CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rubinetto cucina con cavo elettrico?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 14/06/2011 alle: 21:28:30
Ho ispezionato il sottolavello scoprendo che dal rubinetto penzolano due cavi elettrici posti al riparo dietro una paratia ma senza essere allacciati a nulla. Immagino che sia un comando per i mezzi dotati di pompa ad immersione, è così? Il mio mezzo dispone invece di pompa tradizionale con pressostato e quindi mi è sembrato strano trovare tali cavi. E' un Knaus Sun Traveller del 2000, mi confermate che è tutto a posto? Grazie, Maurizio

Modificato da maux il 14/06/2011 alle 21:29:32
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/06/2011 alle: 21:51:32
Può essere che il vecchio proprietario abbia dovuto sostituire il rubinetto ed ha sbagliato acquisto comprandone uno per pompa ad immersione, che poi ha usato comunque.
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 14/06/2011 alle: 21:58:12
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/06/2011  21:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho pensato anche io a questa opportunità, ma il funzionamento del rubinetto non è del tutto regolare e proprio lamentando questo fatto mi era stato consigliato di controllare il collegamento elettrico, solo che di posti dove collegarlo non ne ho trovati. Forse qualcuno con il mio stesso mezzo potrebbe saperne di più. Grazie comunque per la risposta. Maurizio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/06/2011 alle: 22:09:14
Io penso, invece, che il camper era dotato originariamente di una pompa ad immersione e che poi quest'ultima sia stata sostituita con una a pressostato. Comunque, per risolvere il dilemma sarebbe sufficiente vedere com'è la situazione per i rubinetti del bagno.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 14/06/2011 alle: 22:19:25
Ciao maux: I Knaus usano i rubinetti elettrici, nel senso che tu quando apri il rubinetto e un impulso elettrico che fa partire la pompa e non la depressione che si crea. Tutto ciò per non avere l'impianto idrico in pressione. Infatti sul mio, se apro la valvola di scarico del boiler, il boiler si scarica, ma la pompa non parte e cosi non si vuota il serbatoio acqua. gudimai
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 14/06/2011 alle: 23:46:47
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 14/06/2011  22:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Gudimai, in tal caso però dovrei avere da qualche parte dei cavi che portano alla pompa ed invece non mi sembra ci siano. Forse il precedente proprietario ha sostituito il rubinetto con uno più recente tralasciando questo particolare. Tieni presente che il mio mezzo è del 2000. Mentre stò scrivendo mi convinco sempre più che Knaus abbia usato i rubinetti con comando elettrico successivamente alla uscita del mio camper infatti i rubinetti in bagno non hanno collegamenti elettrici. Tra l'altro di solito tali rubinetti vengono usati per gli impianti con pompa sommersa ed invece Knaus li ha usati con pompa esterna per non tenere l'impianto in pressione scongiurando possibili allagamenti. Lo sò, se è così mi sono risposto da solo, ma è una supposizione, attendo conferme da chi ha un mezzo come il mio. Approfitto per chiedere a Giudimai se è a conoscenza di come sono collegati i rubinetti alla pompa, potrei tentare un aggiornamento dell'impianto se sapessi come collegarli. Grazie e scusatemi se ho dello delle stupidaggini. Maurizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 15/06/2011 alle: 01:28:12
ciao [:)] ho un sport traveller del 2005 con tutti i rubinetti acqua a contatto elettrico ( con un micro ) in quale comanda la pompa che non e' ad immersione ma posizionata sopra al serbatoio . non so bene come siano i collegamenti ... penso che i contatti siano in serie al pressostato della pompa dedicato a mantenere in pressione l'impianto . ma aprendo quel rubinetto cosa succede ? la pompa si avvia ? ciaooooo [:)]

Modificato da lupindo il 15/06/2011 alle 01:30:15
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 15/06/2011 alle: 05:18:34
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 15/06/2011  01:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao lupindo, aprendo il rubinetto la pompa si avvia solo che ha una sola leva che comanda l'apertura e fino a metà corsa esce la fredda, da metà in poi la calda per cui non posso aprire la calda al minimo! Tra l'altro la pressione all'apertura dello stesso è molta e non ti dico che lago ogni volta. Vedendo la foto che hai postato sul forum circa la modifica al troppo pieno posso dire che serbatoio e pompa mi sembrano simili e posizionati nella stessa maniera a parte un deviatore in ingresso per il secondo serbatoio e la presenza di un vaso di espansione all'uscita, quindi sembrerebbe che l'eventuale collegamento elettrico del rubinetto avvenga a monte. Se ti capita di vedere dove và a confluire il collegamento elettrico del rubinetto fammi sapere, grazie, Maurizio
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 15/06/2011 alle: 22:45:15
Il mio e del 2004, e non so aiutarti come sono fatti i collegamenti, rubinetto pompa.Ma per la fredda e la calda, mi sembra impossibile che il rubinetto abbia un funzionamento cosi. Non e che devi girare in un senso o nell'altro la leva,e poi aprire, per avere la calda o la fredda? gudimai
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 16/06/2011 alle: 01:44:17
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 15/06/2011  22:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nò Gudimai, purtroppo il rubinetto in questione ha solo una leva su cui agire e consente solo un movimento di apertura. Probabilmente lo dovrò sostituire ma dato che domenica parto per le ferie per il momento mi dovrò arrangiare con quello che ho. ciao, Maurizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 18/06/2011 alle: 02:49:12
ciao [:)] e' simile a quelli che abbiamo al lavoro ... pero' sono un po' scomodi in quanto non puoi regolare bene la portata ( come dici te ) hai la possibilita' di montarne uno "normale" ? forse puo' essere la soluzione ai tuoi problemi ... comunque buone vacanze a tutti voi ... io devo ancora aspettare agosto e poi via verso la Danimarca [;)]... ciao e buoni km
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 18/06/2011 alle: 05:38:44
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 18/06/2011  02:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tenterò di sostituirlo al ritorno dalle ferie, non dovrebbero esserci problemi trovando un ricambio che abbia lo stesso diametro. L'importante è aver capito che non è il suo. Bella la Danimarca, per il momento solo tratte brevi, in futuro è una tappa che vorrei affrontare. Ciao, Maurizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 19/06/2011 alle: 00:50:10
ok allora buone vacanze e.... ti faro' poi sapere come sono andate le mie ciaooooooooooooooooooooooooo
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 19/06/2011 alle: 07:24:31
il vecchio proprietario gli sarà scoppiato il bulbo miscelatore per ghiaccio e dov'era non ha trovato il ricambio mettendo quello che a trovato al momento roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link