CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ronzio dal frigorifero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
marco961
marco961
22/07/2007 34
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:30:30
Salve a tutti.... proprio domenica sono stato fuori per un we per provare il camper, prima delle ferie estive. Ebbene, tutte le volte che spegnevo il motore il mio frigo trivalente Dometics, con il selettore su 12 V, emetteva un forte ronzio, che si interrompeva non appena giravo il selettore. Dopo alcuni minuti, girando nuovamente il seletore su 12 V, il problema non si ripresentava più. Mi pare anche che il frontalino, su 12V, si riscaldi di più. Il funzionamento comunque mi sembra regolare. Cosa potrebbe essere?? Potreste darmi un'aiuto?? Grazie....
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 21/07/2009 alle: 19:25:14
Se ronza e senti il frontalino caldo, penso che sia un faston che non fa bene contatto e "scintilla". Ciò detto potrebbe essere una grossa castroneria , ma controllare che non ci siano contatti bruciacchiati non dovrebbe essere complicato. Ciao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/07/2009 alle: 19:25:20
quote:Risposta al messaggio di marco961 inserito in data 21/07/2009  17:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è successo esattamente a me a pasqua, ronzio incredibile dal quadro strumenti che sparica selezionando l'alimentazione a gas. Il ronzio è solo la conseguenza del problema, ovvero non arriva la giusta tensione al frigo. A me si sono cotti i contatti del fastom del cavo che dalla centralina va al frigo. Tu che mezzo hai, il mio è un rimor con centralina arsilici. Ti cerco il post con le foto, comunque controlla inannzitutto la centralina
18
marco961
marco961
22/07/2007 34
Inserito il 21/07/2009 alle: 19:29:46
si...proprio cosi!! Rimor e centralina Arsilici. Il ronzio è solo quando l'alimentazione del frigo è su 12 v....dopo qualche minuto cessa. Mi potresti mandare qualche foto e dirmi cosa devo verificare?? Ti ringrazio davvero........
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/07/2009 alle: 19:30:58
ho trovato il vecchio post, dai un'occhiata alle foto

https://forum.camperonline.it/#...

io con l'occasione ho fatto la modifica al frigo consigliata da emme48 e devo dire che è migliorato parecchio il funzionamento a 12v. ti consiglio di approfondire da te prima di andare da qualcuno, perchè magari come nel mio caso riesci a risolvere con pochi spiccioli. A me senza neanche vederlo mi avevano fatto preventivi incredibili oppure prospettato lavori assurdi quasi volevano smontarmi mezzo camper. saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/07/2009 alle: 19:38:01
ho letto meglio il tuo post e mi sembra di capire che il tuo frigo è del tipo a selezione automatica della fonte di energia il mio no ma cambia poco. Anche a me all'inizio il problema si è presentato in modo random (casuale) a volte switchando tra gas e 12v (ovviamente con motore in moto) il ronzio spariva, poi dopo 100 mt ricompariva. In quel momento il fastom sulla centralina stava friggendo. Io sono riuscito a terminare il viaggio a 12v ma senza saperlo gli ho dato la cotta finale rischiando di danneggiare la centralina come puoi vedere dalle foto. Tutto ciò è successo in 3 ore mentre rientraramo a roma. Lasciato il camper in rimessaggio non ho più controllato. La settimana successiva sono tornato per provare, e ronzava senza soluzione di continuità. Ho cominciato a girare tra concessionari e riparatori ma di fronte a prezzi assurdi (senza vedere il mezzo) o proposte di smontare comunque tutto il blocco frigo e grazie sopratutto al forum e in particolare a emme48 mi sono messo alla ricerca del guasto e ho trovato il problema. In effetti l'intuizione mi è venuta interpretando anche le frasi sibilline di un bravo ma costosissimo riparatore. In bocca al lupo

Modificato da miliusc il 21/07/2009 alle 19:43:42
18
marco961
marco961
22/07/2007 34
Inserito il 21/07/2009 alle: 19:48:37
no...il frigo non è a selezione automatica, bensi manuale. Allora se tutto il pb è nel faston della centralina...controllo subito!! Grazie per i suggerimenti!! Buon viaggio a tutti........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link