quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 25/11/2009 15:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, che tipo di bordino si puo' trovare in commercio? Grazie
quote:Risposta al messaggio di baliba inserito in data 25/11/2009 20:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono scettico ad usare il PVC in quanto quello che era posato quando ho comprato il camper mi produceva in inverno dei litri di condensa tra il linoleum stesso e il pavimento. Pensavo infatti all'uso del legno in quanto traspirante e isolante al tempo stesso.
quote:Risposta al messaggio di palmex inserito in data 26/11/2009 18:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il laminato, di fatto, ha ben poco a che fare con il legno. Su una struttura di HDF, pannello fatto di segatura pressata e impregnata di collante, si applica una sottile pellicola molto resistente, ma di plastica. Sarà di sicuro meno sigillato di un pavimento di PVC, ma il passaggio di aria e umidità è piccolo. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 26/11/2009 10:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità quanto pesa tutto il complessivo del parquette sintetico? Io ho quasi tutti i mobili con sagoma rotonda(non arrotondata proprio rotonda)che poggiano a terra, mi sa che non è facile fare il lavoro di sagomatura. Dodo