quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 11/10/2012 13:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ti rispondo x quel che riguarda i ritocchi Allora ho appena finito di riparare delle infiltrazioni e visto che il disegno del 3mm x il mio mezzo e introvabile(quei pochi riparatori che lo hanno se lo tengono ben stretto) avrei dovuto optare x un altro disrgno ma come si dice a me avere una scarpa e una ciabatta non mi andava allora sono andato presso un noto brico ho scelto in tipo di effetto che mi piacesse e ho riverniciato tutto l'interno.Cosa importante e un aggrappante di fondo una volta messo quello poi potresti usare qualsiasi tipo di vernice.Da parte mia ho usato l'effetto vento di sabbia Chiaramente la mia e solo un idea magari altri te ne daranno altre Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 11/10/2012 15:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo. Ma funziona anche sull'interno della cellula in vetroresina?? Devo ammettere che dalle foto non riesco a capire se in quel punto c'è qualche rivestimento da sostituire o se c'è la vetroresina direttamente "a vivo".
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 11/10/2012 15:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>solitamente gli interni sono fatti da compensato"nobiliato" da 3 mm comunque se fosse in vtr non saprei dirti se l'aggrappante funzioni ma anche se fosse in vtr esistono primer specifici
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/10/2012 18:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Fargo... ottime informazioni. Quindi devo per prima cosa capire se si è rovinata solo la stoffa che circonda la finestra oppure se si è rovinato anche il legno. Al di là del lavoro mi pare di capire che non ci sono altri rischi, vero? Per la stoffa dei cuscini/sedili a me interesserebbe cambiarla tutta. Mia moglie vorrebbe metterla nuova sia per igiene, sia per renderlo già più nostro. Grazie di tutto. F
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 11/10/2012 18:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non è stata una cosa esagerata, non credo. Sotto quei panelli c'è la vetroresina che non ha problemi con un po' d'acqua e poi c'è la cabina del camper, che è in acciaio. Se davvero fosse entrata molta acqua (ma davvero molta e per molto tempo) potrebbero esserci dei problemi di ruggine. Comunque se fosse (come credo e spero) solo un problema delle stoffe, non sarà difficile sostituirle. Sul mio ci sono di un tessuto grigio chiaro, di buona qualità.
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 11/10/2012 19:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente è successo come dici tu. Per un controllo veloce fai così. Sui laterali infila la mano nelle fessure dove ci sono i bracci del basculante e cerca di capire in che stato sono assi di legno. Per quella davanti invece togli la plafoniera di lettura, che è su a pressione, così potrai infilare la mano per controllare.