CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ritocchi stoffe/vernice interna su Wingamm Oasi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 11/10/2012 alle: 13:44:11
Salve! Chieda aiuto e info a chi ha avuto esperienza con alcuni ritocchi su Winigamm Oasi. Sto per acquistare un Oasi usato del 2002/2003 (sto valutando due offerte). - In entrambi i caso vorrei sostituire le stoffe, un po' consumate e comunque usate ormai da 10anni... Qualcuno sa darmi una idea del prezzo dei rivestimenti originali? - è poi entrata acqua dalla finestra superiore perchè la guarnizione non ha tenuto bene, e il proprietario non si è accorto subito... È stata messa a posto la finestra ma l'acqua ha lasciato delle macchie tutte intorno alla finestra, brutte a vedersi. Ovvio che non c'è problema di infiltrazioni, ma ci può essere qualche altro problema nel tempo? La paretina interna macchiata, praticamente sopra alla testa quando si dorme sul basculante, può essere riverniciata/ritoccata? Grazie mille per l'attenzione e l'aiuto.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 11/10/2012 alle: 15:18:44
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 11/10/2012  13:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao ti rispondo x quel che riguarda i ritocchi Allora ho appena finito di riparare delle infiltrazioni e visto che il disegno del 3mm x il mio mezzo e introvabile(quei pochi riparatori che lo hanno se lo tengono ben stretto) avrei dovuto optare x un altro disrgno ma come si dice a me avere una scarpa e una ciabatta non mi andava allora sono andato presso un noto brico ho scelto in tipo di effetto che mi piacesse e ho riverniciato tutto l'interno.Cosa importante e un aggrappante di fondo una volta messo quello poi potresti usare qualsiasi tipo di vernice.Da parte mia ho usato l'effetto vento di sabbia Chiaramente la mia e solo un idea magari altri te ne daranno altre Paolo
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 11/10/2012 alle: 15:49:52
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 11/10/2012  15:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Paolo. Ma funziona anche sull'interno della cellula in vetroresina?? Devo ammettere che dalle foto non riesco a capire se in quel punto c'è qualche rivestimento da sostituire o se c'è la vetroresina direttamente "a vivo".
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 11/10/2012 alle: 15:54:21
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 11/10/2012  15:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>solitamente gli interni sono fatti da compensato"nobiliato" da 3 mm comunque se fosse in vtr non saprei dirti se l'aggrappante funzioni ma anche se fosse in vtr esistono primer specifici
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/10/2012 alle: 18:14:10
Anche io ho un Oasi del 2003. Anche nel mio era entrata dell'acqua dalla finestra sul cupolino. Risultato, quando me ne sono accorto, è stato che la stoffa fra cabina e cupolino era bagnata. Io me ne sono accorto piuttosto presto ed ho asciugato, ma si vedeva il segno di dove si era bagnato, che ho risolto con una schiuma per pulire i tessuti. Nel mio caso il legno sui cui è montata la stoffa non era bagnato, ma solo umido e quindi non ho dovuto fare altro, ma se fosse rovinato il legno, dovresti prendere in considerazione di cambiarlo. Non è un lavoro difficile, basta smontarli, farne tagliare dei pezzi uguali e poi metterci sopra la tappezzeria che si preferisce con colle e graffette (è un lavoretto alla portata di tutti), e rimontare i pannelli. Non so esattamente come siano i tuoi rivestimenti dei cuscini, ma io avevo chiesto in Wingamm per il mio (blu, come vedi nella foto qui sotto) e mi avevano detto di non averne più.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 11/10/2012 alle: 18:26:55
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/10/2012  18:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Fargo... ottime informazioni. Quindi devo per prima cosa capire se si è rovinata solo la stoffa che circonda la finestra oppure se si è rovinato anche il legno. Al di là del lavoro mi pare di capire che non ci sono altri rischi, vero? Per la stoffa dei cuscini/sedili a me interesserebbe cambiarla tutta. Mia moglie vorrebbe metterla nuova sia per igiene, sia per renderlo già più nostro. Grazie di tutto. F
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/10/2012 alle: 18:46:14
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 11/10/2012  18:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non è stata una cosa esagerata, non credo. Sotto quei panelli c'è la vetroresina che non ha problemi con un po' d'acqua e poi c'è la cabina del camper, che è in acciaio. Se davvero fosse entrata molta acqua (ma davvero molta e per molto tempo) potrebbero esserci dei problemi di ruggine. Comunque se fosse (come credo e spero) solo un problema delle stoffe, non sarà difficile sostituirle. Sul mio ci sono di un tessuto grigio chiaro, di buona qualità.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/10/2012 alle: 18:51:42
Per essere sicuro di parlare della stessa cosa, tu intendi la paretina in fondo dove ci sono le luci di lettura?
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 11/10/2012 alle: 19:28:00
Si Fargo: esattamente quella parete lì. Dalla foto che mi hanno mandato la paretina sotto alla finestra e un po' anche quelle laterali (dove si muovono i pistoncini del basculante). Evidentemente l'acqua ha bagnato il materasso del basculante che a sua volta ha bagnato un po' tutta la zona. Ovviamente è una supposizione. Grazie
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/10/2012 alle: 19:49:39
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 11/10/2012  19:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente è successo come dici tu. Per un controllo veloce fai così. Sui laterali infila la mano nelle fessure dove ci sono i bracci del basculante e cerca di capire in che stato sono assi di legno. Per quella davanti invece togli la plafoniera di lettura, che è su a pressione, così potrai infilare la mano per controllare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link