quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 08/12/2009 22:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma la cellula è verniciata o l'alluminio da qualche parte è a vista? se la cellula è verniciata, devi irruvidirla con carta abrasiva e poi verniciare con una buona vernice da carrozzeria, vai in un negozio di forniture per carrozzieri e chiedi vernici per i furgoni, costano meno di quelle per car refinishing e sono più facili da stendere. Il mezzo ha le superfici lisce o a buccia?
http://www.verniciweb.it/shop/p...
quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 10/12/2009 18:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> naturalmente devi riverniciare con la vernice che desideri
quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 14/12/2009 11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi tranquillamente dare due mani di poliuretanica senza usare primer...il fondo c'è già...è la vecchia vernice,che dovrai prima carteggiare con carta da carrozziere,quel tanto che serve a togliere il lucido...poi lava il tetto,fallo asciugare e se vuoi fare una cosa professionale...passa uno straccio con diluente poliuretanico...prima di dare la vernice nuova... A proposito...le due mani vanno date a distanza di almeno 12 ore l'una dall'altra,si danno ad incrociare...una in un senso e una nell'altro. Non verniciare mai sotto sole diretto...ma la mattina presto o al coperto...Puoi utilizzare un rullo da 15cm a pelo corto...riempie molto e fai prestissimo...[;)]
quote:Risposta al messaggio di giopat inserito in data 14/12/2009 17:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...scusa il ritardo...[:)] Per la vernice,ti consiglio di informarti presso centri specializzati...in quanto io ti posso consigliare per superfici in alluminio,avendo dovuto rifare il mio tetto...Le vernici poliuretaniche vanno catalizzate un litro la volta...in quanto la vernice è inutilizzabile dopo già due ore...[xx(] Per la resa,considera che io ho fatto 12mq...tetto di 2m x 6m... Ho dato due mani,con rullo da 15cm a distanza di 12 ore e ho consumato circa due litri e 1/2 di prodotto compreso di indurente...[;)]