CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivenditori...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 27/10/2011 alle: 23:40:04
E`NORMALE CHE QUANDO COMPRO UN CAMPER MI METTONO A SEDERE MI OFFRONO ETERNA FEDELTA E E QUANDO VOGLIO RIVENDERLO MI TRATTANO COME UN LADRO? E`POSSIBILE CHE QUANDO COMPRO UN CAMPER VUOTO ...AL PREZZO DI VENDITA VANNO AGGIUNTI MILLE COSTI IN PIU E QUANDO LO RIVENDO PIENO DI OPTIONAL IL PREZZO DI RIFERIMENTO E`IL PIU BASSO PRESENTE SUL WEB CON UNA PERDITA NETTA DI 5-6 MILA EURO L ANNO RISPETTO ALL ACQUISTO? OGGI MI E`SUCCESSA UNA COSA SIMPATICA CONTATTO LO STESSO RIVENDITORE (happy c)CHE HO CONTATTATO UN MESE FA ...PER PERMUTARE IL MIO MEZZO ... E`IL PREZZO CHE MI HA OFFERTO ERA PIU BASSO DI 7000 EURO?E MENOMALE CHE DOVEVO PERDERE 1500 L ANNO...QUI SI PARLA DI 7000 AL MESE[B)]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 27/10/2011 alle: 23:49:48
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 27/10/2011  23:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> praticamente poni domande per le quali hai già sentore di quella che è la risposta..[}:)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/10/2011 alle: 10:54:28
Hai fatto caso che e' aumentato ANCHE il costo della vasellina? Praticamente c'e' un forte consumo di vasellina ultimamente... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] E non ti lamentare dai... [:p][:p][:p]
17
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 28/10/2011 alle: 11:58:22
CON QUESTO POST VOLEVO FAR CAPIRE A TUTTI COLORO CHE ANCORA DEVONO ACQUISTARE UN CAMPER CHE DEVONO TIRARE IL PREZZO ALL OSSO IN SEDE DI ACQUISTO CALCOLANDO CHE LA VERA BATOSTA ARRIVA QUANDO SI VENDE...[V] INUTILE RIVESTIRE I TAVOLI CON APPOSITE GUAINE PER NON RASCHIARE,SCOMODISSIMI TAPPETINI ACCHIAPPAPOLVERE PER NON INCIDERE IL PAVIMENTO ALLA FINE TUTTI QUESTI SFORZI SE SI RIVENDE AD UN COMMERCIANTE NON VERRANNO PREMIATI NELLA MANIERA PIU ASSOLUTA...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/10/2011 alle: 12:00:50
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 28/10/2011  11:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo invece che tanti capiscono che e' meglio non comprar piu camper nuovi, super costosi.. per nulla, con garanzie nulle e con parecchi problemi. Guarda quanti camper usati ci sono, bellissimi, fatti meglio.. che compri risparmiando direttamente da privato. Ce ne sono davvero una infinita'. Vedrai quanto cambieranno in futuro i discorsetti dei/sui rivenditori. Perche' comprare nuovo di prima mano? C'e' dell'altro.. usato, usato poco ed anche veramente MOOLTO recetente. Basta cercare.
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7163
Inserito il 28/10/2011 alle: 13:37:54
quote:Risposta al messaggio di alexia76: che compri risparmiando direttamente da privato.>
> Beh, è ovvio che i venditori fanno il proprio lavoro. Non faccio per difenderli, ci mancherebbe! Però, se devo dirla tutta, a me è capitato sempre il contrario: privati che praticano prezzi assurdi, fuori da ogni logica. Per esempio: il mio mezzo NUOVO è costato 2000 euro in più dello stesso mezzo proposto da un privato, vecchio di 2 anni. Oltretutto senza garanzie (che comunque CI SONO), con un telaio vecchio e tanti accessori in meno. E la stessa cosa fu con il precedente camper. Solitamente il privato cerca di tirare sempre su il prezzo per i seguenti motivi: 1) Più guadagna, meno paga il camper nuovo; 2) Calcola il prezzo degli accessori sapendo quanto li ha pagati. Il venditore invece non li considera proprio. 3) E' convinto che l'unico che ha tenuto il camper in modo maniacale sia solo lui a questo mondo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15364
Inserito il 28/10/2011 alle: 14:02:25
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 27/10/2011  23:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NORMALISSIMO: è il mercato bellezza... Non è obbligatorio cambiare spesso camper, auto, moto, ecc...e di conseguenza non è conveniente [:)]. Quello che si perde, dipende dalle nostre capacità e quelle della controparte, nelle trattative di acquisto e vendita, questo è il mercato [;)] Tanto per essere chiari, i rivenditori fanno solo il loro mestiere. Ivo
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 28/10/2011 alle: 14:37:29
Ti dico solo una cosa all'inizio dell'anno quando ho venduto il mio motorhome con tec 29 e dometic 2100 (zeppo di optional ma questi per farti esempio)gli dissi cosa me li valutava (si e sempre parlato di meta più o meno , la risposta ormai non li monta più nessuno se te li vuoi tenere su quello nuovo , morale circa 18 mila euro ci accessori (comprese le installazioni di allora ) valutare circa 4 mila ripeto 4 mila . 2 settimane dopo vado da lui per un problema ed e pieno di dometic 1600 plus e tec 29 , al prezzo di .. meglio lasciar perdere, gli risposi meno male che adesso non li monta più nessuno altrimenti dovresti prendere un 'altro capannone. In sostanza per avere fretta di non dovermi rompere di vendermi il mio ecc, (quando decido di comprare faccio in 4 e e4 quatrotto lo so che e sbagliato ma sono fatto cosi) morale dopo meno di una settimana alcuni in zona mi avevano proposto 6 mila euro in più del mio e quello che presi da lui da altro venditore 2500 in meno. Flavio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/10/2011 alle: 17:31:20
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 28/10/2011  14:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 8.500E di piu in tasca avendo un po' di pazienza forse erano dei soldini e delle soddisfazioni in piu per te... [8)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/10/2011 alle: 18:49:25
Quando si acquista un nuovo mezzo è conveniente visitare diversi concessionari dello stesso modello che si desidera, anche se non nelle immediate vicinanze della propria residenza. Questa mia abitudine mi ha sempre permesso di trovare il venditore più economicamente valido a parità di requisiti di affidabilità. Nell'ultimo acquisto effettuato, nella valutazione dei mio usato da rendere vi è stata una differenza di ben....23mila euro[:D][:D][:D]. La realtà è che chi aveva sottovalutato il nio mezzo intendeva far pagare a me il suo rischio di un possibile invenduto per un lungo periodo, per la cronaca il concessionario al quale mi sono poi rivolto in meno di tre mesi riuscì a venderlo molto bene. Saluti. Marino2
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 28/10/2011 alle: 19:26:43
Secondo mè i venditori che operano nelle varie concessionarie sono chiaramente uomini dalle molte qualità,anche se perlopiù cattive.
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 28/10/2011 alle: 19:45:57
alexia76 hai ragione , lo dico sempre di fare così invece... (e sono al 4 camper, pensa soldi buttati) Marino 2 quello di andare da concessionari anche non in zona , o privati ci avevpo pensato , infatti un mio amico ha fatto oltre 200km ha risparmiato sul nuovo 5 mila eurozzi più accessori che gli ha omaggiato , il problema sta poi che se hai un problemino mi secca fare 200km , come e successo a lui. Flavio
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
Oggi alle 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
Oggi alle 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
Oggi alle 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Oggi alle 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
Ieri alle: 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
Ieri alle: 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
Ieri alle: 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Ieri alle: 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Ieri alle: 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Ieri alle: 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15364
Inserito il 28/10/2011 alle: 20:42:23
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 28/10/2011  19:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per risparmiare 5000€ altro che 200km mi farei, in caso di problemi[:)] Intanto pensa a risparmiare, poi si vedrà, ma non è chè tu butti soldi perchè li hai da buttare? Io sono andato a 240km, non per risparmiare, ma per un mezzo che era esattamente come lo volevo, poi il mio furgonato,(valutato quasi niente) me lo sono venduto con calma per 4000€ (sotto quella cifra me lo sarei tenuto) Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/10/2011 alle: 09:49:07
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 28/10/2011  19:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai sempre fatto cosi'? Allora il problema non si pone... probabilmente non hanno importanza quegli 8.000E che siano poi di piu o meno. Altrimenti avresti aggiustato il tiro, nel tempo e con i diversi acquisti. Uno che desidera un camper nuovo o quantomeno cambiarlo con altro modello ma non naviga nell'oro.. e' pacifico che ci guarda non una ma mille volte. Anch'io non amo comprare un camper (oppure oggetti di valore da 100E in su) distante da me perche' se ho problemi poi e' una scocciatura con avanti indietro. Quindi valuto e metto tutto sulla bilancia. Che tipo di acquisto e', che fastidi puo' provocarmi nel caso di difetto, che sovraprezzo mi costa la comodita' di averlo vicino, ecc. ecc. Nel tuo caso, in tutta sincerita', non vedo il problema. Non hai problemi tu prima di tutto a livello economico (e non sto facendo commenti in merito in quanto sono affari tuoi personali) e quindi meglio per te. Fai bene a non sbatterti tanto quando non hai motivo per farlo.
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 29/10/2011 alle: 13:23:53
alexia76 ma hai visto come mi chiamo?EUROYACKT Scherzo naturalmente. Masivo qui a parte sicuramente un po di pigrizia e la voglia di non crearsi problemi aggiuntivi , il mio problema reale e il tempo io lavoro pure il sabato e sono a casa 2 pomeriggi alla settimana dalle 13,30 in poi , percui , a casa realmente alle 14 prendi il camper fai 200 km diciamo dal concessionario alle 17 . A meno che non sia una vite che faccio? Torno a casa in taxi? Cioè fattori sono molteplici perchè se e un lavoro come mi e capitato 2 anni fa di quasi 1 giornata che faccio non ho la possibilità fra l'altro di stare a casa 1 giorno extra.Ho valutato un po tutto e ho scelto purtroppo l'esborso in più economico. Io ho comprato parecchie auto all'estero perche fino ad 1 anno fa avevo un amico camionista che portava giù auto per rivenditori della zona , i prezzi ogni 3 auto comprate su la 4 mi veniva gratis (non come venditore, non so se mi sono spiegato mie personali, perchè comprando la a molto meno le tenevo 1-2 anni le vendevo ai stessi soldi spesi 2 volte addirittura a più) però avevo la fortuna che per tutte le carte burocratiche targhe ecc , si arrangiava lui in quanto portava giù le auto per concessionari ed era già in pasta altrimenti non l'avrei fatto. Flavio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/10/2011 alle: 15:46:39
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 29/10/2011  13:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ho visto come ti chiami, per questo fin dall'inizio non ho commentato sui tuoi acquisti molto spendaccioni! [:D][:D][:D][:D] Contento tu...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7163
Inserito il 02/11/2011 alle: 16:00:21
Io l'ho acquistato a 240km da casa, risparmiando circa 8000 euro sul nuovo rispetto al concessionario a 60km da casa. Secondo me si possono avere tutti i problemi che si vuole, tutte le scocciature nell'andare così lontano, ecc. ma... 16 milioni del vecchio conio non mi sembrano uno scherzo. Poi, considerato che il concessionario dove l'ho comprato è in un posto di mare... [;)][;)] proprio un dispiacere non è! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link