CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rottura serbatoio acque chiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
backmarker
backmarker
-
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:01:58

caro Mario,

le mie perplessita' non riguardano la qualita' dell'acqua che si carica: visto che la attinge al 99,9 % da rubinetti, do per scontato che sia potabile.
ripeto, c'e davvero qualcuno che beve l'acqua stivata nel camper, in serbatoi che saranno anche ad uso alimentare, ma invariabilmente piu' o meno pieni di sabbia e nei quali la suddetta acqua e' contenuta magari da piu' giorni a temperature magari prossime ai 40°, e che passa in pompa e tubazioni che non vengono pulite ed ispezionate per anni, o magari in tutta la vita del camper ?
o forse io sono l'unico che, almeno una volta ogni sei mesi, non smonta pezzo per pezzo tutto l'impianto idrico e lo ripulisce e disinfetta da alghe, depositi calcarei, impurita', etc... 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:48:58
In risposta al messaggio di backmarker del 29/09/2015 alle 15:01:58

caro Mario, le mie perplessita' non riguardano la qualita' dell'acqua che si carica: visto che la attinge al 99,9 % da rubinetti, do per scontato che sia potabile. ripeto, c'e davvero qualcuno che beve l'acqua stivata nel
camper, in serbatoi che saranno anche ad uso alimentare, ma invariabilmente piu' o meno pieni di sabbia e nei quali la suddetta acqua e' contenuta magari da piu' giorni a temperature magari prossime ai 40°, e che passa in pompa e tubazioni che non vengono pulite ed ispezionate per anni, o magari in tutta la vita del camper ? o forse io sono l'unico che, almeno una volta ogni sei mesi, non smonta pezzo per pezzo tutto l'impianto idrico e lo ripulisce e disinfetta da alghe, depositi calcarei, impurita', etc... 
...

questo non c'entra nulla con la richiesta di giuliov2  , comunque non sei il solo che periodicamente prende le giuste prcauzioni ma credo tu sia una voce fuori coro nel senso che saresti il solo oppure uno dei rarissimi che ogni sei mesi smonta a pezzi tutto l'impianto idrico , ok per una giusta e corretta periodica decalcificazione - disinfezione e pulizia al serbatoio comprese tubazioni , ma smontare a pezzi tutto l'impianto mi sembra eccessivo anche se di certo male non fa , tu eccedi da una parte e altri eccedono dalla parte opposta  , tuttavia mi schiero volentieri dalla tua parte 

Mario
backmarker
backmarker
-
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:55:06
forse non sono stato spiegato, intendevo dire che nessuno fa una cosa del genere, me compreso...
resto convinto che l'acqua stagnante dei rubinetti dei camper non la beve praticamente nessuno, non foss'altro per il cattivo gusto della plastica.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 29/09/2015 alle: 16:22:44
In risposta al messaggio di backmarker del 29/09/2015 alle 15:55:06

forse non sono stato spiegato, intendevo dire che nessuno fa una cosa del genere, me compreso... resto convinto che l'acqua stagnante dei rubinetti dei camper non la beve praticamente nessuno, non foss'altro per il cattivo gusto della plastica.

non ti sei mal spiegato anzi ..   ma sono io che ho letto male e quel "non " mi era sfuggito , scusami

mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 01/10/2015 alle: 00:15:57
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> li costruiscono e li riparano anche , hanno un  macchinario particolare , io il mio lo devo smontare per portarglielo , dopo averci parlato di persona , ma debbo smontare mezza dinette con armadio annesso
nopn mi prende proprio per adesso , se hai voglia di smontarlo e parlare con il Sig Sandro  fammi sapere che in privato ti passo il cell .
saluti a tutti .....
laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 01/10/2015 alle 00:20:11
15
postanza
postanza
19/12/2010 291
Inserito il 01/10/2015 alle: 20:52:03
ciao giulio hai posta... ciao pie'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link