:12
> per la prima volta sento che un concessionario non ritira un HYMER Gianni
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:15:40
Mi sono trovato nella stessa situazione, io è mia moglie vorremo cambiare il camper, ci siamo orientati per un Laika Kreos 3005 , abbiamo pensato di prenderlo nuovo oppure di qualche anno dipende, il nostro attuale camper è un rimor europeo 87p. Abbiamo girato un pò di concessionari e sentiti anche per telefono. Da alcuni ci siamo sentiti dire che non ritiravano il nostro perchè è troppo fresco, da altri lo ritiravano ma dandoci 4 soldi dicendoci che in questo momento di crisi la Rimor vende a prezzi stracciati i camper che hanno nei piazzali. A questo punto posso sento dire che se la Rimor da a prezzi stacciati i camper, loro di conseguenza si adeguano di conseguenza.Allora preferiscono tenersi nei loro magazzini i camper nuovo o usato che sia. Ciao Nino

Modificato da Elliot15P il 30/06/2009 alle 16:57:03
maculani
maculani
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:31:27
quote:Originally posted by SignoG
> per la prima volta sento che un concessionario non ritira un HYMER Gianni
>
> Infatti caro Gianni, gli ho detto che ha sbagliato concessionario [:D][:D][:D] Ciao MACU.
18
technonet
technonet
24/10/2007 47
Inserito il 30/06/2009 alle: 16:36:31
Ragazzi, ho letto molto volentieri tutte le vostre opinioni. Posso essere in sintonia con ognuno di voi. Il mio camper è perfetto come quando l'ho ritirato da lui circa 18 mesi fa. Nessuno è obbligato, ci mancherebbe altro, ma come fanno a vendere quelli nuovi che valgono circa 30-40 mila € in più se non ritiri l'usato? Ricordo che il concessionario è monomandatario quindi solo HYMER, e gli sto dando dentro un Hymer per uno più grosso. Se non lo ritirano loro chi dovrebbe ritirarlo ? Inoltre io non ne ho fatto una questione di valutazione, non siamo arrivati neanche alla discussione del prezzo. In questi giorni mi sono fatto altri giri e telefonate ad altri HYmer e nessuno è disposto a ritirare.... dicono CRISI !!!! Mi spiace molto, forse gli è andata molto bene fino adesso ma mi vedo quasi costretto a cambiare marca dove ho trovato moltissima disponibilità. Grazie
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:24:39
Scusa ma è vero il concessionario non è tenuto a ritirare un usato per un nuovo, ma almeno ti ha fatto un'offerta per valutare il tuo usato? E magari l'offerta per te è insufficiente? Cerca di venderlo ad un privato, ma valutalo come se dovessi comprarlo tu non come se dovessi venderlo. Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link