CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rottamazione camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
Ligera
Ligera
01/07/2010 18
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:52:38
Ho avuto la disavventura di dover rottamare il camper, un consiglio a chi malauguratamente si trovasse nella mia situazione..non fermatevi al primo demolitore che vi capita, io ne ho contattati diversi e mi hanno chiesto cifre da capogiro(fino a 1000 euro) poi ho trovato una ditta seria, professionale che dopo avermi richiesto tutta la documentazione necessaria per legge è venuta a prelevare il mezzo e mi ha rilasciato la certificazione di demolizione a euro 37 (trentasette!!) inoltre mi ha permesso di smontare tutti gli acessori ancora utilizzabili. Il mondo è pieno di approfittatori ma anche di persone oneste..basta cercarle.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/10/2010 alle: 20:01:37
ciao, con quella cifra appena ci si riconsegnano le targhe alla motorizzazione, ricordati che ti deve ridare il CDP dell'avventa demolizione
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 07/10/2010 alle: 00:02:17
anche io sono convinto che esistono ancora persone serie , ma sono arci convinto che prima di dirlo a gli altri bisogna cercare di esserlo noi stessi[:(!]
15
Ligera
Ligera
01/07/2010 18
Inserito il 08/10/2010 alle: 17:16:12
Non so cosa sia in CDP ma mi ha rilasciato un documento ufficiale di presa in carico e certificazione di rottamazione, poi fra due/tre mesi mi spedisce la definitiva cancellazione dal PRA. E' probabile che i 37 euro bastino per la consegna delle targhe ma con i pezzi di ricambio credo che non ci rimetta, sei mai stato da un demolitore a prendere un pezzo di ricambio? perchè dobbiamo pensare sempre che quando uno è corretto e fà il suo mestiere con serietà ci debba essere qualcosa sotto per forza? credo piuttosto che siano gli altri che ci volevano straguadagnare,perciò "chi troppo vuole.."
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/10/2010 alle: 21:20:58
( CDP )Certificato Di Propietà quando ti arrivera dal PRA ci sarà scritto avvenuta rottamazione in data xxxxxx è l'unico documento valido ai fini legali
quote:Risposta al messaggio di Ligera inserito in data 08/10/2010  17:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 09/10/2010 alle: 01:08:55
quote:Risposta al messaggio di Ligera inserito in data 08/10/2010  17:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>fracamente non capisco il motivo per il quale hai preferito demolirlo che venderlo anche a mille euro. ti auguro di realizzare di piu con i pezzi che ti sei tenuto ma la vedo al quanto dura e lunga.
15
Ligera
Ligera
01/07/2010 18
Inserito il 09/10/2010 alle: 08:40:53
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 09/10/2010  01:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E'una storia lunga da spiegare e non facilmente comprensibile per chi non la conosce ma fidati potevo solo rottamarlo, in compenso ho riavuto indietro la somma spesa per l'incauto acquisto dall'ex proprietario per reali, gravi ed insolubili vizi occulti.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 09/10/2010 alle: 14:27:29
quote:Risposta al messaggio di Ligera inserito in data 09/10/2010  08:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>allora forse e andata bene a chi ti aveva offerto dei soldi buoni per prendere un mezzo da riparare forse molto impicciato , in merito a te scusa i miei modi di essere diretto ma credo senza offesa che 6 un furbone in quanto prima fai una spesa poi risulta illecita e alla fine recuperi oltre hai soldi iniziali anche qualcosa dai pezzo che hai smontato. se fosse stato io il venditore ti avrei ridato i soldi e mi sarei ripreso il camper.
15
Ligera
Ligera
01/07/2010 18
Inserito il 09/10/2010 alle: 18:29:55
Caro Moreno ti sbagli, io detesto i furbi e io furbo credo di esserlo proprio poco, io mi ero offerto di restituirgli il camper ma l'ex proprietario si è rifiutato e comunque non è stata un'operazione indolore visto che complessivamente le spese "indirette" si aggirano sui7/800 euro, il camper è rimasto a 300 km da casa e il carro atrezzi, il deposito e il riportare a casa la famiglia non sono stati gratuiti perciò quelle due/tre cose che ho smontato forse serviranno a ripagarmi in parte delle spese.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/10/2010 alle: 10:40:26
quindi se l avresti venduto non ti avrebbe ridato i soldi il vecchio propietario.giusto
15
Ligera
Ligera
01/07/2010 18
Inserito il 10/10/2010 alle: 19:33:38
diciamo che siamo stati corretti tutti e due, lui di fronte all'evidenza dei fatti mi ha restituito il danaro ed io come da acccordi ho rottamato il camper, quindi come vedi è tutto alla luce del sole senza furbizie da ambo le parti. Il mio problema ora è un'altro, dopo aver provato la vita da camperista non credo di potere tornare alle vacanze tradizionali ma nello stesso tempo temo di fare il bis con le fregature..vedremo, intanto mi guardo attorno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link