CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivestire garage con feltro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 07/06/2010 alle: 21:41:52
Chiedo consiglio sulla tecnica da usare per rivestire il garace con il feltro senza dover ricorrere alle colle che renderebbero difficoltoso un eventuale smontaggio. Avevo pensato al biadesivo oppure allo stretch ma sul feltro non mi pare ci sia un'aderenza duratura.. Qualcuno ha qualche idea? Grazie Antonio

Modificato da Carta43 il 07/06/2010 alle 21:42:45
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/06/2010 alle: 06:07:38
ciao, io proverei con collante a caldo, prima però, proverei sù un campione d'alluminio e lascerei al sole per vedere tenuta nel tempo ecc.ecc. ciao, Tony
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/06/2010 alle: 06:12:22
Silicone ?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:47:56
Il biadesivo lo escluderei perchè attacca meglio su materiali non "pelosi", quindi opterei per il velcro, anche se non escludo che si possa muovere pure lui...nella parte del feltro andrebbe cucito. Bisogna vedere anche la pesantezza (spessore) del feltro che vuoi mettere. Se è grosso ti basterebbero pochi punti di ancoraggio, poi starebbe steso da solo. M.S.

Modificato da Marystar il 08/06/2010 alle 08:48:35
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:59:47
prova il biadesivo da moquette
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/06/2010 alle: 14:20:33
Avevo pensato anch'io a questa soluzione, ma poi ho preferito lasciar perdere perchè, a parte le difficoltà di montaggio, ho pensato che non sarebbe stato facile mantenere il feltro pulito ed evitare che diventasse ricettacolo di polvere. Ho, quindi, optato per il linoleum (in vendita a rotoli con altezza di 2 mt. in qualsiasi brico-center), di quello a bolle e di spessore piuttosto sottile. L'unico problema è che sulle pareti il biadesivo non regge molto, a causa del peso. Ho fatto ricorso, però, a delle cornicette in legno alte ca. 1,5-2 cm., che ho fissato nella parte superiore ed inferiore delle pareti, mediante dei sottilissimi chiodini a spillo senza testa. Ovviamente, molto dipende dalla conformazione del garage, perchè è preferibile che si di forma piuttosto lineare, in quanto bisogna tagliare i pezzi a misura e non è facile adattarli in maniera millimetrica ad eventuali sporgenze e/o scalini.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/06/2010 alle: 14:59:38
Bottoni automatici nei punti strategici ? Per il maschio pero' bisogna forare la parete. Ciao Giulio
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/06/2010 alle: 18:41:18
se vuoi un buon risultato c'è solo la colla altrimaneti dova non è attaccato tipo bottoni biadesivo o silicone quando si inumidisce o con il solo peso suo a lungo andare cede e ti forma le bolle .. di colla devi prendere quella del tipo Spry in bombolette che usano gli installatri di autoradio che attacca anche la moquette ...ne dai un pò da una parte e un pò nell'altra...tanto non devi mica più toglierlo. mi raccomando prendi quello nudo di feltro e non quello con i peduncoli o base di gomma ...pesa troppo...
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 08/06/2010 alle: 19:07:15
Vi ringrazio per le idee.[:)] La soluzione migliore sarebbe quella di incollarlo, ma l'idea che potrei aver bisogno di cambiarlo e di non poterlo staccare mi da un poco fastidio.[:D] La colla a caldo potrebbe essere un'idea (se regge al calore), i bottoncini secondo me da scartare (dovrei far diventare una groviera la parete); lo stretch (ho paura che lasci bolle). La cosa buona sarebbe il biadesivo in quantità sufficiente in modo da non fare bolle, ma sul feltro non prende... MHHM! ... Secondo voi potrebbe essere fattibile usare una sorta di qualcosa da spruzzare sul feltro in modo da rendere la superficie idonea all'incollaggio del biadesivo? oppure sto dicendo una cavolata?! Se non è una cavolata qualcuno sa che prodotto potrei usare? Grazie ancora per altre idee[:)][:)] Antonio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/06/2010 alle: 19:22:09
Ciao ho fatto un lavoro di questo tipo su un veicolo di un amico: abbiamo usato feltro, identico a quello usato dal costruttore in altre parti del camper, e nastro biadesivo da moquette. Il risultato, + di un anno e mezzo di utilizzo, è ancora perfetto. Il tutto senza nessun bisogno di fare alcun foro nella parete, quindi niente bottoni automatici e niente collanti strani. L'importante è avere il nastro giusto: ci siamo fatti consigliare da un negozio specializzato in rivestimenti e moquettes, lo stesso presso cui è stato acquistato il feltro identico all'originale. L'importante è creare una bella trama con il nastro, in modo che la superficie possa aderire bene e senza possibilità di muoversi. Il nastro costa parecchio, ma ne vale la pena. Dato che, leggendo il tuo nick, immagino tu abbia un veicolo dello stesso marchio rispetto a quello su cui è stato fatto il lavoro, mi permetto di consigliarti questo tipo di procedimento. Ciao michel
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 08/06/2010 alle: 20:03:22
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 08/06/2010  19:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michel, direi che ho fatto scopa[:p] E'proprio la soluzione che andavo cercando ma che avevo paura d'affrontare pensando che il biadesivo non avesse presa sul feltro; Inoltre le tue foto rispecchiano proprio lo stesso tipo di garace (dalla angolazione della foto sembra proprio il mio mezzo o comunque sicuramente stesso marchio carthago) e con queste foto mi hai reso proprio l'idea finale di come verrà il lavoro ultimato. GRAZIE[:)][:)] Rispetto però al lavoro che hai postato (bellissimo e preciso nella messa in opera) io però intendo rivestire con il feltro solo le pareti. Per il pavimento ci sto riflettendo xchè per un problemi di pulizia forse sarebbe meglio un materiale lavabile e idrorepellente tipo gommato o bullonato (non voglio mettere alluminio) come quelli che si adoperano nelle palestre. Ti ringrazio ancora per il suggerimento.[:)][:)] Ciao Antonio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/06/2010 alle: 20:32:20
Ciao! Sì, si tratta di uno Chic S-Plus 51 del 2008. Come si vede dalle immagini, le pareti laterali (portelli compresi) erano già rivestiti internamente in feltro, mentre quella posteriore, inspiegabilmente visto anche il valore del veicolo, non lo era. Così abbiamo provveduto. Per il pavimento, che era rivestito con un semplice multistrato laminato semiplastificato grigio/blu piuttosto delicato, avevamo di fronte due strade: adottare un rivestimento completo in alluminio mandorlato o in linoleum. Dato che il proprietario usa il garage solo come gavone e al limite vi carica le bici ma non una moto, si è scelto di utilizzare un bel linoleum grigio spesso 3 o 4 mm adeguatamente posizionato sul fondo. E' talmente pesante, rigido e robusto che non è stato necessario fissarlo in alcun modo, così può essere facilmente rimosso per lavarlo o per lavare il pavimento originale. Ti consiglio, come hai giustamente già detto tu, di adottare per il pianale un rivestimento protettivo ma facilmente lavabile... Ciao! michel
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 08/06/2010 alle: 21:48:10
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 08/06/2010  20:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora per i suggerimenti. Il mio mezzo è un c-line 43 appena arrivato in attesa di immatricolazione lo dovrei ritirare a breve. Dalla foto mi pareva che il pavimento fosse dello stesso materiale ecco xchè ho fatto la distinzione. Anch'io uso il mezzo come il tuo amico e sicuramente farò così anch'io. Un cordialissimo saluto e ancora grazie per informazioni[:)] Antonio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/06/2010 alle: 14:28:41
Se può interessarti, c'è una azienda di accessori per camper che commercializza un feltro autoadesivo che pare sia facilmente rimovibile. I prezzi mi sembrano abbastanza abbordabili. Prova a vedere sul sito

www.accessoricampercdg.it

e cerca il prodotto "Sansone Plein Air".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link