CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riverniciare il telaio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 28/09/2012 alle: 01:52:35
dopo mesi passati a lucidare la cellula a specchio mi sono accorto che il telaio sotto comincia ad avere punti ossidati a causa della neve e del sale sparso sulle strade ....ho chiesto un preventivo e mi hanno sparato 1500-2000 ammazzate oooo.. altro che settimana bianca qui a natale mi tocchera arrotondare come dog-sytter per rifare il fondo....[xx(]
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 28/09/2012 alle: 11:59:47
Puoi farlo benissimo tu da solo acquistando uno dei tanti prodotti adatti per questo tipo di lavoro...io ne ho trovato uno al gel che quindi non cola mentro lo dai e crea uno strato più gommoso, inoltre è antiruggine...quindi se parliamo di telaio vai tranquillo...ovviamente l'ideale sarebbe prima rimuovere i punti ossidati o di ruggine presenti! L'ho dato ovunque col pennello, perfino sull'albero di trasmissione(no i giunti ovviamente), differenziale e barra stabilizzatrice, (visto che il mio è a trazione posteriore)...poi con una bomboletta di zinco spray ho fatto tutta la marmitta! E' venuto tutto come nuovo e a distanza di più di un anno sotto è perfetto...io cmq l'ho dato come prevenzione perchè anche il mio cominciava a fare qualche puntino visto appunto l'uso su strade di montagna in inverno! Al massimo spenderai €20 di materiale e mezza giornata di lavoro disteso sotto al camper![;)] ciao ciao
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 28/09/2012 alle: 15:22:42
Bene il lavoro di riverniciatura, io lo feci anni or sono con antiruggine e antirombo, ma la cosa migliore se si battano strade in inverno " salate " è al termine della stagione una buona lavata sotto con acqua dolce, il sale è micidiale per mangiare il metallo, ciaoo.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 29/09/2012 alle: 13:26:16
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 28/09/2012  11:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> approfitto per chiedere ....lo zinco spray resiste al calore dello scarico? Saluti Saluti a tutti
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 29/09/2012 alle: 15:13:29
si!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 29/09/2012 alle: 17:19:28
Ho qualche dubbio per gli scarichi esistono in commercio bombolette di vernicie specifiche in argento resistenti al calore. Comunque un conto è il telaio che va verniciato in un modo un altro è lo scarico motore che va trattato con altre vernici, ciaoo.
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 29/09/2012 alle: 22:12:23
Lo zinco spray resiste al calore della marmitta!...non per sentito dire ma per esperienza diretta!E' poco più di un anno che ho fatto il lavoro, su consiglio di un simpatico meccanico conosciuto in sardegna, e circa 10.000Km...è ancora li (comunque provare per credere, tanto una bomboletta costa solo €5.00 e a darlo ci si impiega un attimo)! Il problema è un altro...lo zinco è un protettivo contro la ruggine ma ovviamente se di ruggine ce n'è già bisogna prima toglierla e poi darlo altrimenti a distanza di tempo il problema ruggine si ripresenta! Vi assicuro che se date bene lo zinco, la marmitta (ma anche altre parti in metallo si possono proteggere come il telaio stesso ecc..) sembrerà appena uscita di fabbrica!L'effetto non è niente male![:0] Altro consiglio è di usare lo zinco spray come fondo prima di riverniciare i cerchi!In questo caso protegge dalla ruggine e funge da aggrappante!(anche in questo caso provare per credere)[;)] N.B. non sono un rappresentante e nemmeno vendo zinco spray[:D] Ciao ciao
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 30/09/2012 alle: 08:43:37
Quello che deve resistere al calore non sono le particelle di metallo in sospensione presenti in questo tipo di vernici, quelle resistono sicuramente. ma la resina che fa da legante presente nella vernice. Quelle per scarichi hanno le stesse particelle metalliche in sospensione ma con una resina che resiste bene al calore. Non escludo che il tipo da te usato abbia queste caratteristiche, quello che volevo dire è che dubito che tutte le marche di vernici allo zinco presenti sul mercato abbiano queste caratteristiche, motivo non sono nate per questo scopo ma come efficaci antiruggine. Mai pensato che sei un venditore di vernici, qui si sta solo scambiando opinioni su esperienze, è quindi interessante sapere che quella che hai usato funziona, ciaoo.
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 30/09/2012 alle: 09:05:45
Ma certo Rascal, sono perfettamente d'accordo con te! Infatti credo che il forum sia un luogo dove poter scambiarsi opinioni, esperienze e conoscienze!...si impara sempre qualcosa di nuovo! La mia era solo una battuta...speravo si capisse!...non scrivo mai con l'intento di far polemica...anzi di aprire un confronto. Comunque tornando allo zinco ho seguito solamente il consiglio di un simpatico meccanico sardo che mi diceva che loro lo zinco spray lo danno un po dappertuto sul sottoscocca dei furgoni (compresa la marmitta) per preservarli dalla ruggine e dagli agenti atmosferici!...non sapevo il discorso della resina di cui tu hai parlato, mi informerò meglio da un amico chimico! ciao ciao P.S. lo zinco da me usato è stato acquistato al Leroy M.! Ciao ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link