quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 26/10/2009 20:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao qualche volta ho provato ad immaginare un colore unico per tutto il camper senza riuscirci,pero' non mi dispiacciono gli hymer bicolore, tipo rosso scuro della cabina e bianco la cellula oppure blu cabina e bianco cellula con righe e motivi che riprendono il blu',sicuramente un bianco non troppo latte e' sempre la miglior cosa saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 26/10/2009 20:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 210 è il più freddo, in caso di ritocchi si trova sempre, vai con quello. saluti
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 27/10/2009 10:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, perchè no?! Il carrozziere mi ha detto che posso scegliere qualsiasi colore, ovvio che voglio sotare su di un bel bianco moderno, oggi sulle auto e sui furgoni se ne vedono di veramente belli, la difficoltà sta nell'immaginarlo sul camper
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 26/10/2009 20:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di attico inserito in data 29/10/2009 22:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non lo sapevo ma uno può verniciare il camper di qualsiasi colore?>> Visto che Miata63 l'ha chiesto, perchè no, io lo fare bianco freddo sulla cellula e la cabina di guida un bel colore caldo, rosso/amaranto vw o blu/chiaro vw, un colore che stacchi bene, tanto la cabina di guida è coperta e non sono certo le porte ed il cofano che fanno caldo. Gli fare anche fare dei richiami sui lati della cellula. Ma poi ... i gusti sono i tuoi ... vedi tu. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di mibi inserito in data 29/10/2009 21:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le colorazioni "camouflage" sono moltissime a seconda della zona operativa del veicolo, le tinte scure ovviamente appesantiscono l'insieme, per le sfumature non c'è problema dato che la vernice viene data a spruzzo, casomai la perdita di tempo è mascherare per ottenere bordi netti.
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 03/11/2009 08:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la vernice che usa è una bicomponente per carrozzeria, ora sapere se la base è poliuretanica non lo so, ma considera che l'alluminio non è scoperto, è già verniciato, il carrozziere lo irruvidisce, poi fa una passata di fondo e poi vernicia, quindi la vernice potrebbe essere di qualsiasi genere, purchè compatibile con il fondo. Il camper lo farò tutto bianco tranne la fascia bassa che è di alluminio anodizzato e il paraurti anteriore che sarà grigio (simile al colore dell'alluminio anodizzato). l'idea di fare provini con photoshop è buona sopratutto per le finiture e gli adesivi, grazie!