CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riverniciatura lavandino bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
edizen
edizen
04/05/2010 135
Inserito il 05/11/2010 alle: 10:02:55
Ciao, devo riverniciare il lavandino del bagno dopo aver riparato alcune crepe dovute alla caduta di oggetti pesantini. Che tipo di vernice mi consigliate? Il Protectakote liscio? (attacca sulla plastica del lavandino?), l'Isofan (quale tipo? ho visto che ce ne sono parecchi) o qualcos'altro? Grazie
16
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 05/11/2010 alle: 10:28:57
Premetto di non essere un esperto, quindi il consiglio è quello di affidarsi al "sapere" di un buon colorificio. Comunque ricordo che già 20 anni fa, un amico riverniciò la vasca di casa con isofan ottenendo ottimi risultati di finitura e durata. ciao.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 11:05:19
quote:Risposta al messaggio di edizen inserito in data 05/11/2010  10:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,prima di fare casini ,e rischiare di sporcare tutto ,e magari con risultato inssoddisfacente,perche non provi a chiedere quanto costa uno nuovo?[;)][;)][;)]
15
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 966
Inserito il 05/11/2010 alle: 14:52:11
Io ti consiglio di carteggiare bene con carta molto fine, dopodichè passare il primer per plastica, che è un aggrappante in modo che la vernice aggrappi bene, dopo 30minuti, massimo un ora (non di più) passi una buona vernice acrilica io uso rituchin è molto cara ma non viene mai via. Marcello
14
mariolino61
mariolino61
06/11/2010 12
Inserito il 07/11/2010 alle: 10:12:34
ciao, gradirei sapere da Edizen (e/o altri) come e con quale materiale hai riparato il lavandino. Nel mio caso dovrei intervenire sul un pezzetto del bordo esterno, pensavo (da profano) alla vetroresina/stucco o... ? molto gradite indicazioni in merito. n.b. Ho pensato anche di cambiarlo, su Milano e provincia da chi posso rivolgermi.[:)] saluti
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
15
edizen
edizen
04/05/2010 135
Inserito il 08/11/2010 alle: 11:55:49
Io ho usato un "ripara plastica", è un bicomponente mi sembra della Bostik preso al Brico. E' un tubetto con dentro una pasta che ha all'esterno un componente e all'interno un'altro.Lo mescoli con le dita. Qualcuno conosce qualche sito dove trovare lavandini di ricambio?
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 08/11/2010 alle: 15:59:37
scusate se intervengo. Ho avuto la stessa necessità lo scorso anno. Il lavandino, ma anche il piatto doccia, appena verniciato dà veramente degli ottimi risultati ma poi...con poco tempo la vernice vien via, è inutile, potete provare di tutto, è solo questione di tempo ma alla fine a forza di pulire la vernice vien via. Ho trovato presso un after market di Roma un lavandino nuovo di tipo ad angolo, quasi esattamente quello che avevo montato con le stesse identiche misure (credo siano universali). Il costo è stato di 30€. credo di aver speso di più tra vernici,aggrappanti ecc.ecc, che non sostituirlo. Cordialmente a tutti
15
edizen
edizen
04/05/2010 135
Inserito il 08/11/2010 alle: 17:17:04
Sicuramente sarebbe meglio cambiarlo, il problema è dove trovarlo. Io ho un Granduca Pegaso 55 del '95. Conoscete qualche sito dove si potrebbe trovarlo? Grazie
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 08/11/2010 alle: 18:57:15
se cerchi su di un precedente post trovi il mio lavoro realizzato ad opera d'arte con della vernice bicomponente poliuretanica bianca che ho utilizzata anche per il piatto doccia e della vernice trasparente bicomponente vetrificante. Il lavoro del lavandino viene molto bene e ti avanza anche dello smalto da utilizzare altrove ...il costo complessivo sui 75 euro direi. Calcola una mezza giornata di lavoro ! Fabio
14
nightblade
nightblade
22/10/2010 39
Inserito il 08/11/2010 alle: 21:05:24
Noi ci stiamo apprestando a rifarlo su un King 641 sempre del 95 con un prodotto della saratoga che si chiama Recupera e Rinnova. E' specifico per i bagni, praticamente eterno e di facile applicazione. In piu' una volta asciugato dovrebbe rimanere molto liscio.
15
edizen
edizen
04/05/2010 135
Inserito il 09/11/2010 alle: 15:12:06
Ho letto la scheda tecnica di questo prodotto della Saratoga....ma sei sicuro che vada bene anche sulla plastica?
14
nightblade
nightblade
22/10/2010 39
Inserito il 11/11/2010 alle: 18:15:59
Non credo proprio ci siano problemi. Si tratta di una vernice epossilica bicomponente, tranquillo sulla plastica va benone. Noi abbiamo appena acquistato il kit pronto all'uso completo di rullino e pennello. Costo: 79 euro. A lavoro finito metterò su le foto.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/11/2010 alle: 19:23:44
Io ho rifatto 2 anni fa col protectakote sia il piatto doccia e con l'avanzo il lanvandino con macchie gialline che non venivano via. Ad oggi e' tutto perfetto e nulla si e' tolto anche perche' e' una vernice gommosa. Prima di dare la vernice avevo riparato le crepettine appena visibili sia al piatto doccia, sia alle venettine attorno allo scarico del lavello. Poi tutto ricoperto con protecatkote... lo consiglio! Veramente ottimo.
18
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 11/11/2010 alle: 19:56:34
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 05/11/2010  14:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rituchin??[:D][:D][:D]Cuse' l'è, 'na verniis de Milan? Sun dree a murì del riit!! [:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link