CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rubinetto bagno del mio Hymer perde acqua.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Ulisse56
Ulisse56
07/10/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 21:29:27
Ho un motorhome Hymer B544 del 2004 e dalla base del rubinetto perde acqua. Prima domanda per gli aerei esperti è possibile ripararlo? Se lo dovessi sostituire come posso smontarlo? Credo di aver letto da qualche parte che bisogna scollare lo specchio per smontare il lavandino ed accedere al rubinetto. Attendo vostri consigli.
Pronti per il viaggio.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 22:29:36
In risposta al messaggio di Ulisse56 del 24/05/2024 alle 21:29:27

Ho un motorhome Hymer B544 del 2004 e dalla base del rubinetto perde acqua. Prima domanda per gli aerei esperti è possibile ripararlo? Se lo dovessi sostituire come posso smontarlo? Credo di aver letto da qualche parte che bisogna scollare lo specchio per smontare il lavandino ed accedere al rubinetto. Attendo vostri consigli. Pronti per il viaggio.
Sposta il messaggio qui è dedicato ai possessori di Hymer di sicuro ti daranno maggiori info
https://www.camperonline.it/for...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 22:30:42
In risposta al messaggio di Ulisse56 del 24/05/2024 alle 21:29:27

Ho un motorhome Hymer B544 del 2004 e dalla base del rubinetto perde acqua. Prima domanda per gli aerei esperti è possibile ripararlo? Se lo dovessi sostituire come posso smontarlo? Credo di aver letto da qualche parte che bisogna scollare lo specchio per smontare il lavandino ed accedere al rubinetto. Attendo vostri consigli. Pronti per il viaggio.
Sono stati montati rubinetti di varie tipologie e anche il bagno puo avere diverse conformazioni , quindi una foto aiuterebbe.

Se il rubinetto ha il collo girevole, ci sono un paio di O Ring nella parte girevole che con il tempo potrebbero esserci consumati.
In generale, ma dipende da come è fatto il rubinetto, per aprirlo di solito si incomincia togliendo la parte della leva del miscelatore, in alcuni si svita la leva stessa, ruotandola, in altri c'è una vite sotto a un tappino Rosso/blu.

Per togliere il rubinetto per sostituirlo, devi arrivarci da sotto, e li dipende come è fatto il termoformato del bagno.
Sai sicuramente che quei rubinetti hanno incorporato il comando della pompa con un microinterruttore e quindi se lo sostituisci deve essere un rubinetto dello stesso tipo, con il comando elettrico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 13:42:12
Non ti posso aiutare per smontaggio e montaggio, ci sono colleghi esperti comunque. Ma avendo un Hymer Signo (in pratica un Bc544 con alcune modifiche estetiche) ti consiglierei nell'ipotesi di sostituire l'intero rubinetto di prenderne uno sempre con switch elettrico ma della Comet, spendi la metà di un originale Hymer che hanno cifre a mio avviso vergognosamente alte. Intanto proverei come dice Tommaso con gli oring. A volte i guasti sono più banali di quanto pensiamo. Tienici informati.
www.ischiameteo.com
Ulisse56
Ulisse56
07/10/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 18:12:40
Ragazzi grazie per i suggerimenti infatti svitando la leva del rubinetto e togliendo la parte superiore sono arrivato alla cartuccia che perdeva preziosa l’info trovata su YouTube o acquistato nuova cartuccia rimontato tutto e fine della perdita di acqua. Se capisco come inserire video faccio tutorial per altri Hymetisti.
Pronti per il viaggio.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
grayd
grayd
20/06/2009 54
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 22:32:15
In risposta al messaggio di Ulisse56 del 28/05/2024 alle 18:12:40

Ragazzi grazie per i suggerimenti infatti svitando la leva del rubinetto e togliendo la parte superiore sono arrivato alla cartuccia che perdeva preziosa l’info trovata su YouTube o acquistato nuova cartuccia rimontato tutto e fine della perdita di acqua. Se capisco come inserire video faccio tutorial per altri Hymetisti.
puoi mettere una foto del rubinetto, magari è uguale al mio che ha problemi. grazie

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link