quote:Originally posted by Hecktor> Non rivestire nulla!! La soluzione già provata su ultimi tre mezzi MH è questa: Ho costruito un piccolo e leggerissimo TELAIO , fatto con elementi di canna da pesca in fibra/vetro o carbonio Rivestito il tutto con un prodotto"antico" IL VECCHIO SOFFITTO delle Fiat 1100 nero e traforato Sotto altro tessuto leggero e sempre traforato per tendere il superiore. Il tutto rimane sospeso a 10 cm dal cruscotto Il sole scalda solo e leggerissimamente la superficie che anche in pieno sole rimane tiepidissima[;)] Questo consente anche di tenere sul piano piccoli oggetti, cartine ed occhiali "senza avere riflessi nel cristallo/parabrezza" Ed a mia moglie di tenere i piedi sotto anche in viaggio!!!! In inverno lo levo e rimonto ad aprile[:p] Va talmente bene che lo uso più piccolo anche per la mia vettura da lavoro ,che si parcheggia sempre al sole: Ciao Franco
vorrei rivestire il cruscotto del mio motorhome,con del panno,tipo fiat multipla, per evitare di cuocervi le uova questa estate sapreste indicarmi qualch'uno in grado di farlo? possibilmente nel veneto grazie >
quote:Originally posted by Hecktor> Ciao, puoi provare a realizzare un telaio sagomato in multistrato ai bordi e compensato su cui puoi stendere della gommapiuma alta 1cm e rivestire il tutto con alcantara o tessuto per tappezzerie di tuo gradimento considerando che, se troppo chiaro, riflette nel parabrezza (hai presente le auto con cruscotti grigi chiaro??)dovresti provare. Ovviamente rivestirlo di nero non ha senso perchè attirerebbe lo stesso calore del cruscotto scuro... Gli interni della multipla sono Bordeaux o Blu...se non erro o comunque quelle che ho potuto vedere. La pannellatura rivestita ha funzione anche di attenuamento dei rumori dal vano motore. Ciaooooo e buon lavoro! Marcello
vorrei rivestire il cruscotto del mio motorhome,con del panno,tipo fiat multipla, per evitare di cuocervi le uova questa estate sapreste indicarmi qualch'uno in grado di farlo? possibilmente nel veneto grazie >