CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivernicio il camper, pellicola wrapping o gomma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 97
12
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 19/03/2014 alle: 08:22:41
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 19/03/2014  08:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> semplice il costo il fatto che lo puoi fare personalmente e quando ti stanchi cavi via il tutto e lo fai casomai di un'altro colore[:D][:D] www.elettroclima.biz giovanni
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/03/2014 alle: 09:42:08
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 19/03/2014  08:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto costa il prodotto per fare un'intero camper? Prima devo lucidarlo? Pulirlo in modo particolare? Una volta verniciato, se voglio rifarlo, stacco il prodotto e poi lo rivernicio, in quanto tempo? Il punto tinta, in caso di ritocchi lo trovo sempre? Anche il flop sarà uguale? 4kg di vernice industriale costano ( catalizzati e diluiti ) circa 150 euro. Se devo riverniciare, spaglietto e rivernicio ( compreso l'incartare ) in circa 5 ore. Con la vernice "pelabile" quanto mi costerebbe in termini di tempo e materiali? Grazie

Modificato da kevin1 il 19/03/2014 alle 09:45:46
12
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 19/03/2014 alle: 09:58:47
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 19/03/2014  09:42:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> quarda qua e fatti un'idea di come funziona

http://www.tuttipazziperiprezzi...

www.elettroclima.biz giovanni
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/03/2014 alle: 10:15:16
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 19/03/2014  09:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho piu' o meno un'idea di come funziona ( ho lucidato e preparato "alcune" auto per far applicare le pellicole ). Volevo sapere da te che sei un'esperto, quanti kg di colore pelabile servono per fare un camper e il costo totale del prodotto. Che tipo di preparazione del mezzo ci vuole ( tipo lavaggi particolari o lucidature, eliminazioni di ruggine o botte ). Vorrei capire se in caso di incidente e riverniciatura di un singolo pezzo è possibile sfumare il prodotto, raggiungere un punto tinta perfetto a distanza di anni anche guardandolo in flop. Grazie ancora
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/03/2014 alle: 10:19:13
Dai miei conti, per fare un camper ci voglioni circa 800 euro solo di prodotto pelabile contro i 150 di una vernice tradizionale ( per veicoli industriali ). Ho sbagliato io i conti?
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/03/2014 alle: 10:27:34
Non mi piace.. dice: Resistenza alla benzina Limitata ( e se un cliente facendo rifornimento va ad intaccare la vernice, che gli dico? ) QUANTITA' NECESSARIE PER TIPOLOGIA AUTO (5/7 mani) Troppo tempo sprecato ( con una vernice tradizionale bianca con 2 mani ho finito il lavoro Vedo i voti che indicano circa il 70% di soddisfazione cliente... un po' pochino . D'allatra parte vedo che tu sei soddisfatto di utilizzarla. Mi puoi cortesemente elencare i pregi e i difetti da te riscontrati rispetto a quando verniciavi in modo tradizionale?

Modificato da kevin1 il 19/03/2014 alle 10:35:01
12
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 19/03/2014 alle: 10:44:26
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 19/03/2014  10:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ho mai verniciato anche perchè per farlo se non sbaglio ci vuole un forno[?][?]io non sono un carroziere[:I] poi per la ruggine e le ammaccature e ovvio che se noin vengono trattate prima viene un poccio così come la pittura tradizionale per la spesa penso che con 20kg di colore si combini quindi con circa 500 euro e non penso che in carrozeria ti prendano quell'importo per rifare un camper[:)]. per la procedura va semplicemente pulito bene prima, per le sfumature... scordatele[:(]. poi importante e reversibile perchè se ti scocci tiri via tutto senza grossi lavori e cambi colore[^][^] www.elettroclima.biz giovanni
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/03/2014 alle: 11:01:53
Grazie Da quel che leggo 20kg sono per un furgone... quindi ne servono di piu'. Per riverniciare un camper non è neccessario un forno ( sono pochissime le carrozzerie che hanno forni con altezze sopra i 3,5Mt e lunghi oltre 9Mt ). Anche un camper verniciato lo puoi riverniciare quando ti stanchi.. spaglietti e rivernici e credo il tempo sia minore di quello impiegato per togliere la pellicola ( che non viene via cosi' facilmente dopo anni ). Altro problema della vernice pelabile mi sembra di capire sia quello legato a eventuali ritocchi e punti tinta. Ti ringrazio per le info, gentilissimo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 19/03/2014 alle: 11:10:33
Io vorrei riverniciare il mio mezzo.Questa vernice poliuretanica/industriale la trovo di colori diversi dal bianco?Il prezzo che hai dato sopra è il prezzo che fanno a te o a tutti? Grazie,ciao Paolo.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/03/2014 alle: 11:18:17
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 19/03/2014  11:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo Le vernici industriali le fanno di qualsiasi colore. Se non hai la targhetta colore o se fosse necessario ti leggono la tinta da riprodurre con fotospettometro. Il prezzo da me indicato e riservato a chi lavora nel settore ma credimi che lo sconto è minimo. Se non erro, la tinta base costa 20 euro kg al quale devi aggiungere il catalizzatore e il diluente. Comunque il prezzo al pubblico dovrebbe essere inferiore ai 40 euro kg tutto compreso. Ovviamnete parliamo di basi lucido dirette 2K .
14
spinning
spinning
05/11/2011 51
Inserito il 19/03/2014 alle: 20:15:58
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 19/03/2014  06:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo, una bella lavata e una lucidatura alla cabina e alla cellula sarebbe una buona soluzione, pero resterebbero alcuni lavori da eseguire, tipo fascioni che richiedono necessariamente un po di manutenzione e anche a lucidarli non ne migliorerei l'estetica, devo comunque staccarli per rinnovare meglio l'ancoraggio al camper. Il tetto a qualche infiltrazione e non posso non intervenire, qualche ammaccatura in vari posti, a questo punto mi faccio coraggio e ce ne vuole molto, provo a sistemarlo. Enzo
14
spinning
spinning
05/11/2011 51
Inserito il 19/03/2014 alle: 20:23:29
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 19/03/2014  08:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai perfettamente ragione, il mio è un tentativo per migliorare l'aspetto del mio camper e naturalmente sto cercando una soluzione semplice alla mia portata, forse sbaglio, spero tanto di no Enzo
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 19/03/2014 alle: 21:20:28
Dagli una bella lavata a fondo partendo dal tetto (io uso un po di shampo per auto ed un po di gallo )lo metto in un contenitore in plastica quello per dare il veleno alle piante lo allungo con l'acqua e poi spruzzo e via ocn la spazzola a questo punto quando è asciutto ci dai dentro col polish io ho comperato una lucidatrice orbitale e con quella mi faccio meno il c...o per i fascioni userei la vernice gommosa (plasti dip )secondo me per i particolari va benissimo ciao divertiti [quote]Risposta al messaggio di spinning inserito in data 19/03/2014  20:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote pace amore e gioia infinita
11
MgWrap
MgWrap
04/03/2014 21
Inserito il 19/03/2014 alle: 23:03:10
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 19/03/2014  10:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uhmm secondo me si ;-) 150,00 euro di vernice "tradizionale"...ma...senza aggrappante? Non credo proprio, ed è altro costo e tempo. E poi...basta chiedere cosa ti prende un carrozziere per fare completamente un camper. Per fare un'auto in maniera "tradizionale" occorrono dalle 35 alle 40 ore di lavoro. Per fare un'auto con la gomma liquida occorrono non più di 5-6 ore comprensive di mascheratura. C'è una bella differenza mi pare [;)] E poi differenza FONDAMENTALE: la vernice tradizionale forse durerà di più ma non è reversibile (particolare non di poco conto), NON è applicabile da un "comune mortale" se non con pessimi risultati, è difficile da sfumare, è facile che coli se chi vernicia non è esperto, va protetta con trasparente (altro tempo e altri soldi). Non credo che con 150,00 euro ci fai nulla di serio...i conti non mi tornano. Né di tempo né di soldi... www.mgwrap.it
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/03/2014 alle: 08:08:04
quote:Risposta al messaggio di MgWrap inserito in data 19/03/2014  23:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uhmm secondo me si ;-) 150,00 euro di vernice "tradizionale"...ma...senza aggrappante? Non credo proprio, ed è altro costo e tempo ( aggrappante per cosa? Vernice su vernice non serve aggrappante ). E poi...basta chiedere cosa ti prende un carrozziere per fare completamente un camper ( un camper non rovinato senza cabina, circa 1000 euro ). Per fare un'auto in maniera "tradizionale" occorrono dalle 35 alle 40 ore di lavoro ( 35 - 40 ore per fare un'auto di che tipo? con che danni? solo verniciatura? Rispetto alla vernice gommosa devi aggiungere il tempo per opacizzarla, mettiamo alla grande 3 ore. Pero' per la vernice gommosa ci metti di piu' a verniciare quindi i tempi quasi tornano ma i costi dei materiali NO ) . Per fare un'auto con la gomma liquida occorrono non più di 5-6 ore comprensive di mascheratura ( idem per la sola verniciatura con sistemi tradizionali ma i costi dei materiali cambiano ). C'è una bella differenza mi pare ( a me no ) E poi differenza FONDAMENTALE: la vernice tradizionale forse durerà di più ma non è reversibile (particolare non di poco conto) ( concordo.. non di poco conto il fatto di durare di piu' ) ( Ok ma all'amico camperista non interessa una cosa reversibile visto che il suo mezzo tolta la pellicola non sarebbe bello da vedere ), NON è applicabile da un "comune mortale" se non con pessimi risultati ( questo è da valutare, ho visto molti lavori fatti bene da utenti del forum ), è difficile da sfumare, è facile che coli se chi vernicia non è esperto ( difficile da sfumare? ma scherzi? se coli prendi la carta, carteggi e lucidi e non c'e' problema ), va protetta con trasparente (altro tempo e altri soldi) ( la vernice lucido diretta non va coperta da trasparente, lo dice il nome stesso ). Non credo che con 150,00 euro ci fai nulla di serio...i conti non mi tornano. Né di tempo né di soldi... ( resta il fatto che la sola vernice pelabile senza il tempo costa gia' di suo 800 euro ) Anch' io ti consiglio di provare a lavarlo per bene e al limite prova a lucidarlo ( dalle foto non sembra cosi' male ). In caso vernicia solo i fascioni [:)]
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/03/2014 alle: 08:44:29
P.C. http://www.kentpaint.co.uk/acatalog/Polyurethane.html
14
spinning
spinning
05/11/2011 51
Inserito il 20/03/2014 alle: 10:13:39
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 20/03/2014  08:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa non ho ben capito questo link mi porta a una pagina per l'acquisto di prodotti poliuretanici, grazie Enzo
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/03/2014 alle: 10:51:31
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 20/03/2014  10:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzo Come ti hanno suggerito anche altri, secondo me il tuo mezzo ha bisogno di una bella lavata e di una passata di polish. Per quanto riguarda le bandelle, se vuoi, puoi verniciarle con la vernice per veicoli industriali indicata sul link da me allegato. Questa è solo una mia idea. Valuta tu la via piu' idonea . Ciao
11
MgWrap
MgWrap
04/03/2014 21
Inserito il 20/03/2014 alle: 12:43:22
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 20/03/2014  08:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la vernice remobibile non è in diretta concorrenza con la vernice tradizionale, è semplicemente un'altra cosa ed ha altre funzioni oltre quella base di...verniciare. [:)] L'aggrappante ti serve perché se la vernice sotto è rovinata devi grattar via tutto e fare il lavoro daccapo. Sennò lo fai male. Compreso di cabina ti viene molto più di 1000,00 euro. A prezzi minori, un carrozziere serio, non ne conosco. E ne conosco tanti di carrozzieri... Per fare poi un lavoro alla carlona, ti possono bastare certamente 1000,00 euro Stendere la vernice "normale" è più difficile che quella gommosa. Una persona "media" non riesce a fare un BEL lavoro fai da te. Con quella gommosa si. Ad ogni modo non devo convincere nessuno e tantomeno te. [;)] A seconda della scelta diciamo che cambia la..finalità. Per alcuni può andar meglio la tradizionale, molti altri stanno usando questa nuova tipologia. De gustibus [8)] www.mgwrap.it
14
spinning
spinning
05/11/2011 51
Inserito il 20/03/2014 alle: 14:27:37
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 20/03/2014  10:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi piace la tua idea, è molto saggia, ora devo decidere cosa fare e non lo so ancora ho ancora molti dubbi. Ricapitolando il camper ha diverse problematiche, 28 anni sul groppone non sono pochi, sento che mi implora attraverso il mio stato d'animo [:(]di fare qualche cosa per lui al fine di alleviagli ulteriori sofferenze[xx(]; Ultimamente ho riscontrato delle piccole infiltrazioni dal tetto, dai lati e sotto le bandelle che a causa del loro parziale distacco convoglia l'acqua presso il pavimento. L'idea iniziale era quella di isolare tutto il camper dall'acqua, quindi partendo dal tetto ricoprire la cellula con un protettivo idrorepellente e che nel contempo ne esalta pure l'estetica non credo che sia stata malvagia. A questo punto però si tratta di decidere se è conveniente oppure no, i costi alti non lo consentono ?[xx(] riuscirò a ridurli facendoli da me?[;)], quanto anni resisterà l'intervento prima di doverlo rifare? quanti problemi dovrò affrontare? [:0] Ora sono un po confuso sul da farsi, avrei meno dubbi se il camper fosse seminuovo con una verniciatura originale perfetta e fuori garanzia del costruttore, probabilmente non esiterei a fargli un bel vestito idrorepellente. Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link