CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivestire il soffitto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 20/09/2013 alle: 20:54:25
Salute a tutti, mi si é presentato un nuovo "problemino", ho fatto prendere aria al camper in una bella giornata di sole e ventosa. Sono andato a fare la spesa e, si è scatenato l'inferno di acqua e vento... risultato? entrata acqua dall'oblò turbovent e piccolo gocciolamento sul pavimento. Per fortuna, anche se tengo il camper sempre allacciato alla 220, stacco il collegamento all'interno e perciò non mi sono preoccupato di corto circuito eventuale ma... è filtrata un po' d'acqua tra la cornice dell'oblò e il soffitto ed ora è bagnato e sporco di grigio scuro. Ho cercato di pulirlo con un panno imbevuto con della varecchina e... è venuto via un pezzo di rivestimento (carta?) del soffitto, praticamente sciolto! ora, come faccio a riparare il danno? devo sostituire tutta la copertura? gli faccio solo un riquadro attorno all'oblò? (o viene una schifezza). Qualcuno ha fatto un lavoro come questo o simile? cosa posso fare? Grazie a chiunque mi darà un suggerimento, fino ad ora non ho trovato soluzioni. Buoni kilometri a tutti. Vito
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/09/2013 alle: 21:09:14
Intorno all'oblò , senza alcuna problematica, ho costruito una plafoniera in legno con inseriti 4 farsetti a l'ed , l'effetto è veramente gradevole... questo è il risultato Paolo

Modificato da paolo 61 il 20/09/2013 alle 22:20:51
16
Gizzo81
Gizzo81
21/08/2009 15
Inserito il 20/09/2013 alle: 22:17:05
Mooolto carino paolo 61, solo che io il problema ce l'ho sull'angolo... sing. Allora dovrei fare inserti con faretti ai quattro angoli? Buoni kilometri a tutti Vito
16
Gizzo81
Gizzo81
21/08/2009 15
Inserito il 20/09/2013 alle: 22:20:46
Sono sempre io, il mio portatile si è piantato e sto usando quello di mio figlio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/09/2013 alle: 22:21:50
l'idea di massima è questa, si può modificare la realizzazione.. Paolo
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
16
Gizzo81
Gizzo81
21/08/2009 15
Inserito il 20/09/2013 alle: 22:24:48
Grazie Paolo 61, se non arrivano altre soluzioni, penso proprio che seguirò il tuo suggerimento, adattando la realizzazione al mio problema. Buoni kilometri. Vito
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 21/09/2013 alle: 21:27:53
Ciao Paolo 61 e tutti gli altri, sto studiando come fare gli angoli del turbovent x copiare la tua realizzazione. Ho pensato poi di "attaccarli" al soffitto con del silicone ma , se li devo togliere x manutenzione mi si scardina tutto. Allora forse con due viti per pannello (credo che ne metterò 4, uno x angolo)incassate e sperando di beccare i pannelli. Cosa ne dici (dite se altri volessero aiutare). Buoni kilometri a tutti Vito
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 21/09/2013 alle: 22:17:15
Dico la mia e un bel lavoro, ma un domani che devi rivendere il camper lo capirebbe anche mio nonno che sotto stai coprendo qualcosa. ronza75
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 22/09/2013 alle: 08:14:42
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 21/09/2013  21:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ci sono pannelli,ci sono listelli,e sul perimetro del foro dell'0blò sicuramente ci sono,devi vedere se la cornice dell'oblò ti permette di starci dentro al listello e qundi avvitare con tenuta del pezzo aggiunto,con il manico di un grosso cacciavite,dai dei colpetti al soffitto,dal suono capirai se ci sono listelli e potrai fare un fissaggio più sicuro,rispetto al 3mm del rivestimento,usa viti per trucciolato che hanno il verme più fitto. marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Oggi alle 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Oggi alle 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Oggi alle 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link