CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rivestimento interno cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 30/10/2009 alle: 17:49:41
salve a tutti avrei bisogno di consigli. devo rivestire l'interno della cellula con materiale bello da vedere e abbastanza robusto. io avevo pensato ad usare il linoleum da pavimenti che ha le caratteristiche che cerco,ma non saprei dove trovarlo. voi cosa ne pensate, eventualmente consigli su altro materiale oppure dove comprare il linoleum da pavimenti. atesfa
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 30/10/2009 alle: 18:51:03
ciao ATESFA x il linoleum cerca pavimenti e rivestimenti ce ne sono di belli con delle inclusioni che sembrano dei pezzetti di specchio colorato su dei sfondi di vario colore molto intonati al mobilio del tuo camper buona ricerca [:)][:)][:)][:)]
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 31/10/2009 alle: 14:44:55
Ho appena finito il lavoro al pavimento per isolarlo in attesa del freddo inverno.Avevo provato con tappeti e moquette ma risultato non mi soddisfava.Per caso ho trovato tappeti isolanti 60x60 venduti in confezione da 4 pz al prezzo di 15 euro alla Decathlon.I pezzi si incastrano tra di loro come puzzle e dopo everli tagliati e sagomati ho rivestito tutto il pavimento.Ho notato una bella differenza camminando a piedi scalzi.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 31/10/2009 alle: 15:20:03
per eiger: scusa, ti dispiacerebbe indicarmi sotto quale voce cercarli nel grande catalogo decathlon? ho cercato a lungo ma non li trovo. franco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/10/2009 alle: 18:45:32
Ciao, ho appena terminato di pavimentare la cellula del mio camper, si tratta di una vecchio Fendt 560 del 1991, ho preso dei listoni parquette in melaninico da 7mm con posa flottante, senza colla quindi, è venuto uno spettacolo, appena posso posto le foto, non è stato facilissimo, ma nemmeno impossibile, e ti garantisco che il risultato è fantastico, lo vendono all'OBI mi sembra d'aver speso 40 euro di tutto, ho preso 2 confezioni da 2,5 Mq. una giornata di lavoro....preciso che ho utilizzato 1 sega circolare di un mio amico, devi avere un po di pazienza ma vedrai dalle foto, il risultato è molto bello... Tra l'altro, mi è stato detto che non soffre assolutamente il calpestio, è resistente come l'acciaio, puoi farci quello che vuoi.....ciao Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 31/10/2009 alle: 18:52:55
AAAAAARGHHHHHHHHH Ogni volta che leggo FENDT 560 mi piglia un colpo! è il camper che mi è stato rubato lo scorso anno, la ferita è ancora aperta...... me lo immagino con il pavimento nuovo, io al mio avevo rifatto pavimento, pareti e soffitto, per le pareti e il soffitto avevo usato della carta da parati in pvc posata con una colla specifica, un lavoraccio ma il risultato era staordinario. Ciao, sighhh
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 31/10/2009 alle: 19:10:27
Se si parla di rifare il pavimento è una cosa, se invece si parla di "rivestire la cellula" è tutt'altra storia. Io ho usato dello skay marino panna con sottofondo in spugna da 5mm che risiste anche ai solventi. E' una pelle sintetica che fa anche da isolante acustico-termico, lavabilissimo e facile da tagliare. Saluti: Francesco
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 31/10/2009 alle: 19:22:59
ciao a tutti, prima regola, verificare che sia ignifugo e che non rilasci inquinanti nè in sosta e nemmeno in viaggio. Sarà dura che la grande distribuzione abbia prodotti specifici per automezzi, nel caso fatti rilasciare fogli con le caratteristiche. Ciao, Tony
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/11/2009 alle: 09:34:15
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 31/10/2009  19:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei intenzione anche io di rifare il rivestimento della cellula, e avevo notizia dello skay marino. Mi puoi dire quanto costa e le misure del taglio di vendita? Grazie anticipate. Cordiali saluti. Max.
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 01/11/2009 alle: 09:59:33
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 31/10/2009  15:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non saprei se sul catalogo online ci sia,io l'ho trovato per caso in negozio nella zona riservata al fitness dove oltre a questi ci sono altri tipi di materassini.Se hai negozio vicino prova farti giretto e sicuramente li troverai.
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 02/11/2009 alle: 13:32:04
ringrazio tutti delle cortesi risposte. il pavimento lo feci anch'io nel mio ex autoroller versilia con il palquet premontato.non mi venne male. avevo pensato anche a quello per il rivestimento poi mi è capitato su una pista di motocross di vedere un camper rivestito ex nuovo causa rifacimento con linoleum da pavimenti e devo dire che il risultato era assai bello. per lo skay si è bello ,ma mi risulta che sia poco rigido pìu per rivestimenti dove la forma cè gia tipo sedili ecc.poi posso sbagliarmi.i tappeti che sono autoincastranti comprati al decatlhon potrebbero essere una cosa nuova ,ma bisognerebbe sapere la marca per vedere altri posti di vendita. io abito in provincia di cremona e questa catena non l'ho mai sentita. comunque aspetto ancora vostre nuove ed intanto buoni km a tutti sempre con luci accese e cinture allacciate.
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 02/11/2009 alle: 14:02:26
Io l'ho rivestito parzialmente di sughero,(devo finire) è un'ottimo isolante e da un bell'effetto ottico.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/11/2009 alle: 19:20:16
Che vuol dire che lo skye marino va bene dove la forma c'è già...devi o non devi rivestire qualcosa ? Dunque la forma...c'è già...o mi sono perso qualche passaggio ? Quoto lo skye marino e colle marine. Sono materiali belli (basta vedere gli interni delle barche) e resistenti ad utilizzi "gravosi" (bambini, frequenti lavaggi, vaporelle e quant'altro). Forse ti costerà un pochino di più....ma è un lavoro da fare una volta...dunque val la pena...no ? [;)]

Modificato da TuaregSR il 02/11/2009 alle 19:21:02
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/11/2009 alle: 20:42:19
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 31/10/2009  18:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boia, mi dispiace, dove te lo hanno rubato? Non mi sembra un camper tanto popolare, non passa di certo inosservato, pensa che girando in internet ho trovato solo quello che ho acquistato io (che tra l'altro era di un frequentatore di COL) e un'altro a Torino, che se non sbaglio penso sia ancora in vendita. Hai piu' avuto notizie del tuo? Lo hai utilizzato molto? Io vengo da un SuperBrig 678 del 2002, ma devo essere sincero, la differenza qualitativa c'è tutta, ne facessero ancora di camper così, devo ancora provarlo in inverno, quella sarà la vera prova del nove, ma penso che si comporterà bene, stavo valutando di installargli un Webasto airtop 3500 che mi sono tenuto dal precedente camper, cosa dici, che ne valga la pena? Grazie per gli eventuali consigli che puoi darmi sul mezzo e ti auguro che possa risolvere i problemi che hai avuto con il furto..ciao Daniele
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 02/11/2009 alle: 21:28:01
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/11/2009  20:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...che ricominciamo con i dubbi...[:D][:D] che aspetti a montarlo ??? Magari stavolta visto le precedenti esperienze fattelo da te !!! poca spesa e tanta resa [;)][;)][;)][;)] saluti anche dal generale.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 02/11/2009 alle: 22:55:06
questo è il prodotto della decathlon

http://www.decathlon.it/IT/df-9...

lo stesso materiale ma con minore densità sono quelle puzle per bambini con disegnate delle lettere e di vari colori ciao romeo
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 02/11/2009 alle: 23:40:49
Lo skay marino costa intorno dai 15Eu/mq fino ai 45Eu. Quello che ho usato ha una spugnetta da 5mm solidale con la pelle ed è resistente al sole, acqua, sale, olio, nafta, benzina ecc. ecc. ed è autoestinguente. Segue molto bene le superfici a cui viene incollato a patto di usare un pezzo di legno con spigolo arrotondato e collante ad acqua (il bostik scioglie la spugnetta sottostante). Per il rivestimento del tetto l'ho lasciato leggermente lasco in modo da avere una piccola camera d'aria e (termometro alla mano) ho riscontrato 3-4° in meno di calore in estate. Avendo usato scarti della fabbricazione degli yachts, le giunture sono state coperte con profili in plastica avvitati. Tanto per dare l'idea: . Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 02/11/2009 alle 23:41:53
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/11/2009 alle: 23:53:17
lmente, non assorbe acqua , si incolla con collanti all'acqua. abbiamo rifatto anche il bagno di un vecchio lasercar ( non ho foto ) si trova in vari punti di colore, beige grigio celeste Purtroppo non so dove puoi reperirlo Davide
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/11/2009 alle: 00:01:39
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 02/11/2009  21:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao caro, come va? Spero tutto bene, certo, ho quasi intenzione di installarlo a prescindere dalla stufa, quando mi è entrato a regime e ha iniziato a funzionare a dovere (dopo averci messo le mani personalmente[xx(]) il risultato era stupefacente.......tanto basta solo montarlo e collegarlo alla batteria ed il gioco è fatto, tutti i collegamenti sono già fatti, devo solo recuperare i tubi sia di canalizzazione che quelli per l'aspirazione......hai una dritta per il sensore di temperatura esterno?......
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 05/11/2009 alle: 01:05:21
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 02/11/2009  23:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti il camper che ho visto sulla pista aveva un materiale ed una colotrazione dello stesso che hai postato.grazie. interessante lo sky con fondo da 5mmm. per tuareg,io lo sky lo devo incollare sulle pareti,ma sopratutto devo sigillare un lato di una parete che ho sventrato e ricostruito a causa di una infiltrazione per cui inquel lato ho solo traversini e poliespanso. per cui approffittavo per coprire tutta la parete posteriore al fine di renderlo unico e decente.buoni km
17
zena
zena
08/09/2008 21
Inserito il 18/12/2009 alle: 20:08:14
salve a tutti dato che devo coibentare le pareti della mansarda se vi può interessare ho appena comprato dell'ecopelle con spugna dietro l'ho comprata qui:

http://www.italvipla.it/

gli ho scritto una mail, mi hanno subito telefonato e spedito in contrassegno nei prossimi giorni farò il lavoro e posto le foto ah dimenticavo: ho ordinato un pezzo da 6 x 1.4 metri e con Iva e trasporto ho pagato 155 euro e il materiale che ho comprato si chiama: "Collezione soft - sierra soft 117"

http://www.italvipla.com/prodot...

dal loro sito: "sono stati prodotti con una nuovissima composizione di PVC espanso supporto con un poliestere agugliato. Nascono dalla richiesta dei clienti di avere un prodotto per il rivestimento interno, applicabile a parete o a soffitto, morbido. facile da pulire, facile da posare, che nasconda e ventuali imperfezioni della superficie da rivestire, ma che NON sia supportato con gommapiuma che, si sa, nel tempo perde la consistenza, tende a sbriciolarsi e non sempre è facile da incollare. Nei nostri prodotti della linea "SOFT" abbiamo centrato l'obbiettivo e dobbiamo anche aggiungere, tra le altre caratteristiche, l'ottimo grado raggiunto di isolamento acustico e termico rispetto ai prodotti tradizionali."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link