quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 08/10/2013 14:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari se scrivevi il modello e il marchio del tuo veicolo la cosa risultava più semplice...comunque solitamente,a parte dai Concessionari del marchio,un buon fornitore di ricambi di carrozzeria auto,portandosi dietro uno dei pezzi rotti,potrebbe risolvere la cosa,in fondo sono identici ai pistoncini che sollevano i portelloni delle auto!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 08/10/2013 14:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che per caso hai un Granduca? E' successa la stessa cosa ad un mio amico, inoltre il pistone rotto gli ha scardinato anche le due piccile viti che lo tenevano fermo al compensato[xx(][xx(][xx(][xx(] Gli ho consigliato di fare delle piastre in metallo da ancorare alla parete del camper e su queste far lavorare il pistone.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 08/10/2013 15:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai la piastra sufficientemente grande potrai mettere più viti dell'originale (immagino 2) suddividendo meglio il carico.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/10/2013 16:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[;)][;)][;)][;)][;)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/10/2013 20:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' di metallo... duretto.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 08/10/2013 21:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma la tenuta della saldatura com'e'? Tiene i 200 Newton?
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 08/10/2013 21:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che sia metallo non c'è dubbio [:D] , volevo dire che se è cementato non ci si fa niente, se invece è metallo "normale" si filetta. Però bisognerebbe anche chiedersi perchè si è rotto. la spinta dovrebbe essere assiale e quindi non creare rottura, se si rompe sulla filettatura vuol dire che c'è una forza laterale che non dovrebbe esserci, quindi, prima va individuato e eliminato il motivo della rottura, altrimenti, qualsiasi cosa si faccia, anche metterli nuovi, poi dopo poco sei da capo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 08/10/2013 23:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io dai ricambisti non li trovo... qualche link?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/10/2013 09:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, in effetti si sono rotti per sforzi fuori asse come avevo menzionato nel primo post. Ma adesso so cosa fare per quello. Invece, volevo una conferma: il metallo cementato non si può saldare? Mi sembra metallo cementato perchè guardando la sezione rotta sembra "poroso", sempre che io non abbia frainteso il significato di cementato!
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 09/10/2013 09:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è cementato si salda ma non si filetta. Per vedere se è cementato prova a intaccarlo con una lima o sega da ferro, il materiale cementato si intacca solo con il flessibile. Comunque, sono perfettamente d'accordo che se li trovi meglio sostituirli che starci a tribolare. Il mio consiglio era solamente nel caso che fossero impossibili da reperire o che costassero uno sproposito. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 09/10/2013 09:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avuto stesso problema. comprato a bari dal concessionario roller team a 30 euri. non so di dove sei ma basta andare da un concessionario vicino e te lo ordina. non ti conviene saldarlo...,si rompe di nuovo. ciao violet,
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 09/10/2013 09:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerca in internet "molle a gas" sul corpo nero delle tue dovrebbero esserci stampate marca modello e caratteristiche di forza espresse in Nw. In rete troverai sicuramente prodotti simili (lunghezza, testine, forza). Solitamente sono prodotti in vendita da ferramenta/utensilerie per prodotti tecnici industriali. saluti Massimo