Ciao
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 08/07/2012 21:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io metterei semplicemente della gomma. spessore 2 cm per la zona dove fai transitare il motorino, lunghezza totale. ciao
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 09/07/2012 11:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho posato il linoleum senza incollarlo e non si muove, per contro se lo voglio togliere per qualsiasi motivo, ci metto un'attimo. Ciao NB. Ho messo il simil mandorlato anche per una questione estetica, altrimenti si possono mettere tantissimi tipi di rivestimento a scopo protettivo!
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 10/07/2012 08:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo....dove l'hai presa a quel prezzo ?? grazie
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 10/07/2012 22:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non devi andare da un fabbro ma da un rivenditore di materiali metallici. Si tratta di quei negozi che riforniscono i fabbri e le varie officine, oltre che le imprese edili per i materiali ferrosi della armature. Io l'ho acquistato a L'Aquila ma penso che il prezzo sia più o meno lo stesso in tutta Italia. Ecco il mio garage: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/100/imag0010cl.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Le golfare che si vedono sul pavimento sono ancorate direttamente al telaio del mezzo. quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/07/2012 08:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti non sono andato da un fabbro ma presso un'azienda che fa lavorazione metalli per conto terzi... Le dimensioni della setssa sono notevoli in pratica uno stabilimento, trattano materiali in grande formato e la cifra richiestami per un foglio 1mt x 2mt da 30\10 è stato di 180€....
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 11/07/2012 16:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ultimo foglio di mandorlato l'ho acquistato a giugno, per realizzare un ripiano al mio carrello portabarca. La spesa è stata di 70 euro. Se non sei tanto distante, puoi venire a prenderlo a L'Aquila, ti indico io dove acquistarlo.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 12/07/2012 09:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz...da dove sono io l'aquila città saranno 90 km...se ci abbimno un fine settimana dal venerdì pomeriggio quasi quasi si potrebbe fare... grazie 1000 non è escluso che ti disturbi per i riferimenti dell'azienda alla quale ti sei rivolto. a presto
quote:Risposta al messaggio di Danko inserito in data 12/07/2012 08:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il consiglio ma vista la destinazione d'uso del garage, il legno lo vedo poco durevole.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 12/07/2012 09:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimiliano, ho problemi con la mail per questo non ho potuto risponderti. Sono fuori, lunedi al rientro provo a contattare l'azienda poi vedo il da farsi. Per il momento ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilita. [;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 16/07/2012 14:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le golfare messe dalla Rimor sono passanti sul pavimento del garage. Sul mio precedente "europeo", avevo aggiunto dei longheroni laterali che agganciavano le golfare direttamente al controtelaio del garage, irrobustendo l'insieme. Una cosa è un bullone passante sul legno, un'altra è passante sul legno ed agganciato al telaio.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 16/07/2012 20:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accc Ik....mi hai colto in fallo...volevo far una cosa del genere,ma diventava complicata la fattura e allora ho spessorato i golfari originali con delle piastre 100x100x3 in alluminio....
..prima in Camper poi in Vespa.....