notare la sottospecie di cintura di sicurezza appesa sotto il pensile per sostenere lo sbalzo.
Una opzione probabilmente disponibile anche per le serie successive, ma in quegli anni c'era! Per i mansardati non era previsto....considerando lo scarso spazio fra piano materasso e tetto fuori dalla mansarda, rispetto al motorhome la vedo difficile
Buoni km a tutti
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 23/04/2012 18:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio mh il basculante diventa 200*210, praticamente ha una prolunga scorrevole che da 160 porta il letto a 210, per me è possibilissimo ed anche facile, un foglio di compensato su che scorre sotto il materasso su una semi guida fermata con gangli sui pensili. Prova a cercare qualche foto dei basculnti allungabili caprai quanto è semplice. I problemi te li daranno i pensili che normalmente sono a filo mansarda ma al limite la prolunga la fai più stretta
Ciao
michel
tp://i49.tinypic.com/280vd07.jpg ">p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">normale del basculante
questa invece è la situazione allungata ,e in questa posizione
ci possono dormire 3 persone con piedi verso il parabrezza
avevo visto la prolunga sugli ecovip 200, e' una cosa che vi invidio. quando dovevo scegliere tra 200 e 2i ho preferito il secondo per l'areazione della mansarda, ma avevo notato che voi dormite più comodi
chissà se avevi preferito il primo, magari non ti arrampicavi e stavi più comodo [;)]però tu di sicuro stai + fresco a dormire con quelle belle finestre [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 26/04/2012 04:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ho preferito il secondo per l'areazione della mansarda>> Intendi forse per la presenza delle due finestrelle anteriori della mansarda (perche' sia 2i che 200i hanno l'oblo')? Capisco il tuo disagio anche se ho avuto una esperienza personale perfettamente contraria: considera che io avevo un Ecovip4, stessa mansarda del 2i...l'unico posto dove riuscivo a dormire in estate era nella dinette centrale a causa del gran caldo "effetto serra" ovvero l'aria surriscaldata che avvertivo a pochi cm dal tetto, cosa che nel 200i non mi succede grazie alla maggiore distanza tetto-materasso ...motivo per cui nei motorhome non si vedono tante aperture in zona basculante [;)] Ciao ps: quoto Flavius...le reti a doghe del 100i/200i sono fatte tutte così, mancano solo da aggiungere le cinghie di supporto (optional) Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 26/04/2012 23:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Se hai coraggio di forare compra una finestra e la metti lateralmente
Io sul mio Adriatik ne avevo 1 lateralmente e una immensa al
Posto delle due piccole e quando aprivo tirava molta aria
" ma ci deve essere aria fuori altrimenti schiumi " altra alternativa
Un turbo vent e sei quasi a posto tranne il rumore ma quelli di adesso
sono abbastanza silenziosi [;)]
Stai ancora leggendo ? Oppure hai mollato ?
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 26/04/2012 23:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquillo k3cco... non fai altro che avvalorare la mia ipotesi che e' una cosa soggettiva, a me capitava questo...forse era claustrofobia (?) Ma se per te, come alla maggiorparte dei colleghi camperisti, non da fastidio "l'aria" della mansarda e' evidente che quella sensazione era del tutto personale [:)] Ciao Giordano
quote:Un turbo vent e sei quasi a posto tranne il rumore ma quelli di adesso sono abbastanza silenziosi >> quella di Flavius mi sembra un'ottima idea [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
erdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 27/04/2012 11:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ma quale claustrofobia quando fà caldo, fà caldo [:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/04/2012 23:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono arrivato a 1350, per cui oltre metà, per leggere 50 pagine mi ci vuole una sera dalle 20 alle 24, credo finirò entro l'anno
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 27/04/2012 23:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti, che perseveranza [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk