quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/06/2011 21:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho pensato anche io a questa opportunità, ma il funzionamento del rubinetto non è del tutto regolare e proprio lamentando questo fatto mi era stato consigliato di controllare il collegamento elettrico, solo che di posti dove collegarlo non ne ho trovati. Forse qualcuno con il mio stesso mezzo potrebbe saperne di più. Grazie comunque per la risposta. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 14/06/2011 22:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gudimai, in tal caso però dovrei avere da qualche parte dei cavi che portano alla pompa ed invece non mi sembra ci siano. Forse il precedente proprietario ha sostituito il rubinetto con uno più recente tralasciando questo particolare. Tieni presente che il mio mezzo è del 2000. Mentre stò scrivendo mi convinco sempre più che Knaus abbia usato i rubinetti con comando elettrico successivamente alla uscita del mio camper infatti i rubinetti in bagno non hanno collegamenti elettrici. Tra l'altro di solito tali rubinetti vengono usati per gli impianti con pompa sommersa ed invece Knaus li ha usati con pompa esterna per non tenere l'impianto in pressione scongiurando possibili allagamenti. Lo sò, se è così mi sono risposto da solo, ma è una supposizione, attendo conferme da chi ha un mezzo come il mio. Approfitto per chiedere a Giudimai se è a conoscenza di come sono collegati i rubinetti alla pompa, potrei tentare un aggiornamento dell'impianto se sapessi come collegarli. Grazie e scusatemi se ho dello delle stupidaggini. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 15/06/2011 01:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao lupindo, aprendo il rubinetto la pompa si avvia solo che ha una sola leva che comanda l'apertura e fino a metà corsa esce la fredda, da metà in poi la calda per cui non posso aprire la calda al minimo! Tra l'altro la pressione all'apertura dello stesso è molta e non ti dico che lago ogni volta. Vedendo la foto che hai postato sul forum circa la modifica al troppo pieno posso dire che serbatoio e pompa mi sembrano simili e posizionati nella stessa maniera a parte un deviatore in ingresso per il secondo serbatoio e la presenza di un vaso di espansione all'uscita, quindi sembrerebbe che l'eventuale collegamento elettrico del rubinetto avvenga a monte. Se ti capita di vedere dove và a confluire il collegamento elettrico del rubinetto fammi sapere, grazie, Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 15/06/2011 22:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nò Gudimai, purtroppo il rubinetto in questione ha solo una leva su cui agire e consente solo un movimento di apertura. Probabilmente lo dovrò sostituire ma dato che domenica parto per le ferie per il momento mi dovrò arrangiare con quello che ho. ciao, Maurizio
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 18/06/2011 02:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tenterò di sostituirlo al ritorno dalle ferie, non dovrebbero esserci problemi trovando un ricambio che abbia lo stesso diametro. L'importante è aver capito che non è il suo. Bella la Danimarca, per il momento solo tratte brevi, in futuro è una tappa che vorrei affrontare. Ciao, Maurizio