quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 23/06/2014 07:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verificato e dato anche lo spray ma continua il difetto. HO notato che se premo a fondo il rubinetto e apro e chiudo il rubinetto (sempre tenendolo premuto) è più facile che funzioni. All'assistenza l'ho portato tre volte sempre per lo stesso problema.... Mi ci vorrebbe una dritta...
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/06/2014 11:08:52 (>Ciao Antonio, io ho avuto problemi con quello di casa, ma credo siano equivalenti. Ho dovuto sostituire l'elettromagnete della termocoppia, quello che tramite la corrente fornita dalla termocoppia lascia aperto il gas. Prima di diagnosticare che fosse lui il problema, ho provato ad invertirne due su due fuochi, ed il problema seguiva l'elettromagnete, per cui l'ho sostituito con successo. Il pezzo e' tipo questo, ce ne sono diversi in base all'attacco della termocoppia.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/16067049...
Renzo. ·-· · -· --·· ---quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 23/06/2014 11:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e se provassi invece il contraio? Smonto il magnete e lo metto nel fuoco che non funziona? Si può fare? Ma quello che chiami il magnete è il rubinetto? (devo smontare perchè non ho idea cosa sia quell'affare)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/06/2014 12:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ovviamente parlo per l'unica esperienza che ho fatto. Svitando un bulloncino sul corpo del rubinetto, esce quell'aggeggio che ho detto, ovviamente il bulloncino si trova dove arriva il filo della termocoppia sul corpo rubinetto. Ci vorrebbe un consiglio da Mario che senz'altro avra' un'esperienza di molti piu' casi. Ribadisco che a causa delle basse tensioni in gioco generate dalle termocoppie (circa 10-15 mV), il contatto che c'e' tra in filo in arrivo dalla termocoppia e l'elettromagnete, deve essere il meno resistivo possibile, per cui va pulito molto bene ed eventualmente ripristinata la forza del contatto. Renzo. ·-· · -· --·· ---
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/06/2014 17:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da 500? Ho tutti pezzi da mille....[:D][:D] Mario fammi capire,tiro la manopola, dentro c'è una molla, la tolgo, ci metto un pezzo da 500, rimetto la molla e spingo la manopola nel rubinetto. Giusto o .... P.s (mai vista una molla nella manopola...)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/06/2014 17:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A me e' sempre piaciuto fare i disegnini ... Piu' che una manopola da fornello, sembra quella di una radio [:D] La parte foto invece mostra il foro della manopola con la molla che forse menziona Mario. Renzo. ·-· · -· --·· ---
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 23/06/2014 18:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E me la chiamate molla ecco perchè non capivo [:D] Certo che sembra una manopola di un potenziometro, il concetto è lo stesso. Tutto chiaro[;)]
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 23/06/2014 18:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grande Renzo , due figure dicono + di mille parole , ora dobbiamo pensare che nome dare a qella specie di molletta altrimenti el sor grinza se incasa [:)][:D] mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/06/2014 23:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...ora dobbiamo pensare che nome dare a qella specie di molletta...id="size1"> Io la chiamerei molla a piastrina, magari ha un altro nome specifico. Peccato che il mio vicino che fabbricava molle ha cambiato casa, altrimenti glielo chiedevo. Renzo. ·-· · -· --·· ---
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/06/2014 23:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho messo più manopole ai potenziometri che gasolio nel camper, da noi si chiamava piastra, ne perdevo tante ma con un pò d'alluminio si rifacevano. Ieri sono andato al camper e nell'occasione ho riprovato, 3 volte perfetto e poi nulla. A Firenze oggi è festa e stasera ci ritorno e faccio ciò che mi avere suggerito tutti. Grazie