CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Roller team Autoroller garage.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
Foxflyer
Foxflyer
27/09/2008 15
Inserito il 30/01/2009 alle: 21:44:14
quote:Originally posted by Roberto66
"Successivamente gli farò montare il secondo serbatoio" per una reale autonomia per ogni serbatoio di chiare devi prevederne uno di scarico di capienza equivalente. facendo cio' risolvi in parte (ma andrai nel deserto ?) il problema idrico ma aggraverai quello dei pesi. io uso delle taniche flosce per un po' di riserva idrica in piu' che posso sgonfiare se non occorrenti. in questo modo non ho sempre un gavone impegnato. in generale il montaggio degli accessori andrebbe effettuato dopo qualche uscita ponderando il reale fabbisogno. Mi servira' il generatore ? e l' inverter ? ed il webasto ? e l' antenna tv ? alcuni li hanno tutti , io ad esempio nessuno. Questione di stili ed esigenze di utilizzo. ciao Roberto >
> Grazie Roberto66, hai ragione, se monto il secondo serbatoio delle chiare, devo prevedere di istallare anche il secondo delle grigie....li monto entrambi sotto!!! Per il resto degli accessori, d'accordo con te. Solo quelli realmente necessari. Ciao Marco
17
Foxflyer
Foxflyer
27/09/2008 15
Inserito il 30/01/2009 alle: 21:53:57
quote:Originally posted by gaia1995
Io l'ho avuto (il mio era di gennaio 2006), era il 2.3 jtd e l'ho cambiato 3 mesi fa. E' un mezzo onesto molta sostanza e pochi fronzoli. Un mezzo che mi ha dato solo soddisfazioni e nessun grattacapo. E con gli accorgimenti del caso (in particolar modo curando adeguatamente l'isolamento tra cellula e cabina guida) sono stato al calduccio anche in montagna in pieno inverno. Il garage è enorme (io l'avevo un pò attrezzato con una serie di cassettoni a colonna, 2 file da 6) come enorme è il letto matrimoniale in coda. Ha già le bocchette dell'aria calda sia in mansarda che in coda e un piano cucina quasi casalingo. Come puoi percepire ne sono ancora entusiasta. In poche parole è un ottimo mezzo, te lo straconsiglio. Stefano >
> Grazie del consiglio, anzi straconsiglio. Anche a me ha convinto molto e fin da subito, e condivido pienamente che è un mezzo di molta sostanza e con pochi fronzoli, le tue parole sono molto incoraggianti e stimolanti, anche io sono molto entusiasta, Martedì prossimo lo ritiro, quindi immagina come sto, ci penso notte e giorno. Ti volevo chiedere inoltre, come hai fatto ad isolare la cellula con la cabina.... Di nuovo grazie per il tuo intervento, Un saluto Marco
18
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:50:30
Ciao anch'io sono un felice possessore di un autoroller Garage. Separare la cellula dalla cabina è molto semplice. Basta acquistare del tessuto multistrato a metraggio, rivestire il perimetro con una fettuccia e cucire sempre nel perimetro del velcro. Avrai una separazione temica ottima. Per l'estate puoi montare una tedina di separazione. Ciao e buoni km Paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/01/2009 alle: 20:57:43
"li monto entrambi sotto!!!" non so fino a che punto sia fattibile installare un serbatoio chiare sotto il pianale. dovrai coibentarlo e riscaldarlo in inverno e comunque deve essere accessibile ed ispezionabile . Se vengono mal posizionati potresti anche squilibrare il camper per errata distribuzione dei pesi. lo dico solo perche' secondo me il secondo serbatoio e' una soluzione che si adottava parecchi anni fa dove si faceva piu' sosta libera sia perche' vi erano meno AA sia perche' era piu'possibile (si scaricava in mezzo ai parati e vi erano meno divieti). una volta poi i mezzi avevano il nautico , oggi con la cassetta dopo max due giorni , se siete bravi tre devi fare CS , quindi i serbatoi non ti servono.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 01/02/2009 alle: 12:48:45
Il secondo serbatoio di recupero io l'ho montato tra gli assi delle ruote posteriori (lo vendono già sagomato per il ducato anno 06) Per le acque chiare (hai gia 130 lt) io mi porto 4 taniche da 15 lt che sistemo in garage. Comunqe tieni conto che è molto più semplice riempire che scaricare quindi meglio avere una scorta di gigein pu' Se dovessi montare un secondo serbatoio delle chiare lo monterei nel garage (Arca 720 ha una soluzione simile) cosi lo avrei al riparo e poi con tutto lo spazio che c'è .....
Domenic
Domenic
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 13:08:32
Pensaci bene per il secondo serbatoio delle acque grigie. Infatti già siamo regolarmente fuori peso, così rischi di circolare con almeno 200 kg. in più di acqua per non scaricare. Io credo che non sia necessiario, bisogna solo avere un po di pazienza e scaricare più possibile specialmete quando si viaggia, infatti in primis i consumi che lievitano di molto, ma anche in termini di sicurezza la lunghezza di frenata aumenta sempre più con l'aumentare del ns. peso.......... buon Km a tutti
18
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 02/02/2009 alle: 17:35:58
Dometic, a parte che l'autoroller garage ha un pesoo in ordine di marcia intorno ai 30 qli con più di 400 kgs utili per il carico che ti mettono al riparo da sforamenti di peso. Il secondo serbatoio delle grige è utile anche se sei fermo in area di sosta, e ti permette di non doverti spostare per scaricare le acque. Poi come ho più volte sperimentato è molto più semplice trovare da caricare l' acqua che doverla scaricare....[:)]
Domenic
Domenic
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:02:26
Ma devi mettere sul camper solo l'acqua. Considera sia il peso degli accessori, sia il peso delle persone bagagli e altro, magari 3o4 bici e vedi che i 200 kg. in più di acque grigie ti fano stare molto fuori peso. Cmq confermo, che durante al circolazione devi viggiare scarico, sempre in termini di sicurezza, poi se stai fermo puoi pesare anche 50 quintali non ci sono problemi. Buon Km a tutti[:p][:p]
17
Foxflyer
Foxflyer
27/09/2008 15
Inserito il 08/02/2009 alle: 22:21:31
E vaiii... ho ritirato il camper, lo sto scoprendo sempre di più, me lo sto studiando a fondo, e cosa fondamentale il prossimo venerdì faremo la nostra prima uscita. Ringrazio tutti per i premurosi consigli, per quanto riguarda i doppi serbatoi, mi avete fatto fare considerazioni nuove a riguardo. Inoltre con mia grande sorpresa, vengo a sapere che il mio autoroller ha 130 lt. di acque chiare, anzichè 90 come pensavo. Adesso no mi resta che farvi esperienza usandolo, e se mai decido dopo come adattarlo alle mie esigenze. Grazie mille e.... buoni kilometri a tutti Marco ----> Foxflyer
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link