quote:Risposta al messaggio di agoo inserito in data 07/01/2011 21:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Andrea, Io ho un po di esperienza con il carrello portabarca, telaio, restaurato da me, con molle ammortizzatori super-performanti, posso dirti che non è un giochetto, trovo molto più facile guidare il camper! E pensa che il mio carrello, barca compresa, arriva a 350/400kg certo non sono i pesi e gli ingombri di una roulotte, quindi valuta bene. PS questo è un forum di camperisti, ma hai fatto bene a rivolgerti qui perchè molti di noi prima di approdare al camper sono passati dalla roulotte![;)]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di agoo inserito in data 07/01/2011 21:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e ben arrivato! Prima di passare al camper ho posseduto due roulott con le quali ho percorso negli anni oltre 60.000km.Le usavo in estate per fare turismo,sfruttando i campeggi e non fermandomi mai piu di 3/4gg e in inverno la portavo in montagna per 6 mesi. Con la roulott dietro non puoi correre,deve essere ben bilanciata perchè avverte molto gli schiaffi laterali di vento o quando ti sorpassano i camion.Per evitare lo scodamento a pendolo io avevo montato un freno,posto sul gancio,che aiutava non poco. Il motore deve girare sempre allegro ed il treno deve stare sempre in tiro,ma vedrai che con l'esperienza poi ti sembrera tutto molto facile.L'unica difficolta puo essere rappresentata dalle manovre che ti troverai a dover affrontare,sopratutto quelle fatte a marcia indietro,ma avrai tempo per imparare.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/01/2011 22:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo. Noi siamo adesso sia roulottisti che camperisti. Basta fare uno o due viaggi e uno si abitua e sa come si comporta la roulotte. Come ti ha detto Nuvola le difficoltà maggiori sono nella retro marcia, anche se non è che c'è da farne tanta se non in campeggio, dove è molto comodo staccarla e con l'aiuto dei vicini posizionarla. Oppure prenditi il Moover e parcheggi la caravan come quando guidi una macchinina telecomandata.[:D] Scherzi a parte, come gia detto absta fare un po' di pratica, poi ti abitui subito[;)] Buoni KM. Pravet[:)]
http://dailymotion.virgilio.it/...
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 09/01/2011 21:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto una caravan da giovane e non e' detto che in futuro non ne prenda un altra mi piacciono molto le airstream e negli usa si trova qualche occasione
http://www.youtube.com/watch?v=...
...se te la puoi permettere questa auto sarebbe perfetta[:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 13/01/2011 14:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho detto usata[:D][:D] per trainare ,qualcosa con un riduttore non va mai male[;)]
quote:Risposta al messaggio di agoo inserito in data 07/01/2011 21:38:13 Un saluto a tutto il forum. Sono intenzionato a comprare una roulotte , pero' la prima grossa domanda che mi pongo e': come si guidera' con una roulotte attaccata dietro alla macchina ? Se qualcuno puo' darmi dei parei ne sarei molto grato . ..Andrea..>>fatti un giro
qua
, hai visto mai...