CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rubinetti di Arresto riscaldatore supplementare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Mirko Ugolini
Mirko Ugolini
05/06/2008 77
Inserito il 26/12/2009 alle: 14:38:30
Salve a tutti, Pensando di fare una furbata (un pò cara 2X19 euri) ho acquistato dei rubinetti di arresto marcati "SIROCCO" per il riscaldatore supplementare presente nel sottopanca della cellula. Mi pare che i rubinetti siano completamente in ottone, non mi pare di aver visto alcuna "guarnizione di tenuta" -> ottono contro ottone. Purtroppo il rubinetto non tiene. E' capitato a qualcuno un problema simile? Sono i miei difettosi o è un problema comune? Penso che dovrò sostituire i due rubinetti con dei normali Rubinetti acquistati All'OBI. Grazie dell'attenzione e Buone Feste Mirko Ugolini

Modificato da Mirko Ugolini il 26/12/2009 alle 14:45:09
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 26/12/2009 alle: 23:53:01
Penso che ti riferisci alla tenuta del rubinetto nella parte in cui venga collegato. Se è così, penso che hai messo dei portagomma dove hai collegato l'arrivo e la partenza dei tubi. Nella filettatura puoi inserire un pò di giri di teflon che ti sigillerà le perdite. Spero di aver capito, altrimenti ti prego di aiutarmi per poterti essere di aiuto. Cordiali saluti. Max. P.S.: comunque io ho usato dei normali rubinetti a sfera di tipo idraulico con portagomma, dal costo di qualche euro cadauno.

Modificato da maxim17 il 27/12/2009 alle 01:10:49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 27/12/2009 alle: 00:23:50
Ciao Mirko ben risentito , presumo che la perdita o trafilamento provenga da sotto la maniglia di chiusura/apertura , se così fosse alcune valvole a sfera sotto a quella maniglia hanno un dado esagonale , basta togliere la maniglia e stringere leggermente quel dado , se non c'è nulla purtroppo devi sostituirli ma ti consiglierei di recarti presso un rivenditore o grossista di termoidraulica e troveresti delle valvole a sfera piu affidabili Oltre che farti i migliori auguri di un prospero 2010 ti rinnovo i miei complimenti per per la tua ideazione in merito al crono da abbinare alle combi ma aggiungo anche una tiratina di orecchie per la tua assenza su COL Mario
17
Mirko Ugolini
Mirko Ugolini
05/06/2008 77
Inserito il 27/12/2009 alle: 08:18:53
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 26/12/2009  23:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max, Non è una perdita nel raccordo dei tubi. Ho acquistato i rubinetti SIROCCO principalmente perchè hanno già i portagomma da 16 mm. La perdita è proprio nella Saracinesca. Non ho ben capito se a perdere sono tutti e due oppure uno solo. Mirko
17
Mirko Ugolini
Mirko Ugolini
05/06/2008 77
Inserito il 27/12/2009 alle: 08:23:49
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 27/12/2009  00:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, grazie il benvenuto e per i complimenti per il dispositovo MRC. Putroppo non ho molto tempo per frequentare COL. Ma mi farò vivo anche per altre magagne trovate sul mio Challanger che proprio non mi vanno giù. Ma apriro un'altro Argomento sul Forum che non è legato alla cellula ma alla motorizzazione Ford. Per quanto riguarda i rubinetti di arresto... non è una perdita nel raccordo dei tubi. Ho acquistato i rubinetti SIROCCO principalmente perchè hanno già i portagomma da 16 mm. La perdita è proprio nella Saracinesca. Non ho ben capito se a perdere sono tutti e due oppure uno solo. Salutoni Mirko
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 27/12/2009 alle: 11:39:46
Ciao Mirko. Non ti avevo più risposto, dopo la prima, perchè ne avevi ricevuto una autorevole da un vero esperto. I rubinetti che ho usato io hanno i portagomma da 12 mm. interno e ti assicuro che sono sufficienti. Ammetto di non conoscere quelli che tu menzioni, che però conosce Mario. Comunque cerca di postare le domande che ritieni di formulare e ti assicuro che troverai risposta a tutto e anche di più! Poi se hai una motorizzazione Ford ci sono dei maghi! Cordiali saluti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link