quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 16/05/2013 10:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho preso un tipo che si incastra e non è autoincollante, ne ho messo giù un pezzo e non si sposta. Caso mai lo posso sempre togliere senza problemi e cambiarlo, visto che l'ho pagato in tutto meno di 30 euro.
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 18/05/2013 18:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Deve essere del tipo flottante. Non si dovrebbe mai incollare, neanche se lo metti in casa. Hai messo un tappetino morbido sotto?
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 18/05/2013 18:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Interessante! potresti dirmi dove l'hai trovato e di che materiale è fatto (legno, pvc o altro)?
tp://i39.tinypic.com/33eo4rn.jpg ">tp://i42.tinypic.com/a4nfb7.jpg ">ttp://i44.tinypic.com/126efkl.jpg ">tp://i43.tinypic.com/33vhs74.jpg ">
questo il pavimento originale.
ho segato sotto tutte le sporgenze dei mobili per evitare tagli troppo precisi,ho usato una delle lamine come spessore.
dopo aver protetto i mobili con la carta adesiva da carrozziere (che consiglio di togliere al più presto perché non si incolli troppo) ho passato l'aggrappante.
e infine ho posato le lamine cominciando con una fila addossata a un mobile per poter andare il più dritto possibile.
questo il risultato finale.
Ciao Valter. quote:Risposta al messaggio di luico1950 inserito in data 18/05/2013 20:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se non ho risposto prima, ma sto avendo problemi con la posa.ho i sedili delle dinette che non salgono dritti ma rivolti verso l'esterno e wuindi non riuscivo ad incastrareni pezzi sagomati.ho dovuto togliere i sedili.ors mettendo i copri bordi.appena finito posto le foto.per quanto riguarda il materiale l'ho acquistato al brico Self! Ma credo che lo trovi in tutti i brico.era a euro 4, 50 al mq ed ogni pacco ci sono circa 3, 5 mq.ne ho presi due e mi sono avanzate 4 strisce.
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 19/05/2013 18:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, bel lavoro! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/05/2013 21:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/05/2013 21:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No problem, ma non hai risposto alla domanda che più mi interessava: di che materiale si tratta? legno? pvc? altro? [:)] P.S. visto che ci sei, mi potresti fornire anche lo spessore?[:D]
quote:Risposta al messaggio di luico1950 inserito in data 22/05/2013 20:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.
quote:Risposta al messaggio di luico1950 inserito in data 23/05/2013 10:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luico, scusa di nuovo per le info incomplete. il materiale credo sia segatura pressata ed impiallicciata. non sò che materiale sia l'impiallacciatura, ma è molto resistente. lo spessore è di 0,6 mm, ma ce ne sono di: molti spessori; molti colori e molti prezzi. come dicevo sopra, appena finito posterò le foto, se ricordo bene come si fà. supercalifragili
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 23/05/2013 13:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie. Ho capito che si tratta di parquet flottante, quello che non va incollato ma posato su un telo di materiale tipo gommapiuma. Il problema però, per me, è che lo spessore 0,6 mi sembra troppo in quanto comporta un peso non certo irrisorio. Io ho montato il laminato preincollato, ma ho avuto problemi di dilatazione con gli sbalzi termici, anche avendo lasciato spazio sui lati esterni, che tra un listello e l'altro (che naturalmente devono essere a contatto perfetto) hanno fatto fuoriuscire la colla a cui ogni granello di polvere si è legato saldamente lasciando evidenti segni ben visibili. Ho provveduto ad una accurata pulizia, ma ho paura che il problema si ripeterà. Solo con pavimento flottante sono sicuro che il problema potrà essere risolto, e avevo sperato che tu avessi trovato il materiale adatto per tipo e...peso.[:(]
tp://i39.tinypic.com/10eig4y.jpg ">tp://i43.tinypic.com/9izapw.jpg ">ttp://i42.tinypic.com/eiwmis.jpg "> ho messo un po più tempo perchè ho dovuto smontare le panche della dinette:
appena posso inserisco il lavoro nel fai da te.