quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/03/2012 13:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La coibentazione è rotta perchè si vede, però credo che sia rotto anche il serbatoio perchè l'acqua perde in ordine sparso, ovvio che ne la Rimor ne le altre case costruiscono i serbatoi, però se io ordino alla Rimor un serbatoio che loro montano sul mio modello, tra l'altro del 2007, perciò non vecchio, dovrebbero averlo e non avere difficoltà a inviarlo, almeno credo [:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/03/2012 14:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, prova a togliere la parte rotta di coimbentazione, a questo punto dovresti vedere la parte inferiore del serbatoio oggetto della collisione con il pietrone. Non penso che si sia disintegrato, molto probabilmente si sarà solamente venato. Ottimo il suggerimento che ti ha dato l'amico Franco; in alternativa prova a cercare, da un carrozziere, il prodotto che si adopera per incollare i parabrezza (una spece di collante nero da usare con guanti in gomma perchè sporca tantissimo[xx(]): passi un poco di carta a vetro sulla zona ammalorata e poi spalmi questo prodotto in modo abbondante sula venatura, lasci asciugare e il gioco è fatto. Quello mio del bagno resiste così dal giugno del 2009, cioè da quando ho comprato il mio VR usato e con la sorpresa[:(!]. Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 26/03/2012 07:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono i prezzi di quaggiù, pensa che io due anni fa ho rifatto tutta la tappezzeria, sedili compresi, anche se il camper aveva due anni, e ho speso 300 euro. Ho telefonato al carrozziere e sto aspettando. Marco
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 26/03/2012 13:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il carozziere è venuto, ha guardato e detto che si può riparare, lo smonterà anche perchè la staffa di ferro che tiene su il serbatoio è piegata e bisogna rifarla, mi ha chiesto 130 euro e mercoledì inizia il lavoro. Mi chiedi se ho visto altri lavori fatti? sono 11 anni che vengo in Marocco e di lavori ne ho visti tanti e tutti fatti bene, ci sono un sacco di camperisti che aprofittano del fatto che vengono in Marocco per passare l'inverno e colgono l'occasione per fare i lavori, io per esempio il tagliando lo faccio alla Ford di Agadir, olio, filtro aria, fitro olio, tutto con 1200 diram poco meno di 120 euro, i posti dove fanno questi lavori sono in tutte le città, io ora sono a Sidi Ifni ma a Tiz Nit, Agadir, Marakech ecc fanno di tutto. Oggi faccio le foto del camper verniciato.
Questo è uno dei camper verniciati, ed ha speso 700 euro, quello che ha speso 500 aveva un camper più piccolo.
Marco
Eco le foto del serbatoio e dell'involucro della coibentazione, il marocchino carozziere, dice che il fondo del coibentatore lo rifà nuovo, tagliando il fondo e lasciando un bordo dove attacherà il fondo nuovo, per riparare lo sbrego sul serbatoio, metterà una striscia dello stesso materiale (che non è vetroresina ma una plastica dove la resina non prende) la attaccherà con adesivo e rivetti poi con il silicone sigillerà il tutto, oggi ha lavorato tre ore per smontare tutto. Cifra chiesta 130 euro.
Marco quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/03/2012 14:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vado fuori OT pensa che a noi giovani per poter fare questa vita in una sola riforma ci hanno detto di lavorare fino a 65 anni ed a quella età dovremmo stare vicino ad un ospedale, beato te e tutti gli altri. Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 27/03/2012 06:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sei proprio andato OT, caro Gigi io ho iniziato a lavorare a 10 anni, prima con mio padre poi da l'età di 19 anni da solo, ho lavorato per cinquantanni, stando a negozio anche 12/13 ore al giorno, a sessant'anni ho detto basta, ho venduto tutto (d'accordo con mia moglie) e ci siamo messi a girare per il mondo, con il camper e no. Perciò la mia parte di lavoratore e sopratutto di contribuente l'ho fatta, per l'età non ti fare problemi io ne ho 70 ma non mi pesano affatto [:)] Purtroppo hai fatto andare anche me OT [:)] Tornando invece al problema serbatoio, avete visto che "sventola" da pietrone ha avuto!! [:(] comunque domani vengono a montarlo e farò le foto della riparazione. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 27/03/2012 10:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attendiamo le foto della riparazione, in effetti la mia rottura era molto più delicata della tua, riguardo l'OT, sono artigiano anche io e le ore per dì non le conto ma quello che ai fatto te mi da una speranza, appena finisco di pagarmi la casa la vendo e con i soldi che realizzo vedo di fare quello che ai fatto te, il mio problema è convincere la moglie, svelaci il segreto! Ciao e buon proseguimento per tutto Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 27/03/2012 10:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renato Non saprei, oggi dovevano venire con il serbatoio ma il tempo non è bello, sole e pioggia a tratti, quando vengono gli chiedo del tempo, i metri più o meno? 7 circa? Marco
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/03/2012 21:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emil [:D] ceerto i danni o li fai bene o non li fai [:)] comunque tutto a posto, ci sei a Firenze? Marco