CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivestire pavimento bagno termoformato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 23/11/2009 alle: 15:07:47
Ciao a tutti. Qualcuno ha mai "rivestito" il pavimento in termoformato dei bagni? Non la parte della doccia, sia chiaro. Purtroppo, il pavimento in termoformato è difficile da pulire. Se qualcuno lo ha rivestito, puoi darmi qualche dritta? grazie in anticipo Davide
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 23/11/2009 alle: 15:35:35
Io l'ho fatto cosi' : 1) ritagliato una sagoma in cartone che seguiva l'andamento tortuoso di tutto il pavimento a "catino" del bagno + vano doccia . 2) Lato bagno ho tagliato un compensato multistrato e gli ho applicato dei listelli per distanziarlo dal termoformato, mettendoci dei feltrini per non rovinare la plastica. Questa parte l'ho verniciata. 3)Lato vano doccia ho fatto una griglia in listelli di larice incrociati e spessi, avvitati tra loro (viti in ottone da sotto in su, quindi non si vedono): lasciano passare l'acqua e non risentono dell'umidita' visto il tipo di legno. I due pannelli sono livellati tra loro. A noi dava fastidio vedere ogni singolo capello in giro. Ci vuole un po' di lavoro e alla fine i due "cosi" pesucchiano. In alternativa puoi anche solo metterci una stuoia di quelle che vendono a metraggio, in gomma termoplastica espansa, in un attimo la tagli e pesa poco.
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:08:20
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 23/11/2009  15:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'idea era quella,grazie mille. Se non disturbo, riusciresti a postare una foto, oppure ad inviarmela via email? grazie Davide
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:19:05
ho messo il lavoro sul faidate... lavori interni, rifacimento pavimento bagno...
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:24:19
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 23/11/2009  18:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie![:D][:D][:D][:D] ho già visto, era proprio quello che cercavo. Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:18:11
Magari potessi, vorrebbe dire che non sarei a 4000km da casa... Cmq e' semplice se hai quel minimo di manualita' col fai da te. Ora come ora pero' metterei la gomma espansa, in un attimo la togli, scuoti/pulisci e rimetti, pesa e costa poco. Io ho scelto di fare cosi' perche' il catino del pavimento non ha la separazione tra doccia e bagno per cui l'acqua te la ritrovavi dappertutto, cosi' invece scorre sotto sui canaletti periferici verso i due scarichi e si rimane sempre coi piedi "salvi". Attento pero' nel tuo caso a valutare gli appoggi, il peso di chi ci vada sopra va distribuito in modo uniforme sul termoformato, se ci fossero concentrazioni magari verso i punti dove lo spessore e' piu' fine (cambiamenti di forma, spigoli, curve, il termoformato non ha pareti di spess. uniforme) potresti provocare crepe... Pannelli con appoggi fatti bene invece distribuiscono il peso sull'intera superficie sottostante, che quindi "soffre" meno di prima. Metti eventualmente dei feltrini laterali e ricorda che poi la pulizia del vano diventa un po' laboriosa. Se tu hai le due zone separate ti conviene evitare la "soluzione" in legno. P.S.: il larice e' pure caro, non poco.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 24/11/2009 alle: 20:36:57
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 23/11/2009  18:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link