Inserito il 03/01/2010 alle: 11:48:44
ciao a tutti, secondo voi quando si può crepare quella valvola tutta in plastica?...il 31 dicembre! ore 17, spostiamo il camper, per metterci in piano (per fortuna) e, vediamo rivoli d'acqua sparsi sotto il bagno, cucina,...TERROREEEEE.Immediatamente pensi al peggio...,chissà da quanto tempo perde, che danni avrà fatto...ecc.ecc. Il problema è stato, trovare "la fuga", quindi, smonta le piccole feritoie d'ispezione sotto il bagno, nulla, smonta le feritoie sotto la Truma e si vede umidità, smonta i vani in legno che contengono la Truma e toccando si nota una piccola fenditura sul rubinetto (in nylon) a 3 vie di svuotamento impianto acqua. Lo smonto e utilizzando un coltellino riscaldato sulla fiamma, cerco di "saldare" la crepa. Rimonto, ma, nonostante la "saldatura" la perdita rimane, il rubinetto non chiude più. Rismonto, vado in una ferramenta e cerco un pezzo di tubetto, rigido, per collegare i due tubi, almeno per finire la vacanza, oppure "tappini" in modo da tamponare le falle. Nulla, a Pitigliano, non c'era nulla. Allora, nei momenti di bisogno, s'aguzza l'ingegno, mia moglie mi suggerisce di tagliare sul fondo, una siringa per le iniezioni (non fatele mai mancare nel camper), "abbiamo" così creato, un tubetto di raccordo che ci ha permesso di finire la vacanza.Tutto è bene quel che finisce bene.Ora devo trovare qualcosa da "adattare" finchè non troverò quello originale (Hymer-truma 6000 combi).Ho guardato questa mattina al solito Brico, ma non c'è nulla, qualcuno, ha già avuto rotture di questo genere? dove avete trovato quella valvola a tre vie da adattare, dalle stesse dimensioni?grazie a tutti, Tony