CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riverniciare la cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 08/12/2009 alle: 22:46:56
Vorrei riverniciare la cellula in alluminio, mi è sytato consigliato il protekta cote ma visto il prezzo qualcuno mi può consigliare un prodotto alternativo di buona qualità Grazie a tutti Daniele
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 08/12/2009 alle: 23:07:09
quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 08/12/2009  22:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma la cellula è verniciata o l'alluminio da qualche parte è a vista? se la cellula è verniciata, devi irruvidirla con carta abrasiva e poi verniciare con una buona vernice da carrozzeria, vai in un negozio di forniture per carrozzieri e chiedi vernici per i furgoni, costano meno di quelle per car refinishing e sono più facili da stendere. Il mezzo ha le superfici lisce o a buccia?
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:44:28
l'alluminio è verniciato, ed è bugnato, ho problrmi di cancro dell'alluminio e devo trovare un prodotto che faccia una pellicola protettiva estrena tipo quella che garantisce il protecta cote, ma volevo sapere se una vernicie poliuretanica da barca fa la stessa funzione visto il prezzo sensibilmente più basso Daniele
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 09/12/2009 alle: 22:04:31
devi usare un primer(ovvero base acida bicomponente )per fare da aggrappante sull'alluminio

http://www.verniciweb.it/shop/p...

Modificato da geppetto22 il 09/12/2009 alle 22:11:14
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 10/12/2009 alle: 18:50:19
Il primer va verniciato come penso o può essere lasciato così come viene? Daniele
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 20:53:35
ci sono in commercio vernici poliuretaniche con il costo inferiore e di buona qualità
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 12/12/2009 alle: 23:09:35
quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 10/12/2009  18:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> naturalmente devi riverniciare con la vernice che desideri
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 14/12/2009 alle: 11:53:54
Per applicare il primer l'allumuinio dovrebbe essere a nudo, non va applicato sulla vecchia vernice. Ma dat che non posso sabbiare l'intero camper anche per motivi economici come dovrei fare? La vervnice poliuretanica può essere applicata anche sulla vecchia vernice? Ciao a tutti e auguri Daniele
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 14/12/2009 alle: 12:55:09
quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 14/12/2009  11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi tranquillamente dare due mani di poliuretanica senza usare primer...il fondo c'è già...è la vecchia vernice,che dovrai prima carteggiare con carta da carrozziere,quel tanto che serve a togliere il lucido...poi lava il tetto,fallo asciugare e se vuoi fare una cosa professionale...passa uno straccio con diluente poliuretanico...prima di dare la vernice nuova... A proposito...le due mani vanno date a distanza di almeno 12 ore l'una dall'altra,si danno ad incrociare...una in un senso e una nell'altro. Non verniciare mai sotto sole diretto...ma la mattina presto o al coperto...Puoi utilizzare un rullo da 15cm a pelo corto...riempie molto e fai prestissimo...[;)]
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 14/12/2009 alle: 17:45:23
ciao, Ulisse 1 ho visto che sei esperto e ti chiedo delucidazioni. Sono anch'io interessato alla vernice poliuretanica per dare una passata al tetto in vetroresina che si è rovinato. Quanti mq si fanno con un Kg di poliuretanca usando il rullo, ci sono limitazioni di temperatura esterna, quanto può costare al kg, ci sono delle qualità particolari o una marca vale l'altra. Se bisogna dare due mani l'aggiunta del catalizztore va fatta in due volte o può durare per 12 0re. Ti ringrazio moltissimo. Giovanniid="red">
17
alfonso78
alfonso78
29/08/2008 49
Inserito il 15/12/2009 alle: 23:32:07
ciao se hai il cancro dell alluminio verniciandolo con vernice poliuretanica non risolvi il problema ma lo nascondi per due o tre settimane io l ho provato sono un carrozziere ti conviene carteggiare dove vedi i buchini pulire l alluminio e stuccarli con stagno o alluminio a spatola carteggiarlo e dargli del fondo catalizzato fallo asiugare carteggia con carta fine tipo 400 0 500 e vernicia se all aperto ti conviene con rullo se riesci a farlo in luogo chiuso ma ben areato pistola e vernice 2.1 alto solidose hai problemi chiedi pure
belo77
belo77
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 07:22:23
ciao anchio ho avuto in tuo stesso problema,ma come ti anno già detto con la riverniciatura non risolvi il problema ,spenderesti solo soldi e tempo il cancro dell'alluminio non lo puoi fermare dall'esterno ,anche perchè se è entrata acqua sicuramente si è intaccata anche la struttura di legno interna la parete comunque io ho usato un fondo universale sulla lamiera nuova e reso ruvida la parte vecchia poi vernice bicomponente che uso a verniciare i moduli abitativi x onu ,comunque se cerchi (danno da infiltrazioni) vedi i vari lavori e con una misera spesa è uscito un buon lavoro,se non contiamo le orela trovi anche il sito da dove ho comprato la lamiera in alluminio a buccia d'arancia credimi non è così difficile come sembra riparare il tutto non fermarti alla riverniciatura se ha intaccato la struttura è meglio togliere la vecchia e riparare il tutto altrimenti potrebbe succedere che la struttura stessa ceda con rischi più gravi di quello che pensi. se ti interessa sto preparando passo passo il mio lavoro e posterò le foto (io ho rifatto una parete laterale e quella posteriore circa 3 o 4 giorni dopo l'acquisto ed essere stato fregato ciao
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 16/12/2009 alle: 10:52:05
quote:Risposta al messaggio di giopat inserito in data 14/12/2009  17:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao...scusa il ritardo...[:)] Per la vernice,ti consiglio di informarti presso centri specializzati...in quanto io ti posso consigliare per superfici in alluminio,avendo dovuto rifare il mio tetto...Le vernici poliuretaniche vanno catalizzate un litro la volta...in quanto la vernice è inutilizzabile dopo già due ore...[xx(] Per la resa,considera che io ho fatto 12mq...tetto di 2m x 6m... Ho dato due mani,con rullo da 15cm a distanza di 12 ore e ho consumato circa due litri e 1/2 di prodotto compreso di indurente...[;)]
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 16/12/2009 alle: 18:00:17
ciao, Ulisse 1 grazie il mio tetto e di circa 10 mq perchè non vernicio il cupolino trattandosi di semintegrale in vetroresina. Ma può costare realmente 70 euro al litro[?][?]come sentito in giro, mi sembrano tanti, perchè 2,5 litri sono oltre 170 euro più diluente ecc.[?][?] Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link